PROBABILI FORMAZIONI ROMA UDINESE: ATTACCO

Per la 22^ giornata di Serie A, Fonseca ritrova, dopo squalifica, uno dei suoi giocatori inamovibile come è Lorenzo Pellegrini, che dunque sarà titolare sicuro nelle probabili formazioni di Roma Udinese. Il centrale classe 1996, domani sarà dunque esterno di reparto in coppia con Mkhitaryan: i due supporteranno la prima punta, che con tutta probabilità dovrebbe essere ancora Borja Mayoral. Quasi sicuro che Edin Dzeko sarà comunque della partita, ma magari solo nella ripresa. Per l’attacco friulano, ecco che pure Gotti non pare aver grandi dubbi: nel reparto a 2, senza più Lasagna, volato al Verona, domani sarà spazio dal primo minuto per Gerard Deulofeu. Al suo fianco dovremmo poi vedere pronto il volto nuovo dello spogliatoio bianconero Fernando Llorente, ma non possiamo escludere a priori un ballottaggio tra lo spagnolo e Okaka. (agg Michela Colombo)



PROBABILI FORMAZIONI ROMA UDINESE: CENTROCAMPO

Esaminando le mosse degli allenatori per il centrocampo delle probabili formazioni di Roma Udinese vediamo subito che alla vigilia della 22^ giornata della Serie A, Fonseca non dovrebbe poi riservarci grandissime sorprese. Domani all’Olimpico infatti non dubitiamo che il tecnico lusitano consegni la maglia da titolare ai soliti Veretout e Villar: pure dovrebbe essere spazio per Spinazzola e Karsdorp sull’esterno del reparto. Non impossibile comunque che venga concesso spazio, anche non dal primo minuto, a Cristante, titolare nell’ultima sfida di campionato contro la Juventus. Per il centrocampo dell’Udinese invece, Gotti schiererà i suoi secondo il solito reparto a 5, dove pure rimane titolare inamovibile un big come è Rodrigo De Paul. Al fianco del centrale, sempre gran caso di mercato, ecco che dovremmo vedere pronti dal primo minuto Walace e uno tra Arslan e Makengo: in fascia sarà spazio per Zeegelar e Stryger Larsen. (agg Michela Colombo)



PROBABILI FORMAZIONI ROMA UDINESE: DIFESA

Anche in vista della 22^ giornata di Serie A, per le probabili formazioni di Roma Udinese, Mister Fonseca dovrà rinunciare a una delle due certezze in difesa come è Smalling, ancora alla prese con una lesione muscolare al flessore sinistro. Senza l’ex United, domani all’Olimpico sarà spazio per il trittico con Mancini, Ibanez e Kumbulla: difficile che si accendano qui ballottaggi. E’ però dubbio tra i pali giallorossi, tra Pau Lopez e Mirante per il ruolo da titolare. Sono anche gran certezze in casa friulana: fissato il consueto 3-5-2, Gotti non pare particolarmente dubbioso nel consegnare le maglie da titolare per il reparto arretrato della sua Udinese. Collocato il solito Musso tra i pali, ecco che domani davanti all’argentino dovremmo ritrovare dal primo minuto Bonifazi, Nuytinck e Samir: attenzione però a Rodrigo Becao che, rimasto fuori nell’ultima sfida di campionato contro il Verona, scalpita ora per riprendersi un ruolo da protagonista. (agg Michela Colombo)



PROBABILI FORMAZIONI ROMA UDINESE: CHI IN CAMPO ALL’OLIMPICO?

Con le probabili formazioni di Roma Udinese parliamo della partita che, alle ore 12:30 di domenica 14 febbraio, rappresenta il lunch match nella 22^ giornata del campionato di Serie A 2020-2021. I giallorossi devono ripartire dopo aver perso contro la Juventus: agganciati dalla Lazio, si ritrovano ora a rischiare la loro partecipazione alla prossima Champions League ma, al netto della sconfitta di Torino, stanno comunque disputando un campionato sopra le righe che certifica l’ottimo lavoro svolto da Paulo Fonseca a Trigoria.

All’Olimpico arriva domani una squadra che sta bene: l’Udinese ha allontanato la zona retrocessione grazie al colpo contro il Verona, ma già in precedenza aveva colto risultati importanti come il pareggio a reti bianche contro l’Inter. Un avversario da non sottovalutare quindi per la banda giallorossa; aspettando di scoprire come andranno le cose, proviamo a leggere insieme le scelte dei due allenatori leggendo insieme il dettaglio delle probabili formazioni di Roma Udinese.

DIRETTA ROMA UDINESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Udinese sarà disponibile per gli abbonati alla televisione satellitare: potranno seguirla sul canale DAZN1, al numero 209 del loro decoder, ma dovranno essere clienti dell’emittente da almeno tre anni per assistere alle immagini. Trattandosi di un appuntamento DAZN, gli abbonati alla piattaforma potranno ovviamente visionare il match con il servizio di diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA UDINESE

GLI 11 DI FONSECA

In Roma Udinese Fonseca dovrebbe nuovamente preferire Borja Mayoral a Dzeko, che ha perso la fascia di capitano e il posto nell’undici titolare: lo spagnolo sarà accompagnato da Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini, nel secondo tempo potremmo finalmente vedere il secondo esordio giallorosso di El Shaarawy. A centrocampo, in aggiunta agli esterni Karsdorp e Spinazzola, non dovrebbe cambiare la cerniera: Veretout non rischia la maglia di regista, Villar è ormai diventato un titolare a tutti gli effetti e ancora una volta parte favorito su Cristante. Il quale all’inizio della stagione ha giocato spesso come difensore centrale, in situazione di emergenza: Fonseca potrebbe destinarlo nuovamente a quel ruolo perché Smalling è infortunato, ma la sensazione è che questa volta (come già accaduto nelle ultime uscite) ci sarà un’occasione per Kumbulla che si piazzerà sul centrosinistra, con Ibañez a comandare il reparto e Gianluca Mancini confermatissimo come terzo. In porta Pau Lopez è tornato titolare a scapito di Mirante, sfruttandone anche l’infortunio.

LE SCELTE DI GOTTI

Solito 3-5-2 per Luca Gotti in Roma Udinese: il tecnico deve sciogliere qualche nodo, per esempio in difesa dove Bonifazi parte in vantaggio su Rodrigo Becao (sembrano invece certi del posto Nuytinck e Samir, ovviamente davanti a Musso) o a centrocampo con Makengo che insidia il posto di playmaker che in questo momento è di Arslan. Nessun punto di domanda invece sulle corsie laterali, dove Stryger Larsen e Zeegelaar saranno come sempre titolari; con Pereyra infortunato e indisponibile per questa partita il titolare sulla mezzala dovrebbe essere Walace, De Paul ovviamente non si discute e sarà il quinto in mediana con facoltà di appoggiare la coppia d’attacco, anche se quest’anno gioca in modo più difensivo. Davanti, per l’appunto, il nuovo arrivato Fernando Llorente potrebbe nuovamente essere titolare ma deve guardarsi dall’ex Okaka, conferma per Deulofeu che domenica scorsa, nel recupero, ha trovato finalmente il primo gol con la maglia dell’Udinese e potrebbe essersi definitivamente sbloccato.

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; G. Mancini, Ibañez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral
A disposizione: Mirante, Fuzato, Bruno Peres, Santon, A. Diawara, Cristante, Calafiori, Pastore, Carles Pérez, Pedro, El Shaarawy, Dzeko
Allenatore: Paulo Fonseca
Squalificati:
Indisponibili: Smalling, Zaniolo

UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Deulofeu, F. Llorente
A disposizione: Scuffet, Gasparini, Rodrigo Becao, De Maio, Ouwejan, N. Molina, Makengo, Braaf, Okaka, Nestorovski
Allenatore: Simone Inzaghi
Squalificati:
Indisponibili: Jajalo, Pereyra, Pussetto, Forestieri