PROBABILI FORMAZIONI REPUBBLICA CECA PORTOGALLO: IL DUELLO
Nelle probabili formazioni di Repubblica Ceca Portogallo è inevitabile proporre un duello tra i due capocannonieri a pari merito di Euro 2020, cioè naturalmente Patrik Schick e Cristiano Ronaldo, che nella rassegna continentale della scorsa estate (vinta dall’Italia) segnarono cinque gol a testa. Nella fase a gironi, Schick segnò una doppietta contro la Scozia e un gol contro la Croazia, mentre Cristiano Ronaldo fece ancora meglio, con doppiette contro Ungheria e Francia più il gol contro la Germania.
Tuttavia CR7 fu eliminato già negli ottavi, che il suo Portogallo perse per 1-0 contro il Belgio, evidentemente senza gol per Cristiano Ronaldo, mentre Schick segnò un gol nella vittoria per 2-0 della Repubblica Ceca contro l’Olanda e poi un altro anche ai quarti, anche se non bastò ad evitare la sconfitta contro la Danimarca. Almeno in questo possiamo allora affermare che Schick abbia fatto meglio anche di Cristiano Ronaldo, sebbene ovviamente il paragone non regga per la totalità delle rispettive carriere, nelle quali entrambi sono ex della nostra Serie A, naturalmente la Juventus per CR7 ed invece con le maglie di Sampdoria e Roma per Patrik Schick. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI SCENDE IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Repubblica Ceca Portogallo ci permettono di avvicinarci alla partita che stasera si giocherà per la quinta giornata del gruppo 2 della Lega A di Nations League nella capitale ceca Praga. Tutto è ancora possibile per entrambe le formazioni, tuttavia il Portogallo con 7 punti ha legittime ambizioni di puntare alla Final Four di Nations League (che vinse nella sua prima edizione nel 2019) nonostante la sconfitta della scorsa giornata in Svizzera, che è costata il primato nel girone a CR7 e compagni.
La Repubblica Ceca con i suoi 4 punti deve pensare innanzitutto a evitare la retrocessione nella cosiddetta Lega B di questa manifestazione, nello scorso turno ha perso in Spagna e la sconfitta del Portogallo è stata una brutta notizia anche per i cechi, che adesso hanno un solo punto di vantaggio sugli elvetici. Tutto questo considerato, andiamo a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Repubblica Ceca Portogallo.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Repubblica Ceca Portogallo. Gli ospiti sono nettamente favoriti secondo le quote di Snai: il segno 2 infatti è quotato a 1,75, il segno X per il pareggio invece a 3,55, infine un successo casalingo della Repubblica Ceca pagherebbe 4,75 volte la posta in palio sul segno 1.
PROBABILI FORMAZIONI REPUBBLICA CECA PORTOGALLO
LE MOSSE DI SILHAVY
Qualche ballottaggio da valutare nelle probabili formazioni di Repubblica Ceca Portogallo tra i padroni di casa, schierati dal c.t. Silhavy con il 3-4-3, molto aggressivo almeno sulla carta. Vaclik tra i pali, linea a tre di difesa formata dal torinista Zima, Brabec e Jemelka, che però è in contesa con Kudela. A centrocampo gli esterni saranno Coufal a destra e uno tra Zeleny e Jankto a sinistra, con Soucek e Sadilek oppure Kalvach nel cuore della mediana. In attacco, infine, Barak e Hlozek dovrebbero agire a sostegno del centravanti, l’ex Roma Schick.
LE SCELTE DI SANTOS
Passiamo adesso agli ospiti nelle probabili formazioni di Repubblica Ceca Portogallo, in campo con il modulo 4-3-3 e questi possibili titolari per il c.t. Fernando Santos: in porta c’è il romanista Rui Patricio, davanti a lui la difesa a quattro formata da Cancelo, Ruben Dias, Pepe e Nuno Mendes oppure Guerreiro. A centrocampo ci sarà spazio per Ruben Neves in cabina di regia, con Bruno Fernandes e Bernardo Silva ai suoi fianchi in qualità di mezzali. In attacco, ecco naturalmente Cristiano Ronaldo supportato da due fra Diogo Jota, il rossonero Rafael Leao e Joao Felix.