PROBABILI FORMAZIONI ROMA CREMONESE: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?
Analizziamo le probabili formazioni di Roma Cremonese, la partita che alle ore 21:00 di mercoledì 3 gennaio è valida per gli ottavi di Coppa Italia 2023-2024: la storia si ripete un anno dopo, almeno abbiamo ancora quell’incrocio che, nei quarti della scorsa edizione, aveva clamorosamente portato alla vittoria della Cremonese all’Olimpico, e i grigiorossi in piena zona retrocessione in Serie A avevano timbrato successi esterni su Napoli e Roma prendendosi la semifinale di Coppa Italia. Riusciranno anche mercoledì a fare l’impresa? Lo vedremo insieme.
Intanto la Roma si presenta qui dopo aver perso contro la Juventus: una sconfitta che ancora una volta ha impedito ai giallorossi di trovare continuità, e così adesso la squadra di José Mourinho è settima in classifica con la zona Champions League che si allontana, anche se chiaramente è ancora alla portata. Intanto scopriremo come andranno le cose nell’ottavo di Coppa Italia, a tale proposito possiamo brevemente valutare le scelte che i due allenatori opereranno qui all’Olimpico, studiando insieme le probabili formazioni di Roma Cremonese.
ROMA CREMONESE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Cremonese, come tutte le partite di Coppa Italia, sarà garantita da Mediaset: questa sfida valida per gli ottavi di finale andrà in onda su Italia Uno, e di conseguenza rappresenterà un appuntamento in chiaro per tutti come ormai è consuetudine per questa competizione. Possiamo anche aggiungere che, in assenza di un televisore, sarà possibile seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video, che è accessibile senza costi aggiuntivi visitando il sito di Mediaset Play tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA CREMONESE
LE SCELTE DI MOURINHO
Ci aspettiamo che in Roma Cremonese José Mourinho punti sulle seconde linee, anche in misura massiccia: sicuramente lo Special One deve cambiare la sua difesa perché giocano sempre gli stessi per necessità, dunque la soluzione può essere quella di arretrare Zeki Celik a fare il braccetto e fare lo stesso con Karsdorp, poi il terzo elemento sarebbe Diego Llorente e Gianluca Mancini (non al meglio) ma attenzione a Kumbulla, che sta stringendo i denti per essere a disposizione del suo allenatore. In porta andrà Svilar; a centrocampo Karsdorp (per quanto abbiamo detto prima) o Rasmus Kristensen a destra, sull’altro versante potrebbe giocare El Shaarawy con una zona mediana nella quale almeno uno tra Pisilli e Riccardo Pagano sarebbe titolare, accompagnando Lorenzo Pellegrini (partito dalla panchina contro la Juventus) e magari Renato Sanches, a caccia di riscatto. Davanti, si punta verosimilmente su Azmoun e Belotti ma anche il già citato El Shaarawy potrebbe essere una soluzione.
LE MOSSE DI STROPPA
Forse Giovanni Stroppa farà meno cambi per Roma Cremonese, anche perché ha avuto più giorni a disposizione per preparare la partita e far riposare i suoi giocatori. Jungdal potrebbe essere confermato in porta, in difesa Tuia può fare il centrale e con lui ci sarebbero ancora Antov e uno tra Bianchetti e Ravanelli, può invece allargarsi a sinistra Quagliata lasciando a Zanimacchia (favorito su Sekulov) la corsia destra di centrocampo, nel settore nevralgico invece sperano Abrego e Valzania che possono prendere il posto di Collocolo e Castagnetti, in questo modo il giocatore confermato rispetto alla sconfitta di Palermo sarebbe Majer che andrebbe a dettare i ritmi dell’attacco. Davanti, stuzzica l’idea di lanciare titolare l’ex Afena-Gyan, che era già presente con questa maglia l’anno scorso; con lui giocherebbe eventualmente Okereke, il veterano Daniel Ciofani potrebbe essere utile con uno spezzone nel secondo tempo.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA CREMONESE: IL TABELLINO
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, D. Llorente, G. Mancini; Karsdorp, Pisilli, Renato Sanches, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Azmoun, Belotti. Allenatore: José Mourinho
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Bianchetti, Tuia; Zanimacchia, Valzania, Majer, Abrego, Quagliata; Okereke, Afena-Gyan. Allenatore: Giovanni Stroppa