PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA INTER: CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Salernitana Inter ci presentano la partita di stasera allo stadio Arechi di Salerno per la settima giornata di Serie A 2023-2024. Il turno infrasettimanale ha portato solamente delusione: spicca naturalmente lo scivolone casalingo dei nerazzurri contro il Sassuolo, a causa del quale gli uomini di Simone Inzaghi sono stati agganciati dal Milan al primo posto in classifica. Ovviamente non si deve farne un dramma, ma è chiaro che l’Inter debba rialzarsi subito, anche perché nello scorso campionato la maggior parte dei problemi arrivarono contro le medio-piccole, quindi per puntare alla seconda stella si deve cambiare marcia.



Possiamo ricordare ad esempio il pareggio proprio sul campo della Salernitana, che però adesso deve pensare ai suoi guai, dal momento che ha perso anche a Empoli mercoledì, rilanciando una rivale per la salvezza che era ancora ferma a zero punti e zero gol segnati. Adesso la classifica dei campani si fa preoccupante e Paulo Sousa deve ridare vigore e fiducia ai suoi uomini: oggi sarà dura, ma un risultato positivo potrebbe valere la svolta. Questo è lo stuzzicante quadro della situazione, per cui ora analizziamo nel dettaglio tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Salernitana Inter.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Salernitana Inter in base alle quote dell’agenzia di scommesse Snai, che ritiene nettamente favoriti per la vittoria gli ospiti nerazzurri: il segno 2 è infatti quotato a 1,40 per il successo esterno dell’Inter, mentre in caso di vittoria casalinga della Salernitana la quotazione per il segno 1 è pari a 7,50. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello intermedio, infatti il segno X è proposto a quota 4,75.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA INTER

LE SCELTE DI PAULO SOUSA

Paulo Sousa dovrebbe cambiare qualcosa nelle probabili formazioni di Salernitana Inter: il tecnico portoghese è ancora senza Candreva, in attacco dovrebbe esserci la conferma di Jovane Cabral, questa volta con Botheim alle sue spalle in coppia con Kastanos. Il modulo sarà sempre il 3-4-2-1: a centrocampo Legowski potrebbe essere titolare e con lui indichiamo Bohinen, favorito sia su Martegani sia su Maggiore o Bronn. Sulle fasce ecco di nuovo Mazzocchi a destra e Bradaric sulla corsia opposta; in difesa invece dovremmo rivedere Daniliuc, che prenderebbe il posto di Lovato affiancando i confermati Gyomber e Pirola davanti al portiere Ochoa.



LE MOSSE DI INZAGHI

Nonostante la sconfitta a San Siro, Simone Inzaghi non dovrebbe cambiare molto nelle probabili formazioni di Salernitana Inter: possiamo comunque ipotizzare che davanti a Sommer torni titolare Pavard al posto di Darmian con la conferma di Acerbi e Bastoni, ma potrebbe riposare chiunque fra i tre italiani. Sulle fasce dovremmo avere nuovamente Dumfries e Dimarco, mentre nel cuore del centrocampo non ci sarà l’ormai solito ballottaggio tra Mkhitaryan e Frattesi a causa dei guai fisici dell’ex Sassuolo, quindi ci sarà l’armeno per affiancare il regista Calhanoglu e Barella. Infine, il tandem offensivo ancora una volta dovrebbe essere composto da Lautaro Martinez e Thuram, anche se Sanchez potrebbe avere un’occasione all’Arechi.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA INTER: IL TABELLINO

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Legowski, Bradaric; Kastanos, Botheim; Cabral. All. Sousa.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.