PROBABILI FORMAZIONI RENNES MILAN: CHI GIOCA IN FRANCIA?
Le probabili formazioni di Rennes Milan ci introducono alla partita di giovedì 22 febbraio: al Roazhon Park si gioca per il ritorno dei playoff di Europa League 2023-2024, ed è uno scenario assolutamente confortante per i rossoneri che, forti del 3-0 dell’andata, si presentano in Francia con un bel tesoretto da difendere e la qualificazione agli ottavi decisamente vicina, nella consapevolezza che a questa Europa League si possa anche andare sino in fondo ottenendo così un trofeo internazionale che manca ormai da parecchio tempo, e riprendendo anche la marcia interrotta a Monza.
Domenica infatti il Milan ha incassato una bruciante sconfitta all’U-Power Stadium: dopo aver recuperato due gol ne ha incassati altrettanti nelle ultimissime battute e ha mancato il sorpasso al secondo posto in classifica, certamente non cambia molto in termini di pass per la prossima Champions League ma si tratta di un brusco stop che potrebbe anche avere delle ripercussioni. Non resta ora che aspettare che si giochi questa partita, noi nel frattempo possiamo fare la solita valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Rennes Milan.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Rennes Milan, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per il ritorno dei playoff di Europa League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra transalpina vi farebbe guadagnare 2,60 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,30 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione rossonera, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 2,65 volte la somma messa sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI RENNES MILAN
LE SCELTE DI STEPHAN
Come noto Julien Stéphan gioca con il 4-4-2 e sarà così anche in Rennes Milan, anche se vanno definite alcune scelte. Domenica nel 3-1 al Clermont Foot in Ligue 1 sono partiti dalla panchina quattro giocatori che verosimilmente saranno titolari stasera: Guéla Doué e Truffert come terzini prendendo il posto di Seidu e Theate che però scala al centro della difesa (dunque va in panchina Belocian), poi anche i laterali di centrocampo Bourigeaud e Désiré Doué che sostituiranno Blas e Ibrahim Salah. Blas, che in Europa League l’anno scorso era nel Nantes e aveva affrontato la Juventus, potrebbe anche tornare utile per agire nel reparto avanzato, ma qui sembra che Stéphan possa confermare Gouiri come partner di Terrier; in mezzo al campo ci saranno Matusiwa e Santamaria, in porta come sempre il veterano Mandanda con Omari che dovrebbe essere l’altro centrale. Da verificare la condizione di Kalimuendo, nel caso un’opzione validissima per l’attacco essendo partito titolare giovedì scorso a San Siro.
LE MOSSE DI PIOLI
In Rennes Milan Stefano Pioli potrebbe ritrovare Calabria, ma è da valutare se il capitano sarà già in campo in una partita abbordabile: più facile che sia chiesto un ulteriore sforzo ad Alessandro Florenzi, con Theo Hernandez sull’altro versante e poi Thiaw che, anche lui da recuperare al 100%, lascerebbe nuovamente spazio a Kjaer per andare a formare con Gabbia la coppia centrale a protezione di Maignan. Avremo un centrocampo nel quale ancora una volta potrebbe riposare Reijnders, da rilanciare totalmente in campionato; verso una maglia da titolare Bennacer che eventualmente farebbe reparto con Musah, che avrà così l’occasione di tornare dal primo minuto. Davanti invece le scelte di Pioli potrebbero vertere sul rientro di Pulisic e Rafael Leao sulle corsie esterne, con Loftus-Cheek che andrebbe a giocare in qualità di trequartista centrale; davanti Luka Jovic sarà squalificato per la prossima in Serie A e quindi il posto da centravanti potrebbe averlo lui, con Giroud pronto a uno spezzone nel secondo tempo.
PROBABILI FORMAZIONI RENNES MILAN: IL TABELLINO
RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doué, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, D. Doué; Gouiri, Terrier. Allenatore: Julien Stéphan
MILAN (4-2-3-1): Maignan; A. Florenzi, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Bennacer, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; L. Jovic. Allenatore: Stefano Pioli