Con le probabili formazioni di Roma Cagliari ci avviciniamo alla partita che domani sera allo stadio Olimpico sarà il posticipo conclusivo della ventitreesima giornata di Serie A. Sfida naturalmente da vincere per la Roma di Daniele De Rossi, che dopo le vittorie ottenute contro Verona e Salernitana spera di completare il tris favorevole (almeno sulla carta) che il calendario gli aveva proposto dopo l’arrivo in panchina al posto di José Mourinho, per migliorare la classifica e rasserenare un ambiente turbato da questa improvvisa svolta.



In vista c’è un appuntamento speciale contro il Cagliari di Claudio Ranieri, romano e romanista ed ex allenatore anche dello stesso De Rossi, che però da professionista esemplare vorrà fare uno scherzo ai giallorossi, anche perché il Cagliari ne ha bisogno nella lunga e complicata corsa verso la salvezza, a maggior ragione dopo la sconfitta casalinga contro il Torino nella scorsa giornata. Insomma, sarà un incrocio particolare e ciò rende ancora più interessante leggere le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Roma Cagliari.



DIRETTA ROMA CAGLIARI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Roma Cagliari sarà garantita sui canali di Sky Sport, essendo questo uno dei tre incontri di questa giornata di Serie A trasmesse anche sulla televisione satellitare e non solamente in esclusiva in diretta streaming video sulla piattaforma digitale DAZN, che fa comunque vedere l’intero campionato di Serie A a tifosi e appassionati, compresa quindi questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CAGLIARI

LE SCELTE DI DE ROSSI

Le probabili formazioni di Roma Cagliari ci dicono che Daniele De Rossi dovrebbe insistere con il modulo 4-3-3 anche in questo posticipo: nella difesa davanti al portiere Rui Patricio dovrebbero agire da destra a sinistra Karsdorp, Mancini, Llorente e il nuovo acquisto Angelino, che potrebbe quindi esordire subito da titolare, anche se è in ballottaggio con Kristensen; a centrocampo dovremmo vedere il terzetto composto da Bove, Cristante e Pellegrini e ciò andrebbe a svantaggio di Paredes, che invece troverebbe posto in un 4-3-2-1 nel quale il capitano avanzerebbe sulla trequarti al fianco di Dybala, il quale altrimenti agirebbe largo a destra nel tridente, al fianco del centravanti Lukaku e di El Shaarawy, che è dunque di fatto l’uomo in ballottaggio dal primo minuto con il centrocampista argentino.



LE MOSSE DI RANIERI

Claudio Ranieri dovrebbe invece scegliere il modulo 3-5-1-1 per gli ospiti rossoblù nelle probabili formazioni di Roma Cagliari: quanto ai nomi degli undici titolari, ecco il portiere Scuffet protetto dalla retroguardia a tre formata da Wieteska, Hatzidiakos e Dossena; a centrocampo ecco invece a destra Zappa, il terzetto formato da Nandez, Makoumbou e Prati nel cuore della mediana e un ballottaggio invece a sinistra, con Augello forse favorito su Azzi; da segnalare che potrebbe esserci posto anche per Jankto, con il quale tuttavia si passerebbe al 4-4-1-1 arretrando i terzini a discapito di uno dei tre difensori; dovrebbe infine essere tutto chiaro in attacco, con Viola sulla trequarti a sostegno di Petagna, anche se pure Lapadula spera ancora di trovare posto come centravanti titolare.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CAGLIARI: IL TABELLINO

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

CAGLIARI (3-5-1-1): Scuffet; Wieteska, Hatzidiakos, Dossena; Zappa, Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Petagna. All. Ranieri.