PROBABILI FORMAZIONI ROMA CREMONESE: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?
Con le probabili formazioni di Roma Cremonese anticipiamo la partita che, alle ore 21:00 di mercoledì 3 gennaio, va in scena per gli ottavi di Coppa Italia 2023-2024: i grigiorossi sognano il grande colpo come lo scorso anno (erano i quarti) ma intanto devono riscattare la sconfitta in rimonta subita a Palermo in Serie B, un duro colpo nella lotta alla promozione diretta cui la Cremonese, dopo che Giovanni Stroppa ha preso il posto di Davide Ballardini in panchina, si è iscritta a tutti gli effetti avendo la rosa giusta per timbrare l’obiettivo.
La Roma invece è reduce dalla sconfitta in casa della Juventus: un’altra frenata per i giallorossi che, scavalcati anche dall’Atalanta, hanno ora la Lazio ad un solo punto e rischiano davvero che la lotta per andare in Champions League si chiuda prima del dovuto, pur se il cammino in Europa League potrebbe far sperare in tal senso. Adesso noi possiamo prenderci tempo utile per valutare in che modo i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre sul terreno di gioco dell’Olimpico, e dunque leggiamo in maniera dettagliata le probabili formazioni di Roma Cremonese.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Roma Cremonese, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,35 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 5,00 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione ospite, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 8,50 volte la somma messa sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA CREMONESE
LE SCELTE DI MOURINHO
Ampio turnover per José Mourinho in Roma Cremonese, magari anche con Kumbulla che stringe i denti per esserci: in sua assenza potremmo avere sia Karsdorp che Zeki Celik arretrati in difesa oppure la conferma di Gianluca Mancini e Diego Llorente perchè Ndicka è in Coppa d’Africa, in ogni caso con Svilar tra i pali. Sulle fasce i due di cui sopra sono in ballottaggio a destra dove potrebbe giocare anche Rasmus Kristensen, a sinistra invece avanza la sua candidatura El Shaarawy che però potrebbe avanzare il suo raggio d’azione andando ad agire in attacco con Belotti o Azmoun (difficile che Dybala e Romelu Lukaku inizino la partita questa sera), anche Spinazzola se la gioca sulla corsia mancina. A centrocampo invece Pisilli potrebbe prendersi la maglia, e con lui Lorenzo Pellegrini; Renato Sanches sarebbe a questo punto il terzo elemento della Roma nel settore nevralgico del campo, ma con Edoardo Bove che scalpita e punta alla conferma dopo aver già giocato titolare sabato sera a Torino.
LE MOSSE DI STROPPA
Stroppa valuta qualche cambiamento verso Roma Cremonese: potrebbe comunque puntare su Jungdal tra i pali, mentre in difesa può riposare Ravanelli lasciando campo a Tuia, con la conferma di Bianchetti e Antov a protezione dell’estremo difensore. Per quanto riguarda il centrocampo, ricordiamo che anche la Cremonese gioca con il 3-5-2: Majer può rappresentare il playmaker basso davanti alla difesa, cambierebbero allora le due mezzali con Valzania e Abrego che tornerebbero ad avere una maglia dal primo minuto. Gli esterni sarebbero Zanimacchia e Quagliata, diversi rispetto a Palermo, con l’opzione Sekulov che andrebbe a destra. Abbondanza in attacco: si va verso l’avvicendamento di Franco Vazquez e Massimo Coda, dunque possibilità per Okereke e l’ex Afena-Gyan ma con Daniel Ciofani che, veterano e uomo dei gol pesanti, potrebbe essere lanciato titolare dal suo allenatore per la sfida di Coppa Italia.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA CREMONESE: IL TABELLINO
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Kumbulla, G. Mancini; Karsdorp, Pisilli, Renato Sanches, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Azmoun, Belotti. Allenatore: José Mourinho
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Bianchetti, Tuia; Zanimacchia, Valzania, Majer, Abrego, Quagliata; Okereke, Afena-Gyan. Allenatore: Giovanni Stroppa