PROBABILI FORMAZIONI ROMANIA ITALIA U18: CHI GIOCA L’AMICHEVOLE?

Analizzando le probabili formazioni di Romania Italia U20 parliamo della partita amichevole che gli azzurrini giocano ad Arad, alle ore 20:00 – nostro fuso – di giovedì 17 novembre: torna in campo la nazionale di Carmine Nunziata, che avevamo visto a settembre impegnata in due partite vinte contro Portogallo (Torneo 8 Nazioni) e Svizzera (amichevole) e che ora avrà lo stesso percorso, perché oggi appunto affronta questo match ma lunedì sfiderà la Repubblica Ceca proseguendo i suoi impegni nel Torneo Elite.



È una nazionale questa che di fatto “forma” la Under 21 che sarà, ma che come categoria è anche impegnata ai Mondiali; sono molto interessanti le scelte in sede di convocazione e allora possiamo andare a vedere in che modo Nunziata deciderà di schierarsi in campo ad Arad per affrontare questa amichevole, aspettando che la partita prenda il via facciamo le nostre rapide considerazioni provando a ipotizzare quale possa essere l’undici degli azzurrini, leggendo insieme le probabili formazioni di Romania Italia U20.



PROBABILI FORMAZIONI ROMANIA ITALIA U20

LE SCELTE DI NUNZIATA

Romania Italia U20 dovrebbe essere affrontata dal CT Nunziata con il modulo 4-3-1-2, che sta prendendo piede anche a livello di Under 18 e in generale si può dire accomuni le nostre nazionali giovanili. In porta torna Desplanches, che aveva saltato gli ultimi impegni; davanti a lui dovremmo vedere titolare Fontanarosa che farà coppia con Fiumanò al centro del reparto arretrato, mentre i due terzini usciranno dai ballottaggi Mulazzi-Zanotti, a destra, e Turicchia-Pieragnolo a sinistra. A centrocampo sono stati “promossi” Faticanti e Cher Ndour.



Entrambi potrebbero già essere titolari per sperimentare in vista del Torneo 8 Nazioni (anche perché Filippo Terracciano ha raggiunto la Under 21) in alternativa Fazzini giocherebbe insieme a Fabbian e Degli Innocenti. Davanti invece, stuzzica l’idea di lanciare Claudio Cassano sulla trequarti, dopo tutto il giovane sta facendo benissimo con la Roma Primavera; nel tandem offensivo Montevago giocherà e soprattutto sarà così dopo essere diventato titolare nella Sampdoria (prima squadra), al suo fianco il testa a testa sembra riguardare soprattutto Antonio Satriano e De Nipoti, ma staremo a vedere quali saranno le scelte di Nunziata.

PROBABILI FORMAZIONI ROMANIA ITALIA U20: IL TABELLINO

ROMANIA U20 (4-3-3): Borbei; Pantea, Ignat, Gergely, Amzar; Pandele, Perianu, Panoiu; I. Stoica, Suciu, Andronache. Allenatore: Daniel Pancu

ITALIA U20 (4-31-2): Desplanches; Zanotti, Fontanarosa, Fiumanò, Turicchia; Fabbian, Degli Innocenti, Fazzini; C. Cassano; A. Satriano, Montevago. Allenatore: Carmine Nunziata