Con le probabili formazioni di Roma Inter ci avviciniamo alla super sfida in programma domani naturalmente allo stadio Olimpico della capitale, piatto forte per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. I giallorossi di Daniele De Rossi affronteranno una sorta di ‘esame di laurea’ contro la capolista dopo le prime tre vittorie consecutive sotto la gestione del nuovo allenatore, con il 4-0 contro il Cagliari che è stato molto convincente anche in termini di prestazione. Tuttavia è stato un inizio tutto sommato soft, invece adesso arriva il primo esame tosto per capire se la Roma sia davvero rinata dopo l’addio di José Mourinho.
Dall’altra parte, l’Inter di Simone Inzaghi vorrà magari vendicare lo Special One, ma questo è secondario rispetto all’obiettivo della seconda stella: la capolista andando a Roma completerà il suo ciclo di cinque partite consecutive (Supercoppa compresa) sempre contro altre big del calcio italiano. Finora i nerazzurri sono stati perfetti, con quattro vittorie su quattro e sempre a porta imbattuta, ma soprattutto con il successo contro la Juventus adesso c’è anche il primo vero allungo in vetta alla classifica, che potrebbe assumere i contorni di una vera e propria fuga se l’Inter espugnasse l’Olimpico. Tutto questo premesso, ora possiamo scoprire tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Roma Inter…
DIRETTA ROMA INTER STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Roma Inter non sarà garantita nel senso classico del termine, essendo questa una delle sette partite della giornata di Serie A assegnate in esclusiva alla piattaforma DAZN, quindi sarà possibile solo la visione in diretta streaming video, eventualmente anche tramite un televisore, a patto evidentemente che sia dotato di una connessione Internet.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER
LE SCELTE DI DE ROSSI
Le probabili formazioni di Roma Inter ci dicono che con l’arrivo di Daniele De Rossi il modulo di riferimento per i giallorossi è diventato il 4-3-3, che per la sfida alla capolista dovrebbe prevedere questi undici titolari: Rui Patricio naturalmente in porta, protetto dai quattro difensori Karsdorp, Mancini, Llorente e il nuovo arrivato Angelino da destra a sinistra; a centrocampo invece dovremmo vedere il terzetto con Cristante, Paredes in cabina di regia e capitan Pellegrini; infine, nel tridente d’attacco della Roma sono certe le maglie per Dybala e per il grande ex Lukaku, dovrebbe esserci anche El Shaarawy, a meno di passare al 4-3-2-1 che porterebbe Pellegrini sulla trequarti insieme alla Joya, con l’inserimento di Bove nella linea di centrocampo a discapito del Faraone.
LE MOSSE DI INZAGHI
Nessun dubbio tattico invece per l’allenatore ospite Simone Inzaghi nelle probabili formazioni di Roma Inter, perché naturalmente ormai la squadra nerazzurra funziona alla perfezione con il modulo 3-5-2 del proprio allenatore. Anche per quanto riguarda i nomi degli interpreti dal primo minuto dovrebbe essere (quasi) tutto chiaro, a partire da una difesa a tre uomini con Pavard, Acerbi e Bastoni davanti al portiere Sommer; a centrocampo ecco a destra l’unico vero ballottaggio fra Darmian e Dumfries, per il resto ecco la consueta mediana nerazzurra con Barella, il regista Calhanoglu, l’ex Mkhitaryan e Dimarco come esterno sinistro per completare il reparto a cinque. Nessun dubbio invece davanti, perché la coppia d’attacco dell’Inter evidentemente sarà formata ancora una volta da capitan Lautaro Martinez e Thuram.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER: IL TABELLINO
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.