PROBABILI FORMAZIONI RFS FIORENTINA: CHI GIOCA ALL’ARKADIJA?
Le probabili formazioni di RFS Fiorentina ci portano a parlare della partita che si gioca alle ore 16:30 (italiane) di giovedì 3 novembre: all’Arkadija di Riga si chiude il gruppo A di Conference League 2022-2023. Grazie a tre vittorie consecutive, l’ultima arrivata contro il Basaksehir, i viola sono riusciti a superare il girone con una giornata di anticipo: sarà dunque un match senza troppi affanni quello in Lettonia, anche se naturalmente Vincenzo Italiano eviterebbe volentieri di dover giocare i playoff (anche perché saranno contro una “retrocessa” dall’Europa League) e dunque proverà a prendersi un ulteriore successo.
Che però potrebbe non bastare: il Basaksehir ha gli stessi punti della Fiorentina e quindi battendo in casa gli Hearts sarebbe comunque primo in classifica, i viola non sono pertanto padroni del loro destino e vorranno anche prepararsi al meglio al campionato, dove sono ripartiti con una vittoria a La Spezia maturata nel finale. Vedremo dunque cosa succederà in campo, per il momento dobbiamo aspettare che arrivi giovedì sera per assistere alla partita e quindi prendiamoci del tempo per fare una rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di RFS Fiorentina.
DIRETTA RFS FIORENTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di RFS Fiorentina non sarà in chiaro, non essendo questa la partita scelta per venire trasmessa su Tv8 nel giovedì delle coppe europee: di conseguenza l’unico appuntamento possibile sarà sui canali della televisione satellitare, riservata in questo caso agli abbonati, così come per le altre partite di Europa League e Conference League. Qui la diretta streaming video, ormai lo sappiamo, sarà garantita a tutti i clienti senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI RFS FIORENTINA
GLI 11 DI MOROZS
Per RFS Fiorentina Viktors Morozs, allenatore dei lettoni, potrebbe confermare gran parte del 4-2-3-1 che ha perso a Tynecastle: non ci sarà lo squalificato Jagodinskis, dunque al centro della difesa spazio a Dubra o Maksimenko per fare coppia con Lipuscek, mentre sugli esterni bassi dovrebbero nuovamente operare Sorokins e Mares con il portiere che sarà Steinbors. La cerniera in mezzo al campo dovrebbe essere formata da Jatta e Panic, con Tomislav Saric e Zjuzins che rappresentano le prime alternative e corrono per una maglia dal primo minuto; avremo poi la linea di trequarti con Friesenbichler che opererà in posizione centrale, sulla destra capitan Simkovic dovrebbe essere confermato e così anche Deocleciano che invece partirà largo a sinistra. Come prima punta il ballottaggio è quello tra Andrej Ilic e Rakels, il primo per il momento sembra poter essere favorito.
LE SCELTE DI ITALIANO
È sempre un rebus definire le scelte di Italiano: in RFS Fiorentina il tecnico della Viola tornerà a schierare Gollini come portiere, davanti a lui a riposare potrebbe essere Milenkovic e dunque avremmo la coppia centrale con Martinez Quarta e Igor, poi verosimilmente cambieranno anche i terzini perché a destra opererà Venuti con Terzic schierato sull’altro versante del campo. In mezzo invece una maglia da regista potrebbe averla Mandragora; andrebbe in panchina Sofyan Amrabat, come mezzali è possibile che a giocare siano Maleh, che dovrebbe aver smaltito l’infortunio, e uno tra Bonaventura e Barak con l’ex di Udinese e Verona che potrebbe essere favorito. Nel tridente, maglia da titolare per Arthur Cabral che ha deciso la partita del Picco contro lo Spezia; ai suoi lati Saponara dovrebbe avere il posto partendo dalla sinistra, poi il ballottaggio sarà tra Ikoné e Kouamé con Riccardo Sottil, lui pure recuperato, che scalpita.
PROBABILI FORMAZIONI RFS FIORENTINA: IL TABELLINO
RFS (4-2-3-1): Steinbors; Sorokins, Maksimenko, Lipuscek, Mares; Jatta, Panic; Simkovic, Friesenbichler, Deocleciano; A. Ilic. Allenatore: Viktors Morozs
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Maleh, Mandragora, Barak; Ikoné, A. Cabral, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano