PROBABILI FORMAZIONI PARMA MILAN: FONSECA CAMBIA?

Con le probabili formazioni Parma Milan analizziamo le scelte che i due allenatori potrebbero operare al Tardini, nella seconda giornata di Serie A 2024-2025 in programma alle ore 18:30 di sabato 24 agosto. Si tratta di doversi riscattare per il Milan: la prima di Paulo Fonseca non è andata nel migliore dei modi, è arrivato infatti un pareggio casalingo contro il Torino ma con i due gol rossoneri che sono arrivati tra 89’ e 95’ minuto, dunque grande reazione da parte di una squadra che però in precedenza aveva mostrato qualche crepa, e dà la sensazione di doversi ancora compattare.



Il Parma aveva giocato in casa anche nella prima di campionato: ottima prestazione contro la Fiorentina ma alla fine è arrivato un pareggio, un po’ di amaro in bocca per Fabio Pecchia che comunque, da neopromosso, può anche dirsi soddisfatto per un pareggio che potrebbe rivelarsi molto utile per la salvezza, principale obiettivo del club. Adesso, aspettando che la partita prenda il via, noi dobbiamo fare la nostra consueta analisi sulle probabili formazioni Parma Milan, provando come già detto a ipotizzare chi potrebbe scendere in campo nell’intrigante serata del Tardini.



PROBABILI FORMAZIONI PARMA MILAN: QUOTE E PRONOSTICO

Per le probabili formazioni Parma Milan abbiamo anche le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai: ovviamente sono favoriti i rossoneri, forti di un valore da 1,70 volte la giocata sul segno 2 per la loro vittoria, mentre il segno 1 per il successo del Parma vi permetterebbe di guadagnare una somma equivalente a 4,50 volte quanto avrete scelto di mettere sul piatto. Il segno X, sul quale puntare per il pareggio, con questo bookmaker porta in dote una vincita che corrisponde a 3,90 volte l’importo investito sulla partita.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA MILAN

GLI 11 DI PECCHIA



Scopriamo parlando delle probabili formazioni Parma Milan che Pecchia deve rinunciare a quattro giocatori abbastanza importanti; nel suo 4-2-3-1 Delprato dovrebbe accentrarsi nella linea difensiva, affiancando Circati e lasciando a Woyo Coulibaly il compito di agire sulla destra. A sinistra opererà Valeri, in porta invece il giapponese Suzuki rimane in vantaggio sul più esperto Chichizola; da vedere se sarà una scelta che durerà nel tempo.

Intanto a centrocampo ci sarà soprattutto qualità nella cerniera, con il talento di Bernabè ed Estevez che copriranno la difesa; sulla trequarti invece la posizione centrale la occupa Sohm, mentre i due rumeni Man e Mihaila, entrambi reduci dai Mondiali che sono stati positivi, si piazzano sugli esterni. Per le probabili formazioni Parma Milan possiamo poi dire che Almqivst e Cancellieri restano in ballottaggio con entrambi, come prima punta invece ecco Bonny.

I DUBBI DI FONSECA

Fonseca deve ancora sciogliere qualche nodo nelle probabili formazioni Parma Milan, soprattutto dopo il pareggio contro il Torino agguantato all’ultimo respiro: senza Morata, la maglia di centravanti sarà nuovamente affidata a Luka Jovic che però è in ballottaggio con Okafor, ma è soprattutto negli altri ruoli che le idee sono poco chiare. Per esempio, Reijnders appare ancora determinante a centrocampo: sarà titolare oppure le probabili formazioni Parma Milan confermeranno Loftus-Cheek in mediana con il nuovo acquisto Youssouf Fofana?

L’alternativa è che l’inglese vada sulla trequarti come nella passata stagione; a quel punto Pulisic si allargherebbe a destra e Chukwueze sarebbe spedito in panchina, ovviamente Rafael Leao sarà titolare a sinistra. Anche in difesa abbiamo un dubbio: Strahinja Pavlovic si gioca la maglia con Thiaw per fare coppia centrale con Tomori, come terzini naturalmente avremo la conferma di Calabria e Theo Hernandez, fuori discussione anche il ruolo di portiere che compete a Maignan.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA MILAN: IL TABELLINO

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; W. Coulibaly, Delprato, Circati, Valeri; Estevez, Bernabè; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, S. Pavlovic, T. Hernandez; Y. Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Rafael Leao; L. Jovic. Allenatore: Paulo Fonseca