PROBABILI FORMAZIONI POLONIA OLANDA: QUANTA “ITALIA”!

Abbiamo parlato dei nerazzurri della Dea, dobbiamo ricordare anche gli altri nerazzurri De Vrij e Dumfries, ma è chiaro che nelle probabili formazioni di Polonia Olanda siano soprattutto i padroni di casa a pescare nel nostro calcio. Il c.t. della Polonia, Czeslaw Michniewicz, per le gare di Nations League contro Olanda e Galles ha infatti convocato addirittura 14 giocatori che militano in squadre di club italiane: li citiamo tutti, si tratta di Glik (Benevento), Skorupski (Bologna), Zurkowski (Fiorentina), Dawidowicz (Hellas Verona), Szczesny e Milik (Juventus), Zielinski (Napoli), Zalewski (Roma), Piatek (Salernitana), Bereszynski (Sampdoria), Dragowski, Reca e Kiwior (Spezia), Linetty (Torino).



glikPotremmo dire che, in assenza dell’Italia, agli ormai imminenti Mondiali Qatar 2022 sarà la Polonia di fatto a rappresentarci, o almeno a dare lustro in maniera particolare alla Serie A e magari in parte pure alla Serie B. In ogni settore del campo la Polonia potrebbe affidarsi in netta maggioranza a giocatori “italiani”, staremo a vedere quanti di loro saranno titolari a Varsavia… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



POLONIA OLANDA: LA DEA ORANGE

Abbiamo evidenziato come nelle probabili formazioni di Polonia Olanda ci siano davvero tanti calciatori che militano nel campionato italiano. Questo è vero soprattutto per la Polonia, ma anche l’Olanda presenta molti giocatori che conosciamo bene e spicca in particolare la presenza di ben due giocatori dell’Atalanta, cioè Teun Koopmeiners e Marten De Roon, quindi nel cuore del centrocampo Orange ci potrebbe essere… molta Dea, coronamento di un momento fantastico che vede l’Atalanta al primo posto nella classifica di Serie A.

De Roon è da tempo una garanzia per Gian Piero Gasperini, ma possiamo dire anche per l’Olanda, come dimostra l’Europeo vissuto da titolare nell’estate 2021 e un numero di presenze ormai cospicuo. L’addio di Remo Freuler ha spezzato la coppia che era ormai storica in nerazzurro ma ha favorito la crescita dell’altro olandese Koopmeiners, che ne ha approfittato con ottime prestazioni impreziosite da quattro gol in questa prima parte di stagione, tra cui la tripletta contro il Torino, primo olandese a realizzarne una in Serie A dai tempi di Marco Van Basten e Wim Kieft. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



POLONIA OLANDA: CHI SCENDE IN CAMPO?

Con le probabili formazioni di Polonia Olanda ci avviciniamo alla partita che domani sera a Varsavia si giocherà per la quinta giornata del girone 4 della Lega A di Nations League 2022-2023. Per i padroni di casa polacchi, reduci dalla sconfitta contro il Belgio nella scorsa giornata, l’obiettivo è la salvezza per restare nella massima categoria della competizione, certamente alla portata avendo tre punti di vantaggio sul Galles. Come vedremo, ci sono tanti “italiani” in questa Nazionale alla ricerca di un risultato di prestigio.

L’Olanda dal canto suo arriva dalla vittoria contro il Galles ed è prima con tre lunghezze di vantaggio sul Belgio, quindi naturalmente punta alla qualificazione per la Final Four e proverà a chiudere il discorso già oggi, sua volta affidandosi ad alcuni giocatori che in Italia conosciamo molto bene. Può quindi essere molto interessante andare a curiosare nelle probabili formazioni di Polonia Olanda.

DIRETTA POLONIA OLANDA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Polonia Olanda non dovrebbe essere disponibile in Italia e non vi possiamo segnalare nemmeno un servizio di diretta streaming video. Punto di riferimento principale sarà dunque la sezione del sito della Uefa riservata alla Nations League.

PROBABILI FORMAZIONI POLONIA OLANDA

LE MOSSE DI MICHNIEWICZ

Andiamo adesso ad analizzare alcuni spunti circa le probabili formazioni di Polonia Olanda. I padroni di casa del c.t. Czesław Michniewicz dovrebbero puntare su Lewandowski come unica punta, spalleggiato dal “napoletano” Zielinski in quello che dovrebbe essere un modulo a una punta più rifinitore. Gli “italiani” sono d’altronde veramente tanti, da Glik, Kiwior e Bereszynski in difesa (i primi due hanno le maggiori possibilità di giocare), a Zurkowski, Linetty e Zalewski a centrocampo – e potremmo vederli titolari tutti e tre – buona parte della formazione polacca potrebbe essere formata da giocatori che militano in Italia.

LE SCELTE DI VAN GAAL

Per quanto riguarda gli ospiti, le probabili formazioni di Polonia Olanda dovrebbero riservarci un modulo 3-4-3 invece per il c.t. Louis Van Gaal e la sua Olanda, che in difesa ha come leader l’ex juventino De Ligt e che a centrocampo potrebbe affidarsi a ben due giocatori dell’Atalanta, cioè Koopmeiners e De Roon, anche se in quella zona agisce naturalmente anche De Jong, ecco poi l’interista Dumfries sulle fasce e infine in attacco Janssen e Gakpo potrebbero essere due componenti importanti del tridente offensivo dell’Olanda.