PROBABILI FORMAZIONI ROMA UDINESE: CHI GIOCA STASERA?

Con le probabili formazioni di Roma Udinese, andiamo a curiosare tra le scelte dei due allenatori José Mourinho e Andrea Sottil verso la partita di stasera allo stadio Olimpico, posticipo della trentesima giornata di Serie A. In mezzo alla doppia sfida di Europa League contro il Feyenoord, cominciata a dire il vero decisamente male con sconfitta e infortuni nel match in Olanda, i giallorossi di José Mourinho devono dare il massimo anche in campionato, perché la vittoria a Torino di otto giorni fa ha portato al terzo posto in classifica la Magica, che vede quindi più vicino l’obiettivo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, per il quale tuttavia la volata sarà ancora lunga.



L’Udinese di mister Andrea Sottil invece nella scorsa giornata ha ottenuto un pareggio in extremis contro il Monza e resta una squadra ostica per chiunque: ricordiamo ad esempio il 4-0 rifilato proprio alla Roma in Friuli. La squadra bianconera friulana ha perso una sola volta nelle ultime sei giornate e può giocare con più serenità mentale, ma anche maggiore freschezza fisica, rispetto ai padroni di casa capitolini: anche questo aspetto andrà considerato nella nostra analisi delle ultime notizie sulle probabili formazioni di Roma Udinese a poche ore dalla partita.



PRONOSTICI E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Roma Udinese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono chiaramente favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 1,80, mentre poi si sale già a quota 3,50 in caso di segno X per il pareggio e fino a 4,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse essere invece l’Udinese a vincere.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA UDINESE

LE SCELTE DI MOURINHO

Le probabili formazioni di Roma Udinese vedono José Mourinho nei guai in attacco dopo il disastroso giovedì di Europa League, che oltre alla sconfitta ha portato anche gli infortuni di Dybala e Abraham. Attenzione anche al turnover, quindi persino in difesa potrebbe cambiare qualcosa, con Llorente che insidia Ibanez al fianco di Smalling e Mancini davanti al portiere Rui Patricio. Nel modulo 3-4-1-2 ecco poi che a centrocampo Zalewski dovrebbe agire ancora una volta a destra, con Cristante affiancato da Wijnaldum nel cuore della mediana e Spinazzola naturalmente a sinistra, mentre in attacco pesano fatalmente le assenze degli infortunati, allora ipotizziamo capitan Pellegrini ancora una volta trequartista, alle spalle dei due attaccanti che saranno a questo punto El Shaarawy e Belotti.



LE MOSSE DI SOTTIL

Per Andrea Sottil ecco invece che le probabili formazioni di Roma Udinese dovrebbero riservare un modulo 3-5-1-1 nel quale avremo Silvestri in porta, protetto dalla retroguardia a tre formata da Rodrigo Becao, Bijol e Perez; nella folta linea a cinque del centrocampo friulano avremo invece gli esterni Ehizibue a destra e Udogie a sinistra, con Walace perno centrale e due mezzali, che saranno Lovric e uno tra Samardzic (favorito) e Arslan, a meno di arretrare Pereyra dalla sua posizione di trequartista, dando spazio in questo caso a Success per formare il reparto offensivo dell’Udinese con il centravanti Beto.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA UDINESE: IL TABELLINO

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Llorente, Smalling, Mancini; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini; El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Pereyra; Beto. All. Sottil.