Leggiamo le probabili formazioni di Real Sociedad Inter per avvicinarci alla partita di domani sera allo stadio Anoeta di San Sebastian, che sarà valida per la prima giornata del girone D della nuova Champions League. Inizia una nuova avventura per l’Inter, meravigliosa finalista della scorsa edizione dopo avere vinto il derby in semifinale. Una cavalcata davvero entusiasmante, nella quale l’Inter è andata forse anche un pochino oltre i propri limiti ma che ha dimostrato come i nerazzurri possano essere autorevoli protagonisti anche sul palcoscenico internazionale.



Il gruppo appare alla portata dell’Inter: il Benfica è ottima squadra, ma ad aprile fu eliminata in modo netto dai nerazzurri; anche Salisburgo e la stessa Real Sociedad sono alla portata, anche se dalla quarta fascia magari sarebbe stato meglio evitare una rivale che arriva pur sempre dalla Liga spagnola. Si comincia quindi subito con questa insidiosa trasferta e sarebbe prezioso riuscire a mettere fin d’ora in discesa il cammino europeo: tutto questo premesso, presentiamo la partita analizzando le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Real Sociedad Inter.



DIRETTA REAL SOCIEDAD INTER STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Real Sociedad Inter sarà visibile non in diretta tv, bensì esclusivamente tramite la diretta streaming video sulla piattaforma di Amazon Prime Video, che pure in questa stagione trasmette per i propri abbonati una partita del mercoledì di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD INTER

LE MOSSE DI ALGUACIL

Nelle probabili formazioni di Real Sociedad Inter, l’allenatore di casa Imanol Alguacil dovrebbe adottare come modulo di riferimento il 4-3-3; quanto invece ai possibili undici calciatori titolari, ecco che in porta giocherà Remiro, protetto dalla difesa a quattro formata da Traoré, Zubeldia, Le Normand e Muñoz da destra a sinistra. A centrocampo il terzetto titolare della Real Sociedad dovrebbe vedere in campo dal primo minuto Merino, Zubimendi e Méndez; infine, ci attendiamo titolari nel tridente d’attacco dei baschi Kubo a destra, Oyarzabal come centravanti e Barrenetxea ala sinistra.



LE SCELTE DI INZAGHI

Simone Inzaghi invece naturalmente si affiderà al suo tradizionale modulo 3-5-2 per le probabili formazioni di Real Sociedad Inter. In porta ci sarà Sommer; la Champions League potrebbe invece essere l’occasione giusta per lanciare Pavard e Acerbi nella difesa a tre, completata naturalmente da Bastoni; meno sorprese a centrocampo, dove potremmo vedere di nuovo Dumfries a destra, poi Barella, Calhanoglu in cabina di regia, Mkhitaryan ed infine Dimarco, che sarà naturalmente l’esterno sinistro; infine, non dovrebbero esserci sorprese nemmeno in attacco e di conseguenza al fianco di Lautaro Martinez dovremmo vedere titolare dal primo minuto Thuram.

PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD INTER: IL TABELLINO

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Muñoz; Merino, Zubimendi, Méndez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.