PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA INTER: IN ATTACCO

Un ulteriore approfondimento circa le probabili formazioni di Salernitana Inter potrebbe essere dedicato ai due reparti offensivi, anche perché nei due attacchi ci sono notizie significative da segnalare. Cominciando dai padroni di casa di mister Paulo Sousa, potremmo aspettarci nel reparto offensivo dei campani l’illustre ex di turno Candreva e Boulaye Dia sulla trequarti a supporto del centravanti Piatek, che invece sentirà aria di derby. Il polacco tuttavia non è ancora certo del posto da titolare, perché potrebbe avanzare al suo posto Dia, liberando quel punto un posto per Kastanos sulla trequarti.



Nell’attacco dell’Inter di mister Simone Inzaghi invece ci sono naturalmente due posti a disposizione, ma nel pieno di un periodo così fitto di impegni tutto (o quasi) è possibile: non è del tutto da escludere nemmeno l’ipotesi di Correa titolare, ma francamente Lautaro Martinez è quasi certo del posto, con il ballottaggio più intricato che potrebbe riguardare Lukaku e Dzeko, con il belga che potrebbe avere la meglio anche perché martedì in Coppa Italia era stato titolare il bosniaco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



A CENTROCAMPO

Per aggiungere qualche ulteriore elemento sulle probabili formazioni di Salernitana Inter, possiamo spendere qualche parola in più adesso sulle idee di Paulo Sousa e Simone Inzaghi per i rispettivi reparti di centrocampo. Il tecnico portoghese della formazione campana dovrebbe schierare un reparto a quattro uomini a centrocampo (che era il suo regno da giocatore), nel quale potremmo avere Sambia come esterno destro, Vilhena e Coulibaly nel cuore della mediana della Salernitana – anche se il primo potrebbe essere insidiato da Bohinen, con il quale è ancorai ballottaggio – e infine Bradaric come esterno sinistro.



Per quanto invece riguarda il classico centrocampo a cinque dell’Inter nel modulo 3-5-2 dei nerazzurri, ecco che potremmo vedere Bellanova esterno destro in un’ottica di turnover con Dumfries, che è lo stesso motivo per cui potremmo vedere Asllani nel cuore della mediana, magari al fianco di Barella e Brozovic, con Mkhitaryan che potrebbe quindi rifiatare. Infine, Gosens potrebbe giocare a sinistra per non chiedere troppo a Dimarco, rientrato solo da pochi giorni e già titolare in Coppa Italia contro la Juventus. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI GIOCA DOMANI?

Con le probabili formazioni di Salernitana Inter presentiamo le notizie verso la partita che sarà il primo dei tre anticipi della ventinovesima giornata di Serie A che si giocheranno già domani, in questo caso naturalmente dallo stadio Arechi di Salerno. I padroni di casa della Salernitana arrivano dal pareggio sul campo dello Spezia, stanno navigando verso la salvezza ma naturalmente un risultato di prestigio sarebbe un ulteriore e prezioso passo avanti, oltre che un fantastico regalo per tutti i tifosi in vista della Pasqua ormai imminente.

Sotto i riflettori tuttavia c’è soprattutto l’Inter di Simone Inzaghi, che in campionato è in crisi nera con tre sconfitte consecutive e dieci ko complessivi. Va bene essere in corsa su tre fronti, ma in Serie A è scattato l’allarme e il quarto posto è seriamente a rischio, soprattutto se l’Inter continuerà a fare così tanta fatica per segnare. Serve una vittoria per scacciare i fantasmi prima di ributtarsi in Champions League, per il momento scopriamo quali siano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Salernitana Inter.

DIRETTA SALERNITANA INTER STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Salernitana Inter sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA INTER

LE SCELTE DI SOUSA

Paulo Sousa, nelle probabili formazioni di Salernitana Inter, potrebbe affidarsi a un modulo 3-4-2-1 e allora vediamo anche quali potrebbero essere gli undici giocatori titolari: in porta naturalmente Ochoa, protetto da una difesa a tre formata da Daniliuc, l’ex Pirola (cresciuto nel vivaio nerazzurro) e Gyomber; a centrocampo invece potremmo avere Sambia come esterno destro, Vilhena e Coulibaly nel cuore della mediana della Salernitana e infine Bradaric come esterno sinistro; qualche metro più avanti, potremmo infine aspettarci nel reparto offensivo dei campani l’altro ex Candreva e Boulaye Dia sulla trequarti a supporto del centravanti Piatek, che invece sentirà aria di derby.

LE MOSSE DI INZAGHI

Potrebbe esserci un po’ di turnover nerazzurro invece nelle probabili formazioni di Salernitana Inter, anche se i problemi fisici di alcuni giocatori limitano la possibilità di scelta per mister Simone Inzaghi. Molto dunque sarà da verificare in extremis e ci prendiamo qualche libertà, come quella di ipotizzare Bellanova esterno destro o di dare spazio ad Asllani nel cuore della mediana. In difesa invece manca pure lo squalificato D’Ambrosio, quindi indichiamo sempre Onana in porta e davanti a lui tre fra Darmian, Acerbi, De Vrij e Bastoni. A centrocampo ecco allora Bellanova, Barella, magari anche Asllani come mezzala e Brozovic in cabina di regia, con Gosens a sinistra per non chiedere troppo a un Dimarco che è rientrato solo da pochi giorni. Infine in attacco molti dubbi, diciamo Lukaku-Lautaro Martinez ma ci sono molte incertezze.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA INTER: IL TABELLINO

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Pirola, Gyomber; Sambia, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All. Paulo Sousa.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Brozovic, Asllani, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.