Nelle probabili formazioni di Roma Arezzo abbiamo volto mettere in porta per l’11 giallorosso Antonio Mirante, ma va detto che rimane apertissimo il ballottaggio con Pau Lopez anche a poche ore dal fischio d’inizio. E’ infatti ben difficile immaginare le mosse di Fonseca: si tratta in fondo di un’amichevole con un avversario non così temibile e sarebbe prudente non mettere a rischio il prossimo titolare in Serie A, tenuto conto che Pau Lopez si è già fatto vedere in ottima forma contro le big. In ogni caso Mirante non sarebbe una scelta azzardata: il numero 1 classe 1983 già sul finire della scorsa stagione ha mostrato una grandissima affidabilità e di certo è pronto a farsi valere anche quest’anno, quando chiaramente il portiere spagnolo gli concederà spazio.



LA CONFERMA DI DZEKO

Ballottaggio sempre vivo nello schieramento giallorosso anche per le probabili formazioni di Roma Arezzo è in attacco, dove Fosenca è indeciso se schierare Dzeko, Schick o Defrel. Il dubbio è ormai amletico, anche perché i tre nomi sono inevitabilmente legati alle novità del mercato, che non ha ancora chiuso la sua finestra estiva. Sulla casa infatti Schick e Defrel sarebbero in uscita da Trigoria: la Roma però adesso ha recuperato a tutti gli effetti Dzeko, il bomber bosniaco che ha rinnovato il proprio contratto e dunque è uscito dalle tante voci e ipotesi di mercato. La situazione è quindi adesso più chiara anche in vista del match di questa sera. Va però detto che finora Fonseca aveva comunque utilizzato molto Dzeko, a prescindere dalle voci di mercato: sembra dunque normale il suo utilizzo anche oggi, anche se voci di corridoio propendevano per il ceco in bilico.



IL NOME A SORPRESA

Non lo abbiamo inserito tra i titolari aretini per le probabili formazioni di Roma Arezzo, ma potrebbe essere il nome a sorpresa per Mister Di Donato: è Lorenzo Tassi. Il centrale bresciano, appena arrivato in squadra toscana in prestito dall’Inter è certamente talento da tenere ben d’occhio e che pure in passato aveva attirato l’interesse dei giallorossi. Certo negli ultimi anni lo stesso Tassi ha ben faticato nel campionato di Serie C: eppure quando militava in primavera era uno dei nomi più richiesti dal mercato. A 16 anni fu il secondo più giovane esordiente della storia del Brescia: ancor prima il Milan lo aveva cercato, pronto a mettere sul tavolo 5 milioni, venne conteso alla Roma, ma approdò all’Inter, dove però non brillò. E’ già terminato il suo momento di gloria? Aspettiamo a dirlo.



I RINNOVI GIALLOROSSI

Nomi che spiccano nelle probabili formazioni di Roma Arezzo non possono che essere quelli di Cengiz Under e Nicolò Zaniolo, che solo pochi giorni fa, dopo varie peripezie di calciomercato, hanno firmato il rispettivo rinnovo di contratto con la società giallorossa, come poi ha fatto in modo ancora più clamoroso anche Edin Dzeko. La notizia ha di certo rincuorato e fatto esultare i tifosi della Lupa, ben felici di tenersi ancora per sè due giocatori di grande valore e che potrebbero regalare meraviglie anche nella prossima stagione di Serie A. Ricordiamo quindi che il turco ha rinnovato con la Roma fino al 2023, ma ci si è spostati fino al 2024 per Zaniolo, giovanissimo giocatore classe 1999, letteralmente esploso nella passata stagione sotto la guida di Di Francesco.

LE ULTIME NOTIZIE

Si accende questa sera al Città di Arezzo alle ore 19.30 il test match tra Roma e Arezzo, ultima amichevole estiva prima del via ufficiale dei rispettivi campionati nazionali: diamo quindi subito uno sguardo alle mosse per le probabili formazioni. Sarà infatti un ultimo utilissimo test per entrambe le squadre: i granata infatti hanno già esordito in Coppa Italia, ma di certo i ragazzi di Di Donato hanno bisogno di mettere altri minuti nelle gambe prima di esordire in Serie C. Sarà poi grande attenzione intorno alle scelte di Fonseca per le probabili formazioni di Roma Arezzo: per il tecnico della Lupa sarà l’ultima occasione di testare i suoi giocatori e non dimentichiamo che vi sono ancora nomi che non hanno esordito in giallorosso. Andiamo quindi a verificare da vicino le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Roma Arezzo.

LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA AREZZO

LE SCELTE DI FONSECA

E’ quindi complicato fissare le mosse di Fonseca per le probabili formazioni di Roma Arezzo, considerato che si tratta dell’ultima amichevole: quali saranno gli ultimi test che il tecnico vorrà effettuare?. Intanto di certo sarà il 4-2-3-1 il modulo di riferimento per lo schieramento giallorosso: oggi poi potremmo però di nuovo vedere Mirante al posto di Pau Lopez, visto che il nuovo numero 1 ha già fatto vedere un ottimo stato di forma. Per la difesa però i primi nomi rimangono quelli di Florenzi, Mancini, Fazio e Spinazzola, pur con possibili alternative dalla panchina: in mediana purtroppo i tifosi non potranno vedere ancora in campo Veretout, ma ci sarà Diawara con Pellegrini al suo fianco. Proseguendo ecco che dovrebbe essere Zaniolo, fresco di rinnovo, a giocare sulla trequarti a supporto della prima punta Schick: Under e Perotti completeranno lo schieramento, pur con Kluivert e Antenucci a disposizione.

LE MOSSE DI DI DONATO

Per le probabili formazioni di Roma Arezzo, è assai probabile che mister Di Donato voglia mettere in campo il suo 11 migliore, visto il valore dell’avversario: andrà però tenuto conto lo stato di forma dei suoi, che pure hanno già dato il via alla propria stagione. Considerando quindi il 4-3-3 come modulo di partenza ecco che stasera dovremmo vedere in campo dal primo minuto Pissardo, fedele tra i pali: in difesa invece ci sarà spazio per Masetti, Baldan, Luciani e Borghini (in gol contro il Crotone). Nella mediana si fanno avanti foglia, Basti e Belloni, mentre toccherà al trittico Rolando-Cheddira-Zini collocarsi in attacco dal primo minuto di gioco.

IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Spinazzola, Fazio, Mancini, Florenzi; Diawara, Pellegrini; Under, Zaniolo, Perotti; Schick All. Fonseca

AREZZO (4-3-3): Pissardo; Masetti, Baldan, Luciani, Borghini; Foglia, Basti, Belloni; Rolando, Cheddira, Zini All. Di Donato