Protagonista annunciato nelle probabili formazioni di Parma Milan , sarà certamente l’esterno destro svedese Dejan Kulusevski, che sarà titolare confermatissimo nello schieramento di D’Aversa in questa 14^ giornata di Serie A. Il profilo del ducale è infatti da tenere ben d’occhio, specie alla vigilia della finestra di mercato invernale, dove sarà certo nome ben cercato, e con buone ragioni. In avvio di stagione Kulusevski con la maglia del Parma (a cui è arrivato in prestito questa estate dall’Atalanta) ha già messo a tabella 5 assist vincenti e tre gol, con 1083 minuti nelle gambe e 13 presenze in campionato. Da segnalare poi l’ottimo stato di forma dello stesso giocatore di D’Aversa, che solo nella scorsa giornata di campionato è andato in gol contro il Bologna. (agg Michela Colombo)
I DUELLI
Per le probabili formazioni di Parma Milan, vogliamo ora mettere a confronto i due numeri 1, che saranno titolari oggi in campo al Tardini per la 14^ giornata di Serie A. Ecco che allora dobbiamo mettere sotto ai riflettori Luigi Sepe, portiere classe 1991, che veste i colori dei ducali dal luglio del 2018 (in prestito dal Napoli), ma che in stagione non ha raccolto dati troppo entusiasmanti. Statistiche alla mano vediamo subito che l’estremo difensore del Parma ha messo da parte 13 presenze in Serie A, dove ha incassato 17 gol e ha chiuso solo due incontri a specchio intatto. Di contro oggi ci sarà Gigio Donnarumma, che pure potrebbe fare di meglio nel prosieguo della stagione. Il numero 99 di Pioli infatti ha disputato 12 incontri in campionato, incassando però ben 16 gol dagli avversari e chiudendo dolo 3 incontri senza subire reti. (agg Michela Colombo)
GLI ASSENTI
Per le probabili formazioni di Parma Milan dobbiamo ora fare il punto anche degli assenti annunciati in vista di questa 14^ giornata di Serie A, a cui sia D’Aversa che Pioli hanno dovuto quindi porre rimedio in fretta. Partendo dalla compagine dei ducali, ecco che non possiamo non ricordare che rimangono ancora fermi in infermeria anche questo fine settimana Inglese, Karamoh, Scozzarella e Cornelius. Pure il Milan si conta qualche defezione importante, anche se in panchina vedremo comunque giocatori come Caldara ancora non pronti a fare ritorno in campo. In ogni caso resteranno fermi in infermeria per i rossoneri Ricardo Rodriguez per un’infiammazione al ginocchio, e pure Duarte, che in settimana ha rimediato la frattura del calcagno: per lui si prospetta un rientro in campo per la prossima primavera. (agg Michela Colombo)
LE MOSSE PER IL MATCH AL TARDINI
In questa domenica 1 dicembre 2019 tra le mura del Tardini alle ore 15,00 avrà inizio la sfida tra Parma e Milan, le cui probabili formazioni sono ora sotto esame, in questa intensissima 14^ giornata della Serie A. Siamo davvero curiosi di scoprire quali saranno le mosse dei due allenatori: anche in questo turno di campionato infatti sono parecchi i ballottaggi e i dubbi che emergono in casa rossonera dove il neo allenatore Stefano Pioli ancora sta cercando di trovare la giusta quadra per i suoi giocatori. Di certo oggi si faranno trovare pronti i ragazzi di Mister D’Aversa, che di fronte al pubblico di casa sperano in un bel successo contro una grande dopo il buon pareggio per 2-2 ottenuto col Bologna nel turno precedente. Andiamo allora ad analizzare da vicino le probabili formazioni di Parma Milan per questa domenica di Serie A.
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia del fischio d’inizio certo non possiamo ora non fare conto anche del pronostico stilato alla vigilia, e che vede i rossoneri appena favoriti in trasferta. Il portale di scommesse snai nell’1×2 ha dato al successo del Milan la valutazione di 2,15 contro il più elevato 3,50 assegnato al Parma, mentre il pari vale 3,30.
LE PROBABILI FORMAZIONI PARMA MILAN
LE MOSSE DI D’AVERSA
Contro i rossoneri, D’Aversa pare avere le idee ben chiare per fissare le probabili formazioni di Parma Milan: dopo tutto il tecnico dei ducali ha pure riabbracciato Gervinho dopo l’infortunio, il quale sarà titolare in attacco in compagnia di Kulusevski e Sprocati nel tridente offensivo. Sono poi mosse abbastanza certe anche nella mediana del 4-3-3 dei gialloblu: qui infatti si candidano per un posto dal primo minuto Barillà, Kucka e Hernani, ma certo non sono impossibili ballottaggi dell’ultimo minuto. Non troviamo poi grandi novità pure nella difesa dello schieramento emiliano: nel modulo a quattro ci sarà spazio al centro per Bruno Alves e Iacoponi, mentre ai lati ecco il duo Darmian-Gagliolo dal primo minuto.
LE SCELTE DI PIOLI
Sono invece tanti dubbi ancora da risolvere per Stefano Pioli, per disegnare le probabili formazioni di Parma Milan: in ogni caso oggi i rossoneri dovrebbero essere al Tardini sempre col consueto 4-3-3. Ecco che però già in difesa si conta un’assenza importanti come quella di Duarte, che pare possa rimanere indisponibile fino a primavera: toccherà allora a Musacchio far compagnia al centro della difesa a Romagnoli, mentre Conti e Theo Hernandez agiranno in corsia. Sono però grandi punti di domanda in mediana: al momento la prima ipotesi di Pioli vede Bonaventura arretrato a centrocampo (invece di estreno alto come visto col Napoli), in compagnia di Krunic e Bennacer, che saranno preferiti a Biglia e Kessie. Pure in attacco le cos non sono affatto definite in casa Milan: oggi però la maglia titolare dovrebbe andare al trittico Suso-Piatek-Calhanoglu.
IL TABELLINO
PARMA (4-3-3): 1 Sepe; 36 Darmian, 2 Iacoponi, 22 Bruno Alves, 28 Gagliolo; 33 Kucka, 10 Hernani, 17 Barillà; 44 Kulusevski, 27 Gervinho, 93 Sprocati All. D’Aversa
MILAN (4-3-3): 99 G Donnarumma; 12 Conti, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 19 T Hernandez; 33 Krunic, 4 Bennacer, 5 Bonaventura; 8 suso, 9 Piatek, 10 Calhanoglu All. Pioli.