Leggiamo le probabili formazioni di Napoli Frosinone per presentare i temi della partita di stasera allo stadio Diego Armando Maradona, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Gli azzurri di Walter Mazzarri settimana scorsa hanno conquistato la qualificazione in Champions League e sono tornati a vincere anche in campionato, ma la Coppa Italia resta la strada più breve per vincere un trofeo e, pur con l’inevitabile turnover, i partenopei sono chiamati ad onorare la competizione, che in questi anni ha spesso regalato soddisfazioni al Napoli, fin dal primo ciclo azzurro dello stesso Mazzarri.



Il Frosinone di Eusebio Di Francesco arriva invece dalla sconfitta di Lecce in campionato, ma sta disputando una buona stagione e questa prestigiosa trasferta di Coppa Italia potrà permettere di cercare una soddisfazione ulteriore, che entrerebbe nella storia della società ciociara, senza eccessive pressioni perché naturalmente sulla carta la missione resta difficile, soprattutto giocando in trasferta (questione annosa inCoppa Italia). Con queste premesse, adesso andiamo a scoprire quali potrebbero essere le ultime notizie circa le probabili formazioni di Napoli Frosinone.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico su Napoli Frosinone in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono nettamente favoriti i padroni di casa partenopei e il segno 1 è quindi quotato a 1,40, mentre poi si sale a quota 5,00 in caso di pareggio, naturalmente per il segno X. Infine, un colpaccio del Frosinone varrebbe 6,50 volte la posta in palio per chi avrà creduto sul segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FROSINONE

LE SCELTE DI MAZZARRI

Nelle probabili formazioni di Napoli Frosinone, dobbiamo naturalmente osservare che Walter Mazzarri ricorrerà ad un ampio turnover. Fra i pali spazio a Gollini, mentre in difesa dovremmo vedere il giovane Zanoli e Mario Rui come terzini, con la possibile coppia centrale formata da Østigård e Juan Jesus. A centrocampo possibile chance per Demme in regia, con Cajuste e Gaetano mezzali, anche se è da valutare la possibilità che almeno uno dei tre classici titolari possa partire dal primo minuto, verosimilmente proprio Lobotka come regista. In attacco infine partiranno dal 1′ minuto Simenone nel ruolo di centravanti e ai suoi lati gli esterni offensivi Lindstrøm a destra e Raspadori a sinistra.



LE MOSSE DI DI FRANCESCO

Parziale turnover anche per Eusebio Di Francesco, anche se meno drastico nelle probabili formazioni di Napoli Frosinone. In porta ci aspettiamo titolare Frattali; davanti a lui, ecco da destra a sinistra nella difesa a quattro Monterisi, Okoli, Romagnoli e uno tra Oyono e Lirola, che potrebbero essere in ballottaggio; a centrocampo potrebbero agire dal primo minuto Lulic, Bourabia in posizione centrale e Gelli; infine, nel tridente d’attacco per questa partita di Coppa Italia, il Frosinone dovrebbe proporre Soulé ala destra, Cuni come centravanti e Caso a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FROSINONE: IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Østigård, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Gaetano; Lindstrøm, Simeone, Raspadori. All. Mazzarri.

FROSINONE (4-3-3): Frattali; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Lulic, Bourabia, Gelli; Soulé, Cuni, Caso. All. Di Francesco.