PROBABILI FORMAZIONI OLANDA FRANCIA: CHI GIOCA AD AMSTERDAM?

Le probabili formazioni di Olanda Francia ci raccontano del big match che si gioca alla Johan Cruijff Arena, alle ore 20:45 di venerdì 13 ottobre: nel gruppo B delle qualificazioni agli Europei 2024 i Bleus, con cinque vittorie su cinque e la difesa inviolata, vanno a caccia del pass aritmetico che sarebbe già loro in caso di vittoria, mentre rischiano tanto gli orange che si devono guardare dall’assalto della Grecia, stessi punti (ma gli ellenici hanno una partita in più) e dunque margini di errore ridotti al minimo, anche perché la stessa Grecia potrebbe affrontare una Francia già qualificata e dunque tranquilla.



La partita di Amsterdam dunque è molto più sentita per l’Olanda, che a Saint Denis aveva perso 4-0; tutto sommato la Francia affronta il match con la giusta dose di serenità, chiaramente volendo chiudere subito i conti ma sapendo che la qualificazione agli Europei 2024 è cosa fatta. Adesso però bisogna cominciare a capire in che modo i due Commissari Tecnici potrebbero disporre le loro nazionali sul terreno di gioco della Johan Cruijff Arena, e quindi prendiamoci un po’ di tempo per analizzare nel dettaglio quelle che sono le probabili formazioni di Olanda Francia.



QUOTE E PRONOSTICO

A corredo delle probabili formazioni di Olanda Francia possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per il gruppo B delle qualificazioni agli Europei 2024. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 3,00 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,40 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 2,25 volte l’importo investito con questo bookmaker.



PROBABILI FORMAZIONI OLANDA FRANCIA

LE SCELTE DI KOEMAN

Ronald Koeman gioca con il 3-4-3 e dunque in Olanda Francia sarà questo il modulo della sua nazionale. In porta questa volta dovrebbe andare Flekken, già titolare nella rimonta in Irlanda; davanti a lui Van Dijk e Aké dovrebbero avere il posto garantito, come terzo centrale dovrebbe allora essere in campo uno tra Van de Ven e De Vrij che sostanzialmente partono alla pari. Dumfries è favorito per partire sulla corsia destra, mentre sull’altro versante ci sarà l’esperienza di Daley Blind; in mezzo non è indifferente l’infortunio di Frenkie De Jong che potrebbe anche essere cosa lunga, le opzioni non sono poi tantissime e allora lo spazio ci sarebbe per Koopmeiners e De Roon, affiatati per la loro militanza congiunta nell’Atalanta. Riguardo il tridente offensivo, mancherà Gakpo: Koeman pensa allora alla conferma di Malen come centravanti tattico ma questa volta con Noa Lang a sinistra, mentre a destra il titolare dovrebbe essere ancora Xavi Simons.

LE MOSSE DI DESCHAMPS

Nel corso della sua esperienza da CT Didier Deschamps ha cambiato parecchio a livello tattico; in Olanda Francia si suppone confermi il 4-2-3-1 con Maignan in porta, i due centrali potrebbero essere Ibrahima Konaté e Upamecano con Lucas Hernandez che rappresenta la prima alternativa, i terzini invece Koundé, che si allargherà nuovamente a destra (con la concorrenza di Pavard) e Theo Hernadez, finalmente titolare di questa nazionale. A centrocampo Rabiot potrebbe essere messo in discussione da Camavinga, mentre sembra scontato il posto per Tchouaméni che arriverà agli Europei come una delle certezze della Francia; davanti invece Deschamps ha l’imbarazzo della scelta, a cominciare dal ruolo di Mbappé che può giocare ovunque sulla trequarti o anche come prima punta. Ipotizziamo che il centravanti sia Giroud; a quel punto il fenomeno del Psg scalerebbe esterno, con Griezmann in posizione centrale e uno tra Marcus Thuram e Ousmane Dembélé a completare questa linea alle spalle della prima punta.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA FRANCIA: IL TABELLINO

OLANDA (3-4-3): Flekken; Van de Ven, Van Dijk, Aké; Dumfries, Koopmeiners, De Roon, Blind; Xavi Simons, Malen, N. Lang. Allenatore: Ronald Koeman

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, I. Konaté, Upamecano, T. Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; M. Thuram, Griezmann, Mbappé; Giroud. Allenatore: Didier Deschamps