PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI MILAN: CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Napoli Milan sono indispensabili in avvicinamento alla grande partita di domani sera allo stadio Diego Armando Maradona per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. La partita d’andata ha concesso un piccolo ma prezioso margine di vantaggio ai rossoneri, perché settimana scorsa a San Siro il Milan ha vinto 1-0 con il gol di Bennacer, quindi avrà due risultati su tre a proprio favore nel match al San Paolo, dove tuttavia il pubblico spingerà i partenopei a caccia della rimonta, nonostante assenze di spicco causate da una doppia squalifica, altra sgradita eredità per Luciano Spalletti della partita d’andata.



Il sorteggio ha determinato questo derby che stuzzica la nostra curiosità: il Napoli naturalmente ci arriva molto meglio in classifica di campionato, ma il clamoroso colpo rossonero per 0-4 al Maradona di inizio mese ci aveva detto che i rossoneri di Stefano Pioli hanno tutte le capacità necessarie per provare a prendersi la semifinale. Il Diavolo ha vinto anche il match d’andata, anche se in maniera molto meno netta, così domani potremo goderci una meravigliosa serata di calcio, all’insegna delle grandi emozioni di Champions. In ogni caso, per ora è meglio cominciare a studiare le mosse dei due allenatori, quindi andiamo a leggere le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Milan Napoli



DIRETTA NAPOLI MILAN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Napoli Milan sarà visibile in diretta tv anche in chiaro per tutti tramite Canale 5, essendo la partita del martedì selezionata a tale scopo, oltre che sui canali di Sky Sport (per gli abbonati). Inoltre, saranno davvero numerose le possibilità per la diretta streaming video che sarà offerta dai servizi Sky Go, Mediaset Infinity e Now TV.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI MILAN

LE MOSSE DI SPALLETTI

Le probabili formazioni di Milan Napoli offrono a Luciano Spalletti speranze e problemi: Osimhen dovrebbe farcela a partire da centravanti titolare (anche se la conferma arriverà in extremis) nel centro del tridente con Lozano ala destra favorito su Politano, più Kvaratskhelia naturalmente a sinistra. Il modulo sarà come sempre il consolidato 4-3-3, negli altri reparti Luciano Spalletti deve invece fare fronte con le due squalifiche alle quali avevamo accennato: Meret in porta; difesa a quattro con capitan Di Lorenzo a destra, Rrahmani e Juan Jesus centrali a causa dell’assenza di Kim, infine Mario Rui favorito su Olivera come terzino sinistro; a centrocampo infine ecco Elmas al posto dello squalificato Zambo Anguissa per affiancare il regista Lobotka e Zielinski.



LE SCELTE DI PIOLI

Sul fronte rossonero, le probabili formazioni di Napoli Milan dovrebbero essere più semplici da disegnare, perché non ci attendiamo sorprese da parte di Stefano Pioli, tornato al modulo dello scudetto, cioè il 4-2-3-1, dopo un periodo con la difesa a tre. Quanto ai titolari, naturalmente vedremo in porta Maignan; nella difesa a quattro dovremmo vedere capitan Calabria terzino destro, Kjaer e Tomori centrali (con la possibile alternativa Thiaw) e naturalmente Theo Hernandez a sinistra; poche sorprese anche nel cuore del centrocampo grazie alla coppia formata da Tonali e Krunic; qualche incertezza in più sulla trequarti, ma in realtà Brahim Diaz, Bennacer e sicuramente Rafael Leao dovrebbero essere abbastanza certi dei posti alle spalle del centravanti Giroud.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI MILAN: IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.