PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO ISRAELE: CHI GIOCA STASERA?

Le probabili formazioni di Portogallo Israele ci accompagnano naturalmente verso la partita amichevole che questa sera è in programma presso lo stadio José Alvalade di Lisbona in vista dell’ormai imminente debutto del Portogallo ad Euro 2020. L’attesa è già molto alta, dal momento che i lusitani sono i campioni d’Europa in carica e per di più sono stati inseriti nel formidabile girone F che comprende anche Francia, Germania e Ungheria. Ecco dunque che la partita Portogallo Israele si annuncia importante per il c.t. Fernando Santos, chiamato a testare un gruppo che nelle prossime settimane avrà pochissimo margine d’errore. Tutto questo premesso, è di conseguenza molto facile capire perché è interessante analizzare le probabili formazioni di Portogallo Israele a poche ore dall’inizio della partita.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo anche uno sguardo al pronostico su Portogallo Israele: non stupisce notare che i padroni di casa lusitani partono nettamente favoriti per la vittoria. L’agenzia Snai infatti quota il segno 1 a 1,30, mentre poi si sale a quota 5,00 per il segno X in caso di pareggio, infine in caso di colpaccio di Israele il segno 2 varrebbe ben 9,25 volte la posta in palio.



PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO ISRAELE

LE MOSSE DI SANTOS

Le probabili formazioni di Portogallo Israele ci parlano di un verosimile modulo 4-3-3 di partenza per i lusitani del c.t. Fernando Santos, anche se in un’amichevole di questo genere è facile prevedere un gran numero di sostituzioni a partita in corso. In ogni caso, ecco che il portogallo dovrebbe schierare in porta Rui Patricio; davanti a lui ci aspettiamo la difesa a quattro formata da Semedo a destra, il veterano Pepe e Fonte centrali e Guerreiro terzino sinistro; a centrocampo il terzetto titolare del Portogallo potrebbe vedere in campo Danilo Pereira, W. Carvalho e Bruno Fernandes, mentre in attacco ecco che dovrebbero essere Joao Felix e l’ex milanista André Silva a fare compagnia naturalmente a Cristiano Ronaldo, sempre intoccabile per i campioni d’Europa.



LE SCELTE DI RUTTENSTEINER

Amichevole di lusso per gli ospiti in ottica qualificazioni mondiali, le probabili formazioni di Portogallo Israele ci dicono che il c.t. israeliano Ruttensteiner invece dovrebbe schierare Israele secondo il modulo 5-3-2, comprensibilmente piuttosto coperto: Nitzan in porta; davanti a lui una folta difesa a cinque formata verosimilmente da Dasa, Tibi, Dgana, Davidzada e Hanna; nel terzetto di centrocampo i possibili titolari sono Solomon, Natcho e Lavi, infine Malede e Zahavi sono i favoriti per comporre la coppia d’attacco.

IL TABELLINO

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Pepe, Fonte, Guerreiro; D. Pereira, W. Carvalho, B. Fernandes; J. Felix, A. Silva, C. Ronaldo. All. Santos.

ISRAELE (5-3-2): Nitzan; Dasa, Tibi, Dgana, Davidzada, Hanna; Solomon, Natcho, Lavi; Malede, Zahavi. All. Ruttensteiner.