PROBABILI FORMAZIONI ROMA EMPOLI: DE ROSSI STUDIA ALTERNATIVE
Le probabili formazioni Roma Empoli ci introducono idealmente alla partita che, alle ore 20:45 di domenica 25 agosto, si gioca allo stadio Olimpico per la seconda giornata di Serie A 2024-2025: si affrontano due squadre che non sono riuscite a segnare una settimana fa, e che dunque cercano risposte soprattutto offensive. La Roma si è fermata a Cagliari, campo sempre ostico; tuttavia la squadra di Daniele De Rossi deve ancora alzare l’asticella, e non può bastare il recente e improvviso caso Dybala per giustificare un reparto avanzato che ha faticato a mettersi in moto, e al quale serve davvero una bella iniezione.
L’Empoli ha mancato l’occasione di vincere in casa, facendosi rallentare dal Monza: un pareggio che per Roberto D’Aversa può essere visto in chiave positiva visto che l’avversario non era indifferente, ma girando il discorso si potrebbe anche parlare di occasione sprecata visto il turno al Castellani. Adesso vedremo cosa succederà all’Olimpico, parlando delle probabili formazioni Roma Empoli dobbiamo analizzare le potenziali mosse da parte dei due allenatori e allora cominciamo a farlo subito, studiando i due schieramenti reparto per reparto.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA EMPOLI: QUOTE E PRONOSTICO
Stando alle quote che l’agenzia Snai ha emesso, e che leggiamo a corredo delle probabili formazioni Roma Empoli, la squadra giallorossa parte chiaramente favorita: il segno 1 che regola la sua vittoria ha un valore che corrisponde a 1,50 volte la somma investita, per contro il segno 2 sul quale puntare per l’affermazione dell’Empoli vi permetterebbe di guadagnare una somma equivalente a 6,25 volte la giocata. Infine il pareggio, identificato ovviamente dal segno X, porta in dote una cifra che è pari a 4,25 volte l’importo che avrete pensato di mettere sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA EMPOLI
LE VALUTAZIONI DI DE ROSSI
Non sono troppe le alternative che De Rossi può schierare, ma nelle probabili formazioni Roma Empoli ci sono: in difesa abbiamo Smalling che può prendere il posto di N’Dicka affiancando Gianluca Mancini, poi terzini “bloccati” con Zeki Celik a destra e Angeliño a sinistra mentre in porta ovviamente andrà Svilar. A centrocampo il ballottaggio più interessante è sicuramente quello tra Leandro Paredes e Le Fée: il francese è arrivato in Italia per giocare, ma per il momento – almeno analizzando le probabili formazioni Roma Empoli – l’argentino porta maggiore esperienza in termini generali e di Serie A.
Dunque in una partita da vincere dovrebbe essere schierato da De Rossi come playmaker basso. Pochi dubbi circa le due mezzali che saranno Cristante e Lorenzo Pellegrini; nel tridente offensivo, senza Dybala, spazio ovviamente all’altro argentino Matias Soulé con Dovbyk favorito su Abraham come centravanti, a sinistra invece avanza la sua candidatura Zalewski ma occhio a El Shaarawy, così come alla mossa a sorpresa che sarebbe il grande ex Baldanzi.
LE SCELTE DI NICOLA
Senza Perisan, Ebuehi e Zurkowski, D’Aversa nelle probabili formazioni Roma Empoli punta sul 3-4-2-1. In porta Devis Vasquez, in prestito dal Milan e favorito su Brancolini; in difesa ci sono l’ormai veterano Ismajli, Viti che è chiamato al grande salto di qualità finora sempre rimandato e infine Walukiewicz. Nella linea di centrocampo Liam Henderson e Maleh sono favoriti su Haas, che ha caratteristiche diverse e per questo motivo dovrebbe rimanere in panchina; tuttavia nelle probabili formazioni Roma Empoli ci sarebbe un’occasione per vederlo in campo qualora venisse schierato sulla trequarti.
Qui però i favoriti di D’Aversa sembrano essere Fazzini, gioiellino del vivaio che quest’anno dovrebbe avere parecchio spazio, e Sebastiano Esposito anche lui alla ricerca di consacrazione, poi sulle corsie laterali correranno Gyasi (un vero e proprio jolly) e Giuseppe Pezzella; davanti in vantaggio c’è Lorenzo Colombo, ma il veterano Caputo spera in una maglia e poi attenzione anche alla suggestione dell’ex, perché Solbakken è in prestito proprio dalla Roma.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA EMPOLI: IL TABELLINO
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, G. Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Zalewski. Allenatore: Daniele De Rossi
EMPOLI (3-4-2-1): D. Vasquez; Ismajli, Walukiewicz, Viti; Gyasi, L. Henderson, Maleh, Giu. Pezzella; Fazzini, Se. Esposito; L. Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa