PROBABILI FORMAZIONI PORTO ARSENAL: CHI SCENDE IN CAMPO DOMANI?

Le probabili formazioni di Porto Arsenal ci avvicinano alla partita che domani sera si disputerà allo stadio Do Dragao della città portoghese, naturalmente per l’andata degli ottavi di finale della Champions League. Una sfida stuzzicante tra due formazioni di ottimo livello e tradizione, anche se il Porto sulla carta dovrebbe essere sfavorito, anche considerando che in campionato è alle spalle delle due grandi rivali di Lisbona. Squadra comunque sempre ostica da affrontare, anche quest’anno il Porto è entrato fra le migliori sedici della Champions League grazie al secondo posto nel gruppo alle spalle del Barcellona e  sicuramente proverà a dare fastidio ai Gunners, soprattutto in questa andata sfruttando il fattore campo.



Gli inglesi dell’Arsenal invece hanno chiuso evidentemente al primo posto il gruppo che aveva visto come seconda forza il Psv Eindhoven, per gli uomini di Mikel Arteta finora è stata un’ottima stagione e sono pienamente in corsa per il titolo anche in Premier League, dove si annuncia un duello potenzialmente stellare con Liverpool e Manchester City, anche se serviranno grandi risorse fisiche e mentali per cercare di essere protagonisti il più a lungo possibile su entrambi i fronti. Tutto questo premesso per presentare la partita, adesso leggiamo tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Porto Arsenal.



DIRETTA PORTO ARSENAL STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Porto Arsenal sarà garantita in esclusiva sui canali di Sky Sport naturalmente per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre la diretta streaming video sarà garantita naturalmente da Sky Go, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV per i rispettivi abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI PORTO ARSENAL

LE SCELTE DI CONCEICAO

Le probabili formazioni di Porto Arsenal ci dicono che l’allenatore dei padroni di casa lusitani Sérgio Conceição dovrebbe schierare i suoi Dragoni secondo il modulo 4-2-3-1, nel quale possiamo ipotizzare questi undici uomini come possibili titolari: il portiere Diogo Costa; davanti a lui in difesa il terzino destro Joao Mario, i due centrali Pepe ed Otavio, infine a sinistra Zaidu; nel cuore della mediana ecco la coppia che dovrebbe essere formata da Gonzalez e Varela; infine, il reparto offensivo del Porto dovrebbe prevedere Conceiçao (figlio del mister, tornato in prestito dall’Ajax), Pepe e Galeno da destra a sinistra sulla linea della trequarti, a sostegno del centravanti che dovrebbe invece essere Evanilson più di Taremi, il cui futuro sarà all’Inter.



LE MOSSE DI ARTETA

Per quanto riguarda invece gli ospiti inglesi, le probabili formazioni di Porto Arsenal ci dicono che i Gunners di mister Mikel Arteta dovrebbe scendere in campo in Portogallo proponendo un modulo 4-3-3, con questi possibili undici interpreti dal primo minuto: il portiere Raya; davanti a lui, i quattro difensori White, Saliba, Magalhaes e Kiwior da destra a sinistra; a centrocampo ecco invece Havertz come mezzala destra, il perno centrale Rice ed infine Odegaard evidentemente nel settore di centro-sinistra; avanzando ancora, il tridente d’attacco dell’Arsenal dovrebbe prevedere in campo dal primo minuto Saka ala destra, Trossard in qualità di centravanti ed infine Martinelli che agirà naturalmente a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI PORTO ARSENAL: IL TABELLINO

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Otavio, Zaidu; Gonzalez, Varela; Conceiçao, Pepe, Galeno; Evanilson. All. Sérgio Conceição.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Magalhaes, Kiwior; Havertz, Rice, Odegaard; Saka, Trossard, Martinelli. All. Mikel Arteta.