PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO SVEZIA: CHI SCENDERÀ IN CAMPO DOMANI?

Le probabili formazioni di Portogallo Svezia ci accompagnano verso l’amichevole che domani sera avrà funzioni ben diverse per queste due Nazionali. Infatti, la Svezia non è riuscita a qualificarsi per Euro 2024 e quindi è costretta a lavorare già con le qualificazioni per i Mondiali 2026 come obiettivo principale con il nuovo commissario tecnico, che come vedremo fra poco è un volto molto noto anche in Italia, come d’altronde diversi calciatori.



Il discorso è diverso naturalmente per il Portogallo, che sarà una delle Nazionali più attese del torneo che si giocherà in Germania fra giugno e luglio. Potrebbe essere l’ultimo grande evento per Cristiano Ronaldo e per altre stelle del trionfo europeo del 2016, ma d’altronde non mancano pure nuovi talenti che garantiranno anche in futuro una ottima competitività per la Nazionale del Portogallo. Tutto questo premesso, vediamo adesso quali potrebbero essere le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Portogallo Svezia.



DIRETTA PORTOGALLO SVEIZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Portogallo Svezia, salvo variazioni di palinsesto, non sarà garantita in Italia e non possiamo fornirvi nemmeno indicazioni per una diretta streaming video ufficiale nel nostro paese.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO SVEZIA: CHI SCHIERERANNO MARTINEZ E TOMASSON?

LE SCELTE DI MARTINEZ

Le probabili formazioni di Portogallo Svezia vedono l’allenatore dei lusitani, lo spagnolo Roberto Martinez, intenzionato a schierare i suoi uomini secondo il modulo 4-3-3 e con questi possibili undici titolari dal primo minuto: il portiere Diogo Costa; la difesa a quattro con Dalot, Ruben Dias, Antonio Silva e Cancelo da destra a sinistra; a centrocampo invece si può ipotizzare un terzetto con Bruno Fernandes, Palhinha e Vitinha; infine, nel tridente potremmo vedere Bernardo Silva a destra, Cristiano Ronaldo che dovrebbe agire come centravanti e il milanista Rafael Leao a sinistra.



LE MOSSE DI TOMASSON

Sul fronte scandinavo, le probabili formazioni di Portogallo Svezia attirano la nostra attenzione innanzitutto perché sarà il debutto da c.t. del danese Jon Dahl Tomasson, che da giocatore ricordiamo nel Milan. Le incognite sono quindi molte, anche perché gli svedesi lavorano già per il futuro, potremmo indicare Olsen in porta e davanti a lui la difesa a quattro con Holm, Hien (tanta Atalanta), Lindelof e Augustinsson; a centrocampo il napoletano Cajuste con Larsson; qualche metro più avanti il trequartista Forsberg insieme a Kulusevski a destra ed Elanga a sinistra, a sostegno del centravanti Gyokeres.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO SVEZIA: IL TABELLINO

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Antonio Silva, Cancelo; Bruno Fernandes, Palhinha, Vitinha; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. All. Martinez.

SVEZIA (4-2-3-1): Olsen; Holm, Hien, Lindelof, Augustinsson; Cajuste, Larsson; Kulusevski, Forsberg, Elanga; Gyokeres. All. Tomasson.