PROBABILI FORMAZIONI ROMA-BODO GLIMT: ATTACCO

Ancora non sarebbe nessuna sorpresa per Mourinho nell’attacco delle probabili formazioni di Roma-Bodo Glimt, se non che il tecnico lusitano domani dovrebbe fare a meno del capitano Lorenzo Pellegrini vittima di un’infiammazione al ginocchio. Senza il numero 7 Mourinho starebbe pensando di inserire uno tra Mkhitaryan e Shomurodov sulla linea della trequarti, con l’armeno forse appena favorito alla vigilia del big match.



Di conseguenza ci sarà posto libero in coppia con Zaniolo sull’esterno e qui dovrebbe fare bene El Shaarawy, che vincerà dunque il ballottaggio con Carles Perez. Al solito avremo in prima punta Tammy Abraham, anche se l’inglese non si sta rivelando incisivo sotto porta. Classico tridente offensivo per il Bodo Glimt, con Knutsen che darà spazio ancora a Pellegrino, Botheim e Solbakken: i tre sperano ancora nel miracolo sul campo dell’Olimpico, dopo i ben 5 gol segnati solo pochi giorni fa ai giallorossi. (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO

Non sono novità per Mourinho neppure nel centrocampo delle probabili formazioni di RomaBodo/Glimt: anche domani per il 4^ turno della Conference league, lo Special one farà affidamento esclusivamente su Jordan Veretout e Bryan Cristante. Difficile, se non quasi impossibile vedere in campo Villar e Diawara, che hanno ben deluso il tecnico lusitano nelle ultime settimane. Pure per quanto riguarda il centrocampo del Bodo/Glimt, non ci sono grandi novità per il reparto centrale: Knutsen avrebbe confermare i tre che hanno ben fatto anche nel turno di andata contro i giallorossi.



All’Olimpico   domani non mancherà in cabina di regia Patrick Berg, autore, tra l’altro del gol del 2-0 in terra norvegese:  occhi puntati poi su Sondre Fet e Konradsen che agiranno dal primo minuto in sull’esterno. Pure non mancano dalla panchina soluzione alternative per i gialloneri: scalpitano infatti Hagen e Vetlesen, con quest’ultimo pure fresco di gol contro il Sandefjord, nell’ultima del campionato nazionale. Mancherà però domani Saltnes (miglior assistman del club), vittima di un problema al ginocchio. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Per le probabili formazioni di Roma-Bodo Glimt, abbiamo ben visto che Mourinho non è certo assillato dai dubbi per assegnare le maglie da titolari per lo schieramento dei giallorossi. Specie in difesa: non potendo contare a pieno sulle seconde linee (Reynolds, Kumbulla e Calafiori sono stati poi “protagonisti” della debacle occorsa in terra norvegese) il tecnico portoghese dovrà chiedere dunque ai soliti ancora uno sforzo.

Domani all’Olimpico dunque rivedremo ancora Vina e Karsdorp, come pure Mancini e Ibanez: attenzione poi a Rui Patricio, che ha ben sei gol da farsi perdonare dall’andata. Di contro sarà schieramento titolare anche nella difesa di Knutsen: attenzione in tal senso al capitano Brede Moe, pronto a blindare il reparto giallonero, in compagnia di Marius Lode. (agg Michela Colombo)

CHI IN CAMPO DOMANI?

Si accenderà solo domani alle ore 21.00 la sfida per la 4^ giornata di Conference league tra Roma e Bodo/Glimt: vediamo quali saranno le probabili formazioni del big match. Davanti al pubblico dell’Olimpico Mourinho e i suoi non posso commettere il minimo passo falso: il 6-1 subito nel turno di andata in Norvegia fa ancora infuriare i tifosi, che pure non sono stati affatto contenti anche di vedere la propria squadra incassare il KO col Milan nell’ultimo turno di campionato: i giallorossi allora dovranno essere impeccabili e certo lo Special one domani sarà conto solo su coloro che potranno garantiti una prova super.

Non saranno da meno i norvegesi: la squadra di Knutsen giustamente sogna di fare il bis all’Olimpico, ma sa bene che sarà una Roma ben diversa quella che gli si parerà di fronte domani sera. Si annuncia dunque match teso e bollente per la Conference league: vediamo come i due allenatori si stanno preparando, analizzando le loro mosse per le probabili formazioni di Roma- Bodo/Glimt.

ROMA BODO/GFIMT STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo che la diretta tv di  Roma e Bodo/ Glimt  sarà trasmessa su Tv8, e dunque avremo un appuntamento in chiaro per tutti; in alternativa resta sempre valida la possibilità, in questo caso però solo per gli abbonati alla televisione satellitare, di seguire la partita di Conference League attraverso il decoder di Sky, oppure grazie al servizio di diretta streaming video tramite DAZN, visibile tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA-BODO/GLIMT

LE MOSSE DI MOURINHO

Abbiamo già detto della necessità di Mourinho di vincere e convincere domani all’Olimpico: naturale che allora il tecnico punti poi solo su i suoi titolari per disegnare le probabili formazioni di Roma-Bodo/Glimt.  Fissato dunque il solito 4-2-3-1, ecco che anche domani avremo sicuramente Rui Patricio dal primo minuto tra i pali, mentre in difesa lo Special One non rinuncerà a Ibanez e Mancini, con il duo Karsdorp-Vina sull’esterno del reparto. Ancora spazio a Cristante e Veretout al centro dello schieramento, con Mkhitaryan che dovrebbe prendere il posto di Lorenzo Pellegrini, alle prese con un problema al ginocchio. Per l’attacco dei giallorossi rimane intoccabile in avanti Abraham nonostante le difficoltà realizzative: al suo fianco Zaniolo come El Shaarawy, questo fresco di gol contro il Milan pochi giorni fa.

LE SCELTE DI KNUTSEN

Per le probabili formazioni di Roma-Bodo/Glimt, il tecnico dei norvegesi dovrebbe fissare ancora il 4-3-3 iniziale, dove pure saranno confermati tanti giocatori già scesi in campo nel turno di andata. Questo ad esempio in attacco, dove all’Olimpico ancora dovrebbero presenziare dal primo minuto Pellegrino, Botheim e Solbakken, dopo i ben 5 gol firmati alla Roma poche settimane fa. Alle loro spalle  non mancherà Berg in cabina di regia come anche  Fit e Konradsen, titolari sull’esterno del reparto: attenzione però a Hagen e Vetlesen, pronti in panchina e pure titolari nell’ultima sfida di campionato nazionale contro il Sandefjord. Per la difesa dei gialloneri ecco che si faranno avanti Moe e Lode al centro del reparto e il duo Sampsted-Bjorkan per l’esterno dello schieramento: Haikin sarà ancora tra i pali.

IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy;  Abraham. All.: Josè Mourinho.

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Fet,  Berg, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino. All.: Kjetil Knutsen.