PROBABILI FORMAZIONI RAPID VIENNA FIORENTINA: CHI GIOCA QUESTA SERA?
Con le probabili formazioni di Rapid Vienna Fiorentina possiamo analizzare in maniera più approfondita le scelte di campo per l’andata dei playoff di Conference League 2023-2024: si gioca alle ore 19:00 di giovedì 24 agosto, siamo all’Allianz Stadion e dunque il primo dei due match è in trasferta per i viola, che hanno esordito fuori casa anche in Serie A e hanno raccolto uno straripante 4-1 sul Genoa. Non poteva esserci inizio migliore per Vincenzo Italiano, che ora ovviamente punta a qualificarsi ai gironi di Conference League per la seconda stagione consecutiva.
Il Rapid Vienna è avversario abbordabile, ma va preso con le pinze: nelle ultime due partite, in campionato e appunto in Europa, ha sempre vinto 5-0 in trasferta e quindi sa trovare il modo di fare male alle sue rivali, pur se il pronostico della qualificazione pende dalla parte gigliata. Adesso vediamo appunto in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco per l’andata dei playoff di Conference League: prendiamoci del tempo per studiare nel dettaglio le probabili formazioni di Rapid Vienna Fiorentina.
QUOTE E PRONOSTICO
A margine delle probabili formazioni di Rapid Vienna Fiorentina possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per l’andata dei playoff di Conference League. Il segno 1 per la vittoria della squadra austriaca vi farebbe guadagnare 4,50 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,75 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione viola, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 1,73 volte la vostra giocata con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI RAPID VIENNA FIORENTINA
GLI 11 DI BARISIC
Per Rapid Vienna Fiorentina Zoran Barisic sembra avere le idee chiare: la squadra austriaca gioca con un 4-2-3-1 e il principale punto di domanda riguarda gli esterni sulla trequarti, perché Grull – titolare a sinistra in Bundesliga – potrebbe essere scalzato da Ante Bajic, che andrebbe a operare sulla corsia destra o mancina lasciando a Oswald l’altro versante del campo. Diciamo in generale che sono in tre per due maglie; quella al centro della linea dovrebbe essere affidata a Seidl. A centrocampo invece la cerniera di protezione del reparto arretrato prevede Sattlberger e Kerschbaum, che di fatto non hanno alternative se parliamo di ruolo stretto; in difesa corrono Thorsten Schick e Auer sulle fasce, con Ouerfeld e Cvetkovic che sono i centrali a protezione del portiere Hedl. Davanti, l’esperienza del trentaquattrenne nazionale Guido Burgstaller.
LE SCELTE DI ITALIANO
Anche Vincenzo Italiano ha qualche dubbio per Rapid Vienna Fiorentina, anche perché in certi reparti la sua rosa è davvero ben fornita: basti pensare alla trequarti, dove Nico Gonzalez potrebbe riposare permettendo così a Riccardo Sottil di avere una maglia sulla fascia sinistra. Sull’altro versante potrebbe giocare Ikoné, mentre in posizione centrale Italiano potrebbe dare fiducia a Sabiri, che nella Sampdoria ha mostrato solo parzialmente i suo lampi di talento. L’alternativa è Bonaventura, mentre come centravanti dovrebbe giocare dal primo minuto Beltran, che a Marassi ha avuto solo un breve spezzone; poi ecco Duncan e Sofyan Amrabat che possono comporre il tandem di centrocampo. In difesa si va verso una coppia centrale con Martinez Quarta e Yerry Mina, in porta Olivier Christensen potrebbe avere spazio almeno in queste due partite di Conference League; Dodò (più di Kayode) e Fabiano Parisi dovrebbero invece essere i due terzini.
PROBABILI FORMAZIONI RAPID VIENNA FIORENTINA: IL TABELLINO
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Hedl; T. Schick, Querfeld, Cvetkovic, Auer; Sattlberger, Kerschbaum; Oswald, Seidl, A. Bajic; Burgstaller. Allenatore: Zoran Barisic
FIORENTINA (4-2-3-1): O. Christensen; Dodò, Martinez Quarta, Yerry Mina, Parisi; Duncan, S. Amrabat; Ikoné, Sabiri, R. Sottil; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano