PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VERONA: CHI GIOCA AL MARADONA?

Le probabili formazioni di Napoli Verona ci introducono alla partita che va in scena alle ore 15:00 di domenica 4 febbraio, al Diego Armando Maradona: nella 23^ giornata di Serie A 2023-2024 i partenopei sono ancora una volta sotto esame. Dall’avvento di Walter Mazzarri il Napoli ha segnato pochissimo, sta faticando a tenere un livello di gioco accettabile e non a caso è sprofondato al nono posto in classifica, comunque vicino in termini di punti alla zona Champions League ma con tante avversarie con cui fare i conti. Tradotto: questo pomeriggio gli azzurri non hanno scuse e, visto anche l’avversario, devono tornare a vincere.



Il Verona resta in zona retrocessione, e soprattutto i bilanci in rosso hanno imposto alla società un calciomercato in uscita imponente: sono stati guadagnati quasi 50 milioni di euro ma Marco Baroni, reduce dal pareggio contro il Frosinone, si ritrova con una rosa rivoluzionata e una formazione titolare praticamente nuova. Da vedere allora come l’Hellas saprà fare fronte a questo; noi aspettiamo che la partita del Maradona si giochi, ma nel frattempo dobbiamo fare la nostra valutazione sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare sul terreno di gioco, quindi prendiamoci un po’ di tempo per analizzare nel dettaglio le probabili formazioni di Napoli Verona.



QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Napoli Verona, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 23^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra partenopea vi farebbe guadagnare 1,40 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 4,75 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione scaligera, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 7,75 volte la somma messa sul piatto.



PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VERONA

LE SCELTE DI MAZZARRI

Buone notizie per Mazzarri, perché Zambo Anguissa è tornato dalla Coppa d’Africa: in Napoli Verona il camerunense si gioca il posto con Zielinski ma c’è anche la possibilità di vedere confermato il 3-4-2-1. In questo caso Zambo Anguissa starebbe in mediana con Lobotka, mentre il polacco agirebbe sulla trequarti; tuttavia il ritorno di Kvaratskhelia dalla squalifica lascia intendere che avremo un tridente offensivo, quindi con Politano e il georgiano sugli esterni e Ngonge che, da ex “immediato”, resta favorito sull’altro ex Giovanni Simeone e su Raspadori per agire da prima punta. Per quanto riguarda le corsie laterali di centrocampo, Mazzarri dovrebbe puntare su Di Lorenzo e Mario Rui, con Pasquale Mazzocchi che scalpita come prima alternativa; in difesa bisogna ancora fare a meno di Natan che dovrebbe rimanere fuori ancora un mese, e anche di Meret. Gollini sarà il portiere, Ostigard completerà il pacchetto arretrato al fianco di Rrahmani (lui pure con un passato nel Verona) e Juan Jesus.

LE MOSSE DI BARONI

Rivoluzione Hellas, e allora in Napoli Verona vedremo una squadra totalmente rispetto alle ultime: cambia anche il modulo che dovrebbe diventare un 4-2-3-1. Montipò sarà il portiere; in difesa Magnani e Dawidowicz formano la coppia centrale con Tchatchoua che sarà impiegato da terzino destro e Ruben Vinagre che correrà sulla fascia opposta. In mezzo al campo dovrebbe essere promosso Serdar Suat, che finora ha avuto poco spazio e non ha incantato; farà reparto con la certezza Duda e i due dovranno coprire una zona di trequarti nella quale Suslov, riscattato dal Groningen e a segno nell’ultima giornata, partirà largo a destra con Folorunsho, che è in prestito dal Napoli, a giocare in posizione centrale e Lazovic che come sempre sarà a sinistra. Tijjani Noslin dovrebbe invece essere l’altro nuovo acquisto che sarà titolare contro il Napoli: è tecnicamente un esterno offensivo che però Baroni, che ha perso anche Djuric, potrebbe adattare nel ruolo di prima punta tattica. Tutti gli altri invece partiranno dalla panchina, vedremo se e come verranno impiegati.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VERONA: IL TABELLINO

NAPOLI (3-4-3): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Zambo Anguissa, Lobotka, Mario Rui; Politano, Ngonge, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Vinagre; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni