Leggiamo le probabili formazioni di Psv Eindhoven Dortmund per presentare la partita di stasera nella città olandese, che sarà valida per l’andata degli ottavi di finale della Champions League. Una sfida stuzzicante tra due formazioni di ottimo livello, ma che hanno una enorme occasione, perché raggiungere i quarti di finale non era probabilmente nelle aspettative. Gli olandesi del Psv Eindhoven hanno chiuso al secondo posto il gruppo vinto dall’Arsenal, con il colpaccio a Siviglia come risultato di spicco del cammino: l’abbinamento con il Borussia Dortmund sarà tosto, ma sicuramente c’erano nomi peggiori tra le vincitrici dei gironi, quindi gli uomini di Peter Bosz hanno un’occasione da provare a sfruttare, se possibile fin dal match casalingo d’andata.



Sotto i riflettori però c’è soprattutto il Borussia Dortmund di Edin Terzic, che si è meritato questo abbinamento vincendo quello che era considerato il gruppo più difficile della fase a gironi, davanti a Psg, Milan e Newcastle, quindi i gialloneri tedeschi hanno già fatto grandi cose in questa Champions League e adesso vogliono sfruttare un sorteggio in teoria migliore di quello del girone per fare un ulteriore passo in avanti ed entrare fra le prime otto d’Europa. Tutto questo premesso per presentare la partita, adesso leggiamo tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Psv Eindhoven Dortmund.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico su Psv Eindhoven Dortmund secondo le quote offerte dall’agenzia Snai, che vede i padroni di casa olandesi favoriti per la vittoria stasera, con il segno 1 quotato a 2,20. Si sale poi a quota 3,70 per il segno X in caso di pareggio, oppure a 3,10 volte la posta in palio sul segno 2 nel caso di un colpaccio del Borussia Dortmund.

PROBABILI FORMAZIONI PSV EINDHOVEN DORTMUND

LE MOSSE DI BOSZ

Le probabili formazioni di Psv Eindhoven Dortmund ci parlano del modulo 4-3-3 per gli olandesi di Peter Bosz, che dovrebbe schierare fra i pali della porta del Psv Eindhoven l’estremo difensore Benítez, protetto dalla linea della retroguardia a quattro con Teze, Ramalho, Boscagli e Dest da destra a sinistra; a centrocampo invece il Psv dovrebbe proporre un terzetto formato da Veerman, Schouten e Saibari, indiziati per essere titolari così come Bakayoko a destra, il centravanti De Jong e infine a sinistra l’ex Napoli Lozano per completare il tridente offensivo della formazione di Eindhoven.



LE SCELTE DI TERZIC

Sul fronte tedesco, le probabili formazioni di Psv Eindhoven Dortmund vedono invece per l’allenatore dei gialloneri Edin Terzic il modulo 4-2-3-1 che dovrebbe essere il punto di riferimento per i gialloneri. Quanto agli undici possibili titolari, cominciamo dal portiere Kobel; davanti a lui, ecco la difesa a quattro formata da Reyerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen da destra a sinistra; nel cuore della mediana del Borussia Dortmund dovrebbero invece trovare posto dal primo minuto Emre Can e Sabitzer; infine, il reparto offensivo giallonero dovrebbe prevedere da destra a sinistra sulla trequarti come titolari Sancho, Brandt e Reus alle spalle del centravanti Fullkrug.

PROBABILI FORMAZIONI PSV EINDHOVEN DORTMUND: IL TABELLINO

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benítez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Veerman, Schouten, Saibari; Bakayoko, De Jong, Lozano. All. Bosz.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Reyerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Reus; Fullkrug. All. Terzic.