PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VILLARREAL: CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Napoli Villarreal ci permettono di presentare la partita amichevole che stasera vedrà i partenopei di Luciano Spalletti tornare allo stadio Diego Armando Maradona, anche se per il momento “solo” per un’amichevole contro il Villarreal, il cosiddetto Sottomarino Giallo che naviga (possiamo permetterci di dirlo) circa a metà classifica ma comunque vicino alle posizioni di prestigio nella Liga spagnola, oltre ad essere senza ombra di dubbio una delle principali candidate per la vittoria della Conference League.



Il ritorno “a casa” indica comunque che ormai non è più così lontana la ripartenza del campionato di Serie A, il Napoli naturalmente punta a marciare ancora sui ritmi trionfali che la formazione partenopea ha saputo tenere fino alla sosta, sarebbe importante riuscirci perché gennaio porterà le sfide contro Inter e Juventus e quindi la fuga potrebbe diventare ancora più concreta oppure perdere consistenza. Ecco perché la fase di preparazione è molto importanti, il Napoli ha già affrontato un paio di amichevoli ma ancora si prosegue, questo sarà quindi un banco di prova significativo e noi presentiamo il match analizzando le ultime notizie circa le probabili formazioni di Napoli Villarreal.



PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VILLARREAL

LE SCELTE DI SPALLETTI

Con la ripartenza del campionato sempre più vicina, ecco che Luciano Spalletti nelle probabili formazioni di Napoli Villarreal dovrebbe schierare una squadra che (almeno per quanto riguarda gli undici titolari) dovrebbe avvicinarsi molto alla formazione base del finora scintillante Napoli di questa stagione. Diamo allora spazio, nel modulo 4-3-3 degli azzurri, a Meret in porta; davanti a lui la difesa a quattro dovrebbe prevedere Di Lorenzo a destra, i due centrali Ostigard e Juan Jesus (perché Kim è reduce dal Mondiale con la Corea del Sud), infine Mario Rui a sinistra; per quanto riguarda il centrocampo, ecco che il grande assente per i Mondiali è Zielinski mentre i tre titolari potrebbero essere le mezzali Ndombele ed Elmas ai fianchi del regista Lobotka; infine il tridente d’attacco, che è praticamente quello titolare con Politano a destra, Osimhen centravanti e Kvaratskhelia a sinistra, più alternative di lusso quali Simeone e Raspadori.



LE MOSSE DI SETIEN

Parliamo anche delle possibili scelte di Quique Setien per quanto riguarda le probabili formazioni di Napoli Villarreal, naturalmente spicca una difesa che presenta due celebri ex partenopei, per una serata da ricordare anche dal punto di vista emotivo. Infatti, indicando come modulo di riferimento il 4-3-3, ecco innanzitutto che in porta troviamo Pepe Reina, mentre nella difesa a quattro con il terzino destro Kiko, l’altro centrale Mandi ed infine Mojica sulla sinistra troverà spazio anche Raul Albiol. Procedendo comunque con la formazione del Villarreal, ecco che a centrocampo i tre titolari del Sottomarino Giallo potrebbero essere Capoue, Parejo e Trigueros; ecco infine il tridente offensivo, nel quale schieriamo Chukwueze a destra, Gerard Moreno nei panni del centravanti ed infine Morales come ala sinistra, anche se come in tutte le amichevoli ci sarà molto spazio anche per i cambi in corso d’opera.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VILLARREAL: IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

VILLAREAL (4-3-3): Reina; Kiko, Albiol, Mandi, Mojica; Capoue, Parejo, Trigueros; Chukwueze, Moreno, Morales. All. Setién.