PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO BOSNIA: CHI GIOCA AL DA LUZ?
Con le probabili formazioni di Portogallo Bosnia parliamo della partita che si gioca all’Estadio Da Luz, alle ore 20:45 di sabato 17 giugno: è la terza giornata nel gruppo J delle qualificazioni agli Europei 2024. Il nuovo Portogallo di Roberto Martinez, che ha preso il posto di quel Fernando Santos con cui i lusitani hanno vinto il titolo continentale, sta volando: certo al momento ha affrontato Liechtenstein e Lussemburgo, ma comunque ha segnato 10 gol senza subirne e dunque sta facendo forse anche meglio del dovuto, e questa sera ha la possibilità di incrementare il bottino già ottimo.
La Bosnia nel girone ha 3 punti, e buone possibilità di tornare a disputare la fase finale di un grande torneo; il 3-0 all’Islanda è stato molto importante da questo punto di vista, peccato poi sia arrivata una sconfitta in Slovacchia che ha rallentato la corsa di una nazionale balcanica che sta provando a ricostruirsi. Vedremo allora quello che succederà sul terreno di gioco di Lisbona; aspettando che la partita si giochi, noi possiamo fare qualche rapida considerazione circa le scelte che saranno operate dai due CT, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Portogallo Bosnia.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulle probabili formazioni di Portogallo Bosnia, possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per le qualificazioni agli Europei 2024. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale di casa vi farebbe guadagnare 1,18 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 6,75 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria della nazionale ospite, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 15,00 volte la vostra giocata.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO BOSNIA
GLI 11 DI MARTINEZ
Roberto Martinez gioca con la difesa a tre, quindi in Portogallo Bosnia il modulo sarà il 3-4-3: da valutare soprattutto i reduci dalla finale di Champions League, volendo pensare che siano lasciati a riposo – almeno inizialmente – possiamo dire che Ruben Dias verrebbe sostituito da Gonçalo Inacio o Pepe, mentre giocherebbero Danilo Pereira e Antonio Silva. Dubbi sul portiere: Rui Patricio aveva perso il posto a favore di Diogo Costa, ma con la nuova gestione lo potrebbe ritrovare e dunque la decisione andrà valutata. Per quanto riguarda le corsie laterali, Joao Cancelo potrebbe operare sulla destra con Raphael Guerreiro sull’altro versante; non fa parte dei convocati Nuno Mendes, ci sono invece Bruno Fernandes e Palhinha che dunque dovrebbero operare al centro, con Renato Sanches che rimane la prima alternativa. Nel tridente offensivo le soluzioni non mancano: Bernardo Silva presumibilmente dalla panchina, quindi Diogo Jota potrebbe operare a destra con Joao Felix sull’altro versante e Cristiano Ronaldo che sarebbe schierato in qualità di prima punta.
LE SCELTE DI HADZIBEGIC
Per Faruk Hadzibegic il dubbio in Portogallo Bosnia è Dzeko, anche lui in campo sabato scorso a Istanbul: diciamo che inizialmente l’attaccante dell’Inter andrebbe in panchina, se così fosse i due attaccanti Demirovic e Prevljak (già titolari contro la Slvoacchia) ma occhio a Kodro, che può rappresentare un’alternativa. Sulle fasce laterali, partendo dal centrocampo visto che il modulo sarà il 3-5-2, avremo Dedic a destra e Gazibegovic a sinistra; in mezzo al campo dovrebbe essere titolare Krunic, che sarà una delle due mezzali con Pjanic che potrebbe anche riprendersi una maglia da titolare e strapparla così al giovane Tahirovic, che sarebbe in competizione con Hadziahmetovic. Per quanto riguarda la difesa, in porta come sempre ci sarà Sehic; il terzetto davanti all’estremo difensore sarà invece formato da Sanicanin, Ahmedhodzic e Kolasinac, favorito su Milicevic.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO BOSNIA: IL TABELLINO
PORTOGALLO (3-4-3): Diogo Costa; Danilo Pereira, Gonçalo Iñacio, Antonio Silva; Joao Cancelo, Bruno Fernandes, Palhinha, Raphael Guerreiro; Diogo Jota, Cristiano Ronaldo, Joao Felix. Allenatore: Roberto Martinez
BOSNIA (3-5-2): Sehic; Sanicanin, Ahmedhodzic, Kolasinac; Dedic, Krunic, Pjanic, Hadziahmetovic, Gazibegovic; Demirovic, Prevljak. Allenatore: Faruk Hadzibegic