PROBABILI FORMAZIONI RAPID VIENNA FIORENTINA: CHI GIOCA IN AUSTRIA?

Le probabili formazioni di Rapid Vienna Fiorentina ci conducono a parlare della partita che, all’Allianz Stadion alle ore 19:00 di giovedì 24 agosto, è valida per l’andata dei playoff di Conference League 2023-2024: finalmente arriva l’esordio dei viola che, esattamente come un anno fa, iniziano dal turno di spareggio e sperano di andare a prendersi la qualificazione alla fase a gironi, volendo confermare la finale della competizione raggiunta lo scorso anno. L’avvio di stagione è stato esaltante per la Fiorentina: pronti via, un 4-1 in casa del Genoa che ha detto di come la squadra viola possa essere ancor più competitiva di un anno fa.



Dall’altra parte c’è un Rapid Vienna che, dal canto suo, ha schiantato il Blau Weiss Linz (5-0 esterno) nell’ultima della Bundesliga austriaca e che, per quanto riguarda la Conference League, ha eliminato il Debrecen; ora vedremo cosa succederà sul terreno di gioco dell’Allianz Stadion, ma prima che arrivi giovedì sera bisogna fare qualche considerazione sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare per l’andata dei playoff di Conference League, e allora possiamo prenderci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Rapid Vienna Fiorentina.



DIRETTA RAPID VIENNA FIORENTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Rapid Vienna Fiorentina non sarà trasmessa sui canali tradizionali della nostra televisione: l’andata dei playoff di Conference League infatti andrà in onda esclusivamente su DAZN. Sarà dunque un appuntamento riservato agli abbonati a questa piattaforma: come sempre si tratterà di una visione in diretta streaming video, possibile grazie all’attivazione dell’account, utilizzando i dati del proprio abbonamento, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o in alternativa una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



PROBABILI FORMAZIONI RAPID VIENNA FIORENTINA

GLI 11 DI BARISIC

Il modulo che Zoran Barisic adotterà per Rapid Vienna Fiorentina sarà il 4-2-3-1: in porta per la squadra biancoverde va Hedl, davanti a lui la difesa dovrebbe essere composta da Querfed e Cvetkovic, utilizzati come centrali, e dai due terzini che sarebbero Thorsten Schick a destra e Auer a sinistra. In mezzo al campo una cerniera che farà soprattutto filtro, lasciando alla trequarti il compito di gestire la manovra della squadra: nel settore nevralgico si piazzano dunque Sattlberger e Kerschbaum, mentre davanti a loro avremo Seidl che dovrebbe occupare la mattonella di trequartista centrale. A dargli una mano saranno i due laterali alti: le scelte di Barisic potrebbero vertere su Oswald e Ante Bajic, quest’ultimo utilizzato a sinistra in luogo di Grull che è stato titolare in Bundesliga. Davanti, pochi dubbi: il capitano del Rapid Vienna Burgstaller, doppietta domenica, sarà il riferimento per tutti.

LE SCELTE DI ITALIANO

Qualche dubbio in più per Rapid Vienna Fiorentina ce l’ha Vincenzo Italiano, anche perché ovviamente la rosa dei viola ha maggiori alternative. In porta per esempio potremmo avere l’alternanza, dunque il danese Oliver Christensen può essere titolare almeno nel playoff di Conference League; poi ecco Martinez Quarta e Yerry Mina a giocare come centrali di una difesa che sarebbe completata da Dodò e Fabiano Parisi, dunque i volti nuovi sono già parte integrante dell’allenatore della Viola. A centrocampo invece si va verso il duo Duncan-Sofyan Amrabat, aspettando eventualmente che per il marocchino arrivi l’offerta giusta sul calciomercato; Ikoné e Riccardo Sottil sarebbero i due esterni schierati nel tridente offensivo o comunque sulla trequarti (il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1, ma non è escluso il ritorno al 4-3-3) dando così fiato soprattutto a Nico Gonzalez, pronto comunque dalla panchina. Con Sabiri da trequartista centrale, ecco poi Beltran che è pronto a fare il suo esordio dal primo minuto nella Fiorentina, e attenzione a quello che riuscirà a fare in stagione.

PROBABILI FORMAZIONI RAPID VIENNA FIORENTINA: IL TABELLINO

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Hedl; T. Schick, Querfeld, Cvetkovic, Auer; Sattlberger, Kerschbaum; Oswald, Seidl, A. Bajic; Burgstaller. Allenatore: Zoran Barisic

FIORENTINA (4-2-3-1): O. Christensen; Dodò, Martinez Quarta, Yerry Mina, Parisi; Duncan, S. Amrabat; Ikoné, Sabiri, R. Sottil; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano