PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER: IN ATTACCO

Parlando dell’attacco nelle probabili formazioni di Roma Inter, diciamo subito che la grande notizia per José Mourinho è il ritorno di Paulo Dybala, che mercoledì sera ha avuto uno spezzone nella partita contro il Monza e si prepara a tornare titolare se darà le giuste garanzie. Dybala è chiaramente imprescindibile per la Roma, tanto quanto Lorenzo Pellegrini che dovrebbe affiancarlo sulla trequarti; davanti non sta ancora bene Andrea Belotti e dunque si punterà su Tammy Abraham, che nelle ultime giornate ha dimostrato di poter tornare vicino ai livelli dello scorso campionato, che per lui era stato straordinario.



L’Inter invece potrebbe puntare su Romelu Lukaku: una riserva di lusso anche se rispetto all’anno dello scudetto il belga è stato molto meno incisivo e ha avuto anche vari problemi di natura fisica che gli hanno fatto saltare qualche partita. È possibile tuttavia che, almeno per quanto riguarda l’attacco, Simone Inzaghi scelga di guardare anche a mercoledì prossimo, quando ci sarà il derby di Champions League: in questo senso allora l’allenatore nerazzurro lascerebbe a riposo il grande ex Edin Dzeko, che ha ampiamente fatto la sua parte nel 6-0 di Verona. Al fianco di Lukaku giocherebbe ovviamente Lautaro Martinez che intanto, zitto zitto, ha raggiunto i 18 gol in campionato e punta a superare il suo record personale (21) in Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)



CENTROCAMPO

Nel centrocampo delle probabili formazioni di Roma Inter possiamo dire che questo reparto sia l’unico in cui José Mourinho non abbia problemi: anzi, rispetto alla trasferta di Monza lo Special One ritrova anche Nemanja Matic (che era squalificato) e dunque potrà scegliere chi tra lui, Georginio Wijnaldum e un giovane e in crescita Edoardo Bove affiancherà Bryan Cristante, che è l’insostituibile nel reparto di mezzo. Sulle corsie laterali si dovrebbero sistemare Nicola Zalewski e Leonardo Spinazzola, anche perché – ennesima tegola – la Roma ha perso anche Stephan El Shaarawy.



Nell’Inter bisogna fare delle valutazioni legate anche alla semifinale di Champions League; tuttavia Simone Inzaghi ha parlato del quarto posto in Serie A come di un traguardo obbligato, e dunque è inevitabile che nella trasferta dell’Olimpico giocheranno i migliori. Vale a dire innanzitutto Nicolò Barella, che dopo i 90 minuti in panchina al Bentegodi tornerà titolare contro la Roma; poi Hakan Calhanoglu che contro il Verona è anche tornato al gol, infine con tutta probabilità Marcelo Brozovic che, non dovesse dare garanzie sul piano fisico, potrebbe lasciare spazio a Henrikh Mkhitaryan che dunque sarebbe titolare davanti ai suoi vecchi tifosi, con Calhanoglu spostato in cabina di regia. (agg. di Claudio Franceschini)

CHI GIOCA DOMANI?

Con le probabili formazioni di Roma Inter ci avviciniamo alla grande partita che avrà luogo domani pomeriggio allo stadio Olimpico per la trentaquattresima giornata di Serie A. Il grande ex José Mourinho arriva dal pareggio a Monza con cui ha perso contatto proprio dai nerazzurri, ma oggi la sua Roma si gioca una bella fetta delle possibilità di chiudere il campionato fra le prime quattro e qualificarsi per la prossima Champions League. La spinta del pubblico dovrà dare una mano ai giallorossi, che sono contati a causa dell’emergenza infortuni.

L’Inter di Simone Inzaghi sta invece vivendo il momento più felice della sua stagione: qualificazione per la semifinale di Champions League e per la finale di Coppa Italia, tre vittorie consecutive in campionato con cui l’Inter si è ripresa il quarto posto solitario in Serie A dopo il trionfo per 0-6 di mercoledì sera a Verona, domani c’è l’occasione per staccare in modo forse definitivo una pericolosa inseguitrice, se tutto andasse per il meglio. Ecco allora che è fondamentale analizzare tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Roma Inter.

DIRETTA ROMA INTER STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Roma Inter sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER

LE SCELTE DI MOURINHO

L’emergenza continua per José Mourinho nelle probabili formazioni di Roma Inter: si sono infatti aggiunte la squalifica di Celik e l’infortunio di El Shaarawy, anche se almeno rientra Matic, che a sua volta ha scontato il turno di stop. Nel modulo 3-4-2-1 sono pochi i margini di scelta per lo Special One e indichiamo questi undici come possibili titolari: naturalmente Rui Patricio in porta; davanti a lui Mancini, Cristante arretrato per necessità nella retroguardia giallorossa e Ibanez; a centrocampo dovremmo invece vedere Zalewski esterno destro, i due centrali Bove e appunto Matic, infine a sinistra Spinazzola; sulla trequarti agiranno invece Pellegrini e l’acquisto di gennaio Solbakken a supporto del centravanti, cioè naturalmente Abraham.

LE MOSSE DI INZAGHI

Sicuramente ha più possibilità di scelta Simone Inzaghi, che nelle probabili formazioni di Roma Inter potrà schierare alcuni giocatori rimasti a riposo a Verona. Fermo restando il modulo 3-5-2, ci aspettiamo quindi Onana in porta e davanti a lui Darmian, Acerbi e Bastoni nella difesa titolare a tre uomini; ecco poi Dumfries esterno destro, il rientrante Barella con Brozovic e Calhanoglu nel cuore del centrocampo nerazzurro (stavolta quindi la panchina dovrebbe toccare a Mkhitaryan), infine Dimarco a sinistra; resta l’attacco, dove rivedremo Lukaku, rimasto in panchina al Bentegodi, per affiancare Lautaro Martinez, quindi con Dzeko e Correa dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER: IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Solbakken; Abraham. All. Mourinho.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi.