Leggiamo le probabili formazioni di Roma Verona, che per la ventunesima giornata di Serie A allo stadio Olimpico ci presentano le prime scelte di Daniele De Rossi al debutto come allenatore della “sua” Roma dopo l’esonero di José Mourinho, che naturalmente ha turbato parecchio l’ambiente giallorosso. Adesso c’è un allenatore con pochissima esperienza, ma che può raccogliere l’eredità con il favore del pubblico, che probabilmente un allenatore “normale” non avrebbe avuto al posto di DDR: per i sentimenti però ci sarà poco spazio, questa è una partita da vincere se non si vuole peggiorare ulteriormente una classifica già parecchio complicata in ottica quarto posto.
Il Verona invece proverà ad approfittare di questi giorni complicati per gli avversari odierni: dal punto di vista dell’Hellas un colpaccio nella capitale sarebbe di immenso valore nella lunga corsa verso la salvezza, a maggior ragione perché il Verona arriva dalla vittoria contro l’Empoli e un nuovo risultato positivo darebbe naturalmente fiducia agli scaligeri, che a loro volta vivono una situazione complicata, anche dal punto di vista societario. Di certo l’attesa attorno alla partita è notevole, scopriamo allora adesso tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Roma Verona.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Roma Verona in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono nettamente favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 1,45 in caso di vittoria della Roma, mentre poi si sale a quota 4,00 sul segno X in caso di pareggio e fino a 7,50 volte la posta in palio sul segno 2, qualora oggi vincesse il Verona.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA VERONA
LE MOSSE DI DE ROSSI
Più che dall’avvento di De Rossi, le probabili formazioni di Roma Verona sono condizionate per i giallorossi dal gran numero di assenti, con le squalifiche di Cristante e Mancini a complicare ulteriormente la situazione, soprattutto in difesa. Ecco allora che il nuovo allenatore deve fare di necessità virtù e come modulo tattico c’è ancora il dubbio tra il 4-3-3 e il 3-5-2, con il portiere Rui Patricio protetto da una inedita linea difensiva che dovrebbe essere formata da destra a sinistra da Kristensen, Huijsen, Llorente e Spinazzola, il quale tuttavia è in ballottaggio con Zalewski; l’alternativa è l’aggiunta di Karsdorp, con i due esterni che invece salirebbero a centrocampo affiancando il terzetto formato da Bove, il regista Paredes e il capitano Pellegrini; in attacco Dybala potrebbe allargarsi a destra, con Lukaku naturalmente centravanti ed El Shaarawy a sinistra in caso di tridente, altrimenti avremo la coppia più classica.
LE SCELTE DI BARONI
Sul fronte scaligero, mister Marco Baroni per le probabili formazioni di Roma Verona dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo tattico, nel quale proviamo ad indicare i seguenti undici titolari: Montipò naturalmente in porta; davanti a lui, i quattro difensori Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani e uno tra Doig ed Amione, che sono in ballottaggio; in mediana ecco la coppia con Serdar e Folorunshio; infine, il reparto offensivo del Verona dovrebbe prevedere sulla trequarti Mboula, Suslov e Saponara a sostegno del centravanti, che dovrebbe essere Djuric o Henry. Dobbiamo infatti evidenziare che l’Hellas sta addirittura peggio della Roma almeno per quanto riguarda gli squalificati, che sono addirittura tre, cioè Coppola, Duda e Lazovic, che naturalmente pesano come un macigno sulla rosa di una piccola, meno profonda ovviamente della Roma.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA VERONA: IL TABELLINO
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Kristensen, Huijsen, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Doig; Serdar, Folorunshio; Mboula, Suslov, Saponara; Djuric. All. Baroni.