PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GENOA:: CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di Napoli Genoa ci parlano della partita di oggi pomeriggio allo stadio Diego Armando Maradona per la venticinquesima giornata di Serie A 2023-2024. Per il Napoli di Walter Mazzarri si tratta di una buona occasione di riscatto dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan, l’ottava dell’era del ritorno del tecnico livornese, la squadra rischia seriamente di perdere anche la qualificazione alle Coppe europee (mentre il quarto posto è lontanissimo) e Mazzarri potrebbe tornare al 4-3-3 per provare a dare la scossa a una squadra che appare sfiduciata.



Il Genoa di Alberto Gilardino arriva da una sconfitta pesante in casa contro l’Atalanta; tuttavia il Grifone sta disputando un buon campionato perché mantiene un buon margine sulla zona retrocessione e allora oggi pomeriggio potrà giocare con molta più tranquillità rispetto ai padroni di casa, un aspetto che potrebbe favorire un Genoa a caccia di un risultato di prestigio per impreziosire ulteriormente il suo già buonissimo campionato. Tutto questo premesso, adesso possiamo passare all’analisi delle ultime notizie circa le probabili formazioni di Napoli Genoa.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche alle quote offerte dall’agenzia Snai per il pronostico su Napoli Genoa. Esse ci dicono che sulla carta partono certamente favoriti i padroni di casa partenopei, quindi il segno 1 è quotato a 1,60, mentre si sale a quota 3,85 per il segno X in caso di pareggio; infine, una vittoria esterna del Genoa varrebbe 5,75 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GENOA

LE SCELTE DI MAZZARRI

Nelle probabili formazioni di Napoli Genoa, mister Walter Mazzarri potrebbe tornare al 4-3-3: i due terzini sarebbero ovviamente Di Lorenzo e Mario Rui mentre in porta ci sarà il ritorno di Meret, con Rrahmani e Natan nella coppia centrale davanti a lui. A centrocampo si ricompone il terzetto dello scudetto: Lobotka in cabina di regia, Zambo Anguissa sul centrodestra e dall’altra parte Zielinski, che vuole ancora dare qualcosa al Napoli. Davanti è tornato Osimhen dopo la Coppa d’Africa, ma è possibile che Mazzarri lo tenga inizialmente in panchina, nel tridente offensivo quindi la prima punta sarebbe Simeone, ex della partita e favorito su Raspadori. A destra come sempre giocherà Politano, a sinistra ovviamente avremo Kvaratskhelia.



LE MOSSE DI GILARDINO

Alberto Gilardino si presenta al Maradona con il solo Haps indisponibile nelle probabili formazioni di Napoli Genoa, sempre con il modulo 3-5-1-1: a protezione del portiere Josep Martinez giocherà il terzetto composto da De Winter, Bani e Vasquez che di fatto il tecnico biellese non cambia mai, poi ad avanzare il loro raggio d’azione presidiando le corsie esterne saranno Sabelli a destra e Spence a sinistra. In mezzo la regia sarà quella di Badelj, più un frangiflutti che un playmaker distributore del gioco; a dargli una mano sarà Malinovskyi che però di fatto è una mezzala tattica che, facendo qualche passo avanti in campo, andrebbe a formare una sorta di 3-4-2-1 affiancando Gudmundsson, ancora il miglior marcatore del Genoa in questo campionato. Più bloccato come interno sicuramente Frendrup, che è favorito su Strootman; come prima punta avremo invece Retegui, a caccia della giusta continuità.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GENOA: IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, G. Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri

GENOA (3-5-1-1): Jo. Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino