PROBABILI FORMAZIONI ROMA FEYENOORD: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?
Parlando delle probabili formazioni di Roma Feyenoord ci introduciamo alla partita dello stadio Olimpico, che giovedì 22 febbraio vale come ritorno dei playoff di Europa League 2023-2024: si riparte dal risultato di 1-1 con cui è finita al De Kuip, dunque quadro chiaro perché chi vince nei 90 minuti si qualifica agli ottavi mentre un pareggio manderebbe la sfida ai tempi supplementari e poi eventualmente ai rigori; ricordiamo che per la terza stagione Roma e Feyenoord si incrociano in una competizione europea, e finora è sempre andata bene ai giallorossi.
La Roma arriva dal 3-0 di Frosinone: una vittoria scintillante dopo un primo tempo giocato non nel migliore dei modi, ma poi c’è stata la reazione “ispirata” anche dalla voglia di Daniele De Rossi che da allenatore giallorosso ha vinto quattro partite, con un pareggio e una sola sconfitta. Un ottimo ruolino di marcia con la possibilità concreta di prendersi gli ottavi di Europa League; aspettando di scoprire quello che succederà in campo facciamo ora qualche rapida considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Roma Feyenoord.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Roma Feyenoord, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per il ritorno dei playoff di Europa League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra giallorossa vi farebbe guadagnare 2,10 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,55 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione olandese, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3,30 volte la somma messa sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA FEYENOORD
LE SCELTE DI DE ROSSI
Nell’analisi delle probabili formazioni di Roma Feyenoord dobbiamo dire che è squalificato Edoardo Bove: la soluzione di De Rossi dovrebbe essere quella di inserire contemporaneamente Cristante e Paredes, con l’argentino che a questo punto prenderebbe le redini della squadra, e far giocare uno tra Lorenzo Pellegrini e Zalewski sull’altra mezzala, mentre l’altro avanzerebbe sulla trequarti andando ad affiancare Dybala, secondo un modulo ad albero di Natale che però è particolarmente flessibile, perché la Joya può posizionarsi sulla linea di Romelu Lukaku lasciando di fatto un solo trequartista. In difesa invece potrebbe arrivare un turno di riposo per Huijsen, ancora a segno in Serie A, ma anche Diego Llorente: al fianco di Gianluca Mancini il titolare sarebbe Ndicka, tornato dalla Coppa d’Africa e con il bisogno di riprendere il ritmo nella Roma. In porta dovrebbe giocare Svilar, poi sulle corsie laterali Karsdorp e Spinazzola sono i favoriti.
LE MOSSE DI SLOT
Solito 4-2-1-3 per Arne Slot in Roma Feyenoord, con due rientri importanti: ci sono sia Timber che Santiago Gimenez, il primo andrà a giocare nella zona mediana (destinato alla panchina Zerrouki, verso la conferma Wieffer che ha segnato il gol olandese all’andata) mentre il secondo sarà ovviamente la prima punta e il riferimento offensivo. Per il resto l’allenatore del Feyenoord non dovrebbe cambiare la squadra vista al De Kuip: in porta avremo sempre Wellenreuther con Beelen e Hancko a formare la coppia centrale in difesa, Geertruida opererà come terzino destro mentre Hartman sarà incaricato di presidiare la corsia mancina. Il giocatore che si stacca dal centrocampo e agisce come trequartista tra le linee è Stengs; poi il solito ballottaggio a sinistra tra Igor Paixao e Ivanusec che ancora una volta dovrebbe premiare il primo, a destra invece il prescelto da Slot per iniziare il ritorno dei playoff di Europa League dovrebbe essere Minteh.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA FEYENOORD: IL TABELLINO
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp, G. Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Zalewski; Dybala, Lo. Pellegrini; R. Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi
FEYENOORD (4-2-1-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Timber, Wieffer; Stengs; Minteh, S. Gimenez, Paixao. Allenatore: Arne Slot