PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO LUSSEMBURGO: CHI GIOCA OGGI?

Con le probabili formazioni di Portogallo Lussemburgo presentiamo la partita che questa sera in Algarve avrà come logici favoriti Cristiano Ronaldo e compagni nel girone A delle qualificazioni europee ai Mondiali Qatar 2022. All’andata ci fu una vittoria esterna per 1-3 dei lusitani in Lussemburgo, stasera c’è pure il fattore campo a far pendere la bilancia dalla parte del Portogallo di Fernando Santos.



Sabato i lusitani hanno osservato un turno di riposo, giocando un’amichevole contro il Qatar e subendo il sorpasso in vetta alla classifica da parte della Serbia, vincitrice proprio in Lussemburgo. Il Portogallo ha giocato una partita in meno e di conseguenza può ancora raddrizzare la situazione, ma naturalmente oggi è una partita da vincere ad ogni costo per CR7. Tutto questo premesso, scopriamo le ultime notizie circa le probabili formazioni di Portogallo Lussemburgo.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico per Portogallo Lussemburgo in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, comprensibilmente a senso unico verso i padroni di casa lusitani. Il segno 1 infatti è quotato a 1,08, mentre si sale fino a quota 11 in caso di pareggio (segno X) e fino a ben 22 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria degli ospiti del Lussemburgo.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO LUSSEMBURGO

LE MOSSE DI SANTOS

Nelle probabili formazioni di Portogallo Lussemburgo, ecco che il c.t. di casa Fernando Santos dovrebbe schierare con un modulo 4-3-3 la formazione tipo, per ridurre al minimo i rischi in una partita sulla carta abbastanza semplice. Dunque il romanista Rui Patricio in porta; in difesa la linea a quattro composta da destra a sinistra da Cancelo, Ruben Dias, Pepe e Guerreiro; a centrocampo il terzetto formato da Moutinho, Palhinha e Bruno Fernandes; infine in attacco il tridente dovrebbe vedere titolari Bernardo Silva, Diogo Jota e Cristiano Ronaldo.



LE SCELTE DI HOLTZ

Per il Lussemburgo di Luc Holtz, invece, potremmo vedere in azione a Faro-Loulé un modulo 4-4-2 con questi possibili undici titolari per una sfida davvero difficile: Moris in porta; davanti a lui la retroguardia a quattro formata da Jans, Chanot, Carlson e Gonçalves; linea a quattro pure a centrocampo, dove da destra a sinistra dovrebbero giocare titolari Sinani, Barreiro, Sebastien Thill e Olivier Thill; infine il reparto offensivo, con il tandem d’attacco composto da Deville e Muratovic.

IL TABELLINO

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Moutinho, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo. All. Santos.

LUSSEMBURGO (4-4-2): Moris; Jans, Chanot, Carlson, Gonçalves; Sinani, Barreiro, S. Thill, O. Thill; Deville, Muratovic. All. Holtz.