PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID LIPSIA: CHI GIOCA AL BERNABEU?

Analizziamo le probabili formazioni di Real Madrid Lipsia alla vigilia della partita che si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 6 marzo, per il ritorno degli ottavi di Champions League 2023-2024. I blancos si sono aggiudicati il primo round: preziosa vittoria alla Red Bull Arena firmata Brahim Diaz, adesso dunque il Real Madrid si qualificherebbe ai quarti con un pareggio e il vantaggio che aveva già sulla carta si è ulteriormente allargato, anche se Carlo Ancelotti nel corso della carriera ne ha viste troppe per pensare che il passaggio del turno sia cosa fatta o anche solo semplice.



Il Lipsia ovviamente ci crede: al Santiago Bernabeu sarà durissima, ma la possibilità di sbancare lo stadio del Real Madrid e prendersi un incredibile quarto di finale (vista l’avversaria) esiste e i tedeschi proveranno tutto per fare l’upset. Vedremo dunque cosa succederà sul terreno di gioco, ma bisognerà aspettare perché arrivi il momento della partita; nel frattempo allora facciamo le nostre consuete considerazioni sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare mercoledì sera, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Real Madrid Lipsia.



REAL MADRID LIPSIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Real Madrid Lipsia non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: questa è infatti la partita che per questa settimana è garantita in esclusiva da Amazon Prime, il che significa che non è disponibile sulla televisione satellitare o in chiaro sui canali Mediaset. Per assistere al match dovrete allora aver sottoscritto un abbonamento a questa piattaforma, che è garantita avendo una sottoscrizione al servizio Prime; la visione della partita sarà in diretta streaming video e potrete utilizzare i vostri dispositivi come PC, tablet e smartphone, ma anche una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID LIPSIA

LE SCELTE DI ANCELOTTI

Con il risultato ancora in bilico, Ancelotti affronta Real Madrid Lipsia con la squadra migliore, con le note defezioni in difesa: fuori Militao e Alaba oltre a Courtois, dunque Lunin sarà il portiere con davanti a sé Rudiger che sarà affiancato da uno tra Nacho Fernandez e Tchouaméni, con quest’ultimo che si è adattato a giocare come centrale difensivo in emergenza. A destra Carvajal, a sinistra Ferland Mendy e i due terzini dovrebbero essere fissati; a centrocampo invece è ampiamente probabile che Modric, partito dalla panchina nel beffardo 2-2 di Valencia, si riprenda la maglia da titolare e a lasciargli spazio dovrebbe esser Camavinga (che può tornare utile come terzino sinistro), dunque con la conferma di Kroos e Federico Valverde. Alle spalle degli attaccanti ovviamente ci sarà Bellingham, anche perché nel clamoroso finale del Mestalla è stato espulso e dunque sarà squalificato per la prossima gara nella Liga; Vinicius Junior e Rodrygo comporranno senza alcun dubbio il reparto offensivo, il che significa panchina per un Brahim Diaz che però sta trovando spazio in questo Real Madrid.

LE MOSSE DI ROSE

Il modulo scelto da Marco Rose per Real Madrid Lipsia sarà il 4-4-2, inevitabilmente: le sorprese non dovrebbero essere troppe, a cominciare dalla difesa in cui Gulacsi, tornato a disposizione, sarà protetto dalla coppia centrale formata da Orban e Simakan con Henrichs favorito come terzino destro e Raum che opererà sull’altro versante. A centrocampo ecco Kampl che torna titolare dopo essere partito dalla panchina in campionato, con lui verosimile che il titolare sia Seiwald piuttosto che Haidara; sulle corsie laterali con questo schema di gioco dovrebbero operare Dani Olmo e Xavi Simons, entrambi sono favoriti su Elmas che a gennaio è arrivato al Lipsia dal Napoli ma non sta avendo troppi minuti. Nel reparto avanzato naturalmente sarà titolare Openda, che in estate era cercato da mezza Europa e che con il club della Red Bull sta facendo ampiamente il suo; qui ballottaggio aperto tra Baumgartner e Sesko ma attenzione al terzo incomodo, che è il veterano Yussuf Poulsen la cui esperienza potrebbe risultare utile in uno stadio come il Santiago Bernabeu.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID LIPSIA: IL TABELLINO

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, F. Mendy; F. Valverde, Kroos, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Orban, Simakan, Raum; Dani Olmo, Seiwald, Kampl, Xavi Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Marco Rose