PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID LIPSIA: CHI GIOCA AL BERNABEU?

Con le probabili formazioni di Real Madrid Lipsia andiamo a parlare della partita che, alle ore 21:00 di mercoledì 6 marzo, è valida per il ritorno degli ottavi in Champions League 2023-2024. Si riparte dalla vittoria spagnola alla Red Bull Arena: a decidere è stato Brahim Diaz, la rete di margine costruita dal Real Madrid è chiaramente oro colato per una squadra già superiore, che adesso ha anche la possibilità di pareggiare al Santiago Bernabeu ma naturalmente andrà alla ricerca di un’altra rete che possa chiudere i conti, evitando che si arrivi a un finale tirato e in cui sia tutto ancora in gioco.



Naturalmente allora il Lipsia ci crede; il sorteggio non è stato affatto benevolo per i tedeschi, che già nel girone avevano dovuto affrontare il Manchester City e poi hanno pescato la peggiore avversaria che potesse capitare agli ottavi; con poco da perdere Marco Rose potrebbe anche avere qualche vantaggio psicologico ma ovviamente dovrà saperlo sfruttare a dovere, dunque adesso mentre aspettiamo che al Bernabeu si giochi proviamo a fare qualche considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Real Madrid Lipsia.



QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Real Madrid Lipsia, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per il ritorno degli ottavi di finale in Champions League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra spagnola vi farebbe guadagnare 1,55 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 4,50 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione tedesca, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 5,50 volte la somma messa sul piatto.



PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID LIPSIA

LE SCELTE DI ANCELOTTI

Ancelotti si presenta a Real Madrid Lipsia senza Courtois, ormai da tempo, ma anche Alaba ed Eder Militao con quest’ultimo che dovrebbe essere prossimo al rientro; più Nacho Fernandes che Tchouaméni per affiancare Rudiger al centro della difesa, in porta andrà ovviamente Lunin con Carvajal regolarmente a destra e Ferland Mendy che è in vantaggio su Camavinga, titolare sabato a Valencia, a sinistra. In mezzo lo stesso Camavinga si gioca il posto così come Lucas Vazquez, ma la maglia dovrebbe giustamente andare a Modric partito dalla panchina al Mestalla, dove l’arbitro ha annullato un gol al Real Madrid in modo quantomeno discutibile; Kroos e Federico Valverde dovrebbero completare il reparto, sulla trequarti sono pochi i dubbi che riguardano Bellingham (su Brahim Diaz) autore del 3-2 poi annullato e che ha poi portato all’espulsione del fenomeno inglese. A fare tandem davanti saranno i due brasiliani, senza particolari sorprese, vale a dire ovviamente Rodrygo e Vinicius Junior.

LE MOSSE DI ROSE

Nel 4-4-2 di Marco Rose per Real Madrid Lipsia si rivedono Simakan e Kampl, partiti dalla panchina nell’ultima partita di Bundesliga: il primo affiancherà Orban al centro della difesa, il secondo agirà invece in qualità di centrale di centrocampo con Seiwald, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Haidara. In porta andrà Gulacsi, come terzini dovremmo vedere ancora Henrichs e Raum; sarà un Lipsia come sempre a trazione offensiva perché sulle corsie laterali a centrocampo agiranno Dani Olmo, che come sappiamo è un trequartista naturale che sa adattarsi anche come seconda punta se non centravanti tattico, e Xavi Simons che prosegue nel suo percorso di crescita. Per la coppia offensiva invece Rose ha ancora qualche dubbio: naturalmente ci sarà Openda tenuto a riposo sabato in vista di questa partita del Santiago Bernabeu, il suo sparring partner uscirà da un ballottaggio a tra con Sesko che almeno per il momento dà la sensazione di essere in vantaggio su Baumgartner e Yussuf Poulsen, ma potremmo anche aspettarci qualche sorpresa.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID LIPSIA: IL TABELLINO

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, F. Mendy; F. Valverde, Kroos, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Orban, Simakan, Raum; Dani Olmo, Seiwald, Kampl, Xavi Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Marco Rose