Le probabili formazioni di Napoli Salernitana ci accompagnano verso il derby campano di domani pomeriggio per la ventesima giornata di Serie A presso lo stadio Diego Armando Maradona. Il paragone con questa stessa partita dello scorso campionato è stridente: dalla festa scudetto (anche se rinviata) a una situazione sportivamente drammatica per il Napoli, che ha chiuso l’andata al nono posto con lo scudetto sul petto, è reduce dal ko nella Torino granata e deve necessariamente vincere per rimanere nella scia almeno della lotta per il quarto posto, moria massimo obiettivo stagionale.
Anche la Salernitana probabilmente ricorda quel derby con nostalgia, perché adesso è ultima anche se ha mostrato di recente segnali di progresso, con la vittoria a Verona e l’impresa sfiorata contro la Juventusprobabili formazioni di Napoli Salernitana.
DIRETTA NAPOLI SALERNITANA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Napoli Salernitana sarà in realtà più correttamente una diretta streaming video, dal momento che la partita allo stadio Maradona sarà una delle sette di questa giornata di Serie A trasmesse in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN, che fa vedere l’intero campionato di Serie A secondo le modalità ormai ben note a tutti i tifosi e gli appassionati.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SALERNITANA
LE MOSSE DI MAZZARRI
Nelle probabili formazioni di Napoli Salernitana ci sono diverse assenze tra infortuni, squalifiche (Mazzocchi) e Coppa d’Africa per Walter Mazzarri, che nel proprio modulo 4-3-3 sceglierà di conseguenza Gollini in porta e davanti a lui la linea difensiva a quattro con capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui da destra a sinistra; a centrocampo dovrebbe esserci una preziosa occasione per Cajuste al fianco del regista Lobotka e di Zielinski; infine, nel tridente offensivo partenopeo avremo Politano a destra, l’unico vero dubbio per la maglia da centravanti che è in ballottaggio fra Raspadori (leggermente favorito) e Simeone, infine naturalmente l’ala sinistra dei campioni d’Italia in carica sarà Kvaratskhelia.
LE SCELTE DI INZAGHI
Alcune assenze di peso in realtà ci sono anche per Filippo Inzaghi nelle probabili formazioni di Napoli Salernitana, da Pirola a Kastanos fino a Dia: La Rosa degli ospiti è meno profonda e quindi questo è un problema. Comunque, fermo restando il modulo 3-4-2-1 possiamo ipotizzare un undici titolare al Maradona con Costil in porta, protetto dalla difesa a tre nella quale Daniliuc è favorito su Lovato per affiancare Gyomber e Fazio; linea a quattro invece a centrocampo, dove i titolari da destra a sinistrare la Salernitana dovrebbero essere Sambia, Legowski, Bohinen e Bradaric; infine, il reparto offensivo degli ospiti dovrebbe prevedere sulla trequarti Candreva e Tchaouna a sostengo del centravanti, che potrebbe essere il favorito Simy oppure anche Ikwuemesi.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SALERNITANA: IL TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Fazio; Sambia, Legowski, Bohinen, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. All. F. Inzaghi.