PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO URUGUAY: CHI GIOCA DOMANI?
Leggiamo le probabili formazioni di Portogallo Uruguay per avvicinarci alla partita di domani sera nel girone H dei Mondiali 2022, sicuramente il big-match di questo gruppo, al quale tuttavia i lusitani e la Celeste arrivano in situazioni differenti dopo la prima uscita in Qatar. Il Portogallo, pur con qualche brivido di troppo, ha vinto contro il Ghana e di conseguenza adesso vede vicino il traguardo degli ottavi, che nella migliore delle ipotesi Cristiano Ronaldo – in gol per il quinto Mondiale consecutivo – e compagni potrebbero raggiungere già domani.
Le ambizioni dell’Uruguay sarebbero molto simili, ma i sudamericani di Diego Alonso, erede dello storico c.t. Oscar Tabarez, hanno debuttato con un pareggio contro la Corea del Sud, di conseguenza per l’Uruguay perdere oggi sarebbe una sciagura e staremo a vedere se questa situazione inciderà anche sull’atteggiamento. Di certo l’attesa per quanto succederà è alta per il match tra due Nazionali sempre di alto livello, dunque adesso andiamo a leggere insieme le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Portogallo Uruguay.
DIRETTA PORTOGALLO URUGUAY STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che Portogallo Uruguay sarà visibile per tutti in diretta tv su Rai Uno, essendo la partita delle ore 20.00 italiane. Naturalmente, come per tutti i match dei Mondiali 2022, la diretta streaming video sarà invece garantita tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Rai Play.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO URUGUAY
LE MOSSE DI SANTOS
Nelle probabili formazioni di Portogallo Uruguay, Fernando Santos potrebbe scegliere un modulo 4-2-3-1 nel quale il primo dubbio è in porta, fra Diogo Costa che contro il Ghana stava per fare la “frittata” e il romanista Rui Patricio; nella difesa a quattro dovremmo vedere Cancelo a destra, i due centrali Danilo Pereira e Ruben Dias, infine Guerreiro a sinistra; la coppia mediana dovrebbe essere formata da William Carvalho e Ruben Neves come regista; ecco poi Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Joao Felix, in ballottaggio con il rossonero Rafael Leao, per comporre il terzetto sulla trequarti alle spalle naturalmente di Cristiano Ronaldo, nei panni del centravanti lusitano.
LE SCELTE DI ALONSO
Quanto alle scelte di Diego Alonso, ecco che le probabili formazioni di Portogallo Uruguay dovrebbero vedere la Celeste scendere in campo con il modulo 4-3-3: Rochet in porta sembra avere ormai soppiantato l’eterno Muslera; davanti a lui una difesa a quattro con Caceres a destra, naturalmente Godin e Gimenez centrali e Olivera terzino sinistro; non è evidentemente partita da turnover, a maggior ragione per l’Uruguay, dunque nel terzetto di centrocampo ecco Valverde, il laziale Vecino e Bentancur che dovrebbero essere titolari; infine in attacco schieriamo il tridente con Pellistri, Suarez e Nuñez, con verosimile staffetta a partita in corso tra le due leggende, cioè il Pistolero e il Matador Edinson Cavani.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO URUGUAY: IL TABELLINO
PORTOGALLO (4-2-3-1): D. Costa; Cancelo, D. Pereira, R. Dias, Guerreiro; W. Carvalho, R. Neves; B. Silva, B. Fernandes, J. Felix; C. Ronaldo. All. Santos.
URUGUAY (4-3-3): Rochet; Caceres, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Vecino, Bentancur; Pellistri, Suarez, Nuñez. All. Alonso.