PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI TORINO: CHI GIOCA AL MARADONA?

Le probabili formazioni di Napoli Torino ci avvicinano sempre più alla partita che inaugura, venerdì 8 marzo alle ore 20:45, la 28^ giornata di Serie A 2023-2024. Per il Napoli può essere l’occasione per risalire ancor più la corrente e avvicinare la zona Champions League: la vittoria contro la Juventus non ha chiaramente risolto tutti i problemi di una squadra che ha abdicato praticamente subito dal trono del campionato, ha già cambiato due volte allenatore ed è la pallida ombra della corazzata dell’anno scorso, ma sicuramente è un bel modo per provare a chiudere nel migliore dei modi la stagione.



Il Torino tutto sommato ha fatto il suo, ha archiviato presto la lotta salvezza e ora sta virtualmente provando a lottare per l’Europa, anche se la concorrenza è spietata e le rivali hanno un passo superiore ai granata, che lungo la strada hanno perso troppe occasioni. Vedremo comunque quello che succederà al Diego Armando Maradona, e a tale proposito mentre aspettiamo il calcio d’inizio della partita possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni di Napoli Torino.



QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Napoli Torino, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 28^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra partenopea vi farebbe guadagnare 1,83 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,45 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione granata, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 4,50 volte la somma messa sul piatto.



PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI TORINO

LE SCELTE DI CALZONA

Sarà come sempre il 4-3-3 il modulo di Francesco Calzona per Napoli Torino: scelti anche gli uomini, da valutare fino all’ultimo la condizione di Rrahmani che però dovrebbe lasciare il posto a Ostigard, con la conferma di Juan Jesus il norvegese rimane favorito su Natan per completare il pacchetto centrale di una difesa che prevede anche Meret in porta e due terzini in Di Lorenzo e Mathias Olivera, quest’ultimo in vantaggio su Mario Rui. A centrocampo il ballottaggio tra Hamed Traoré e Zielinski potrebbe risolversi nuovamente a favore dell’ex Empoli e Sassuolo anche se il polacco non può giocare in Champions League e, con il Barcellona che si avvicina, stavolta potrebbe essere titolare a differenza dell’ultima volta. Avremo poi Zambo Anguissa sul centrodestra e Lobotka che come sempre agirà da regista basso; nel tridente offensivo Politano resta favorito su Raspadori per la corsia destra, sull’altro lato del campo naturalmente avremo Kvaratskhelia con Osimhen che sarà invece la prima punta.

LE MOSSE DI JURIC

Guai a centrocampo per Ivan Juric, che in Napoli Torino oltre all’infortunato Ilic perde lo squalificato Samuele Ricci: è in forte dubbio anche Tamèze, di conseguenza per affiancare Linetty la scelta del tecnico croato dovrebbe cadere su Gineitis. Per quanto riguarda il resto della squadra, c’è un ballottaggio tra Lazaro e Masina: con il primo in campo sarebbe Ricardo Rodriguez a scalare nella difesa a tre che, priva di Schuurs, sarà completata da Djidji e Buongiorno, in caso contrario lo svizzero agirà come laterale destro a centrocampo. In porta andrà Vanja Milinkovic-Savic, presumibilmente all’ultima stagione con il Torino; sulla corsia destra correrà Bellanova, mentre il pacchetto avanzato della squadra granata dovrebbe essere confermato con le due punte, dunque ancora Sanabria (o Pellegri) ad affiancare l’ex di giornata Duvan Zapata con Vlasic che si piazzerà alle loro spalle in qualità di trequartista.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI TORINO: IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona

TORINO (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Gineitis, Ri. Rodriguez; Vlasic; D. Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric