PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA JUVENTUS: IN ATTACCO

Salernitana Juventus, le probabili formazioni indicano una predisposizione offensiva da parte di entrambe le squadre, con attacchi che hanno dimostrato recentemente di essere in forma. La Salernitana sembra orientata a schierare un tridente sulla trequarti composto da Kastanos, Antonio Candreva e Tchaouna. Questi tre giocatori dovrebbero lavorare insieme per creare opportunità offensive, con Kastanos e Candreva che possono contribuire con assist e Tchaouna che potrebbe essere una presenza importante nell’area di rigore. Candreva, con la sua esperienza, può fornire anche leadership e qualità nei calci piazzati.



La Juventus, d’altra parte, sembra pronta a confermare il tandem d’attacco che ha impressionato nelle ultime due giornate: Alen Yildiz e Dusan Vlahovic. Yildiz, con la sua abilità tecnica e visione di gioco, si è dimostrato un ottimo partner per Vlahovic, il quale, con la sua potenza fisica e capacità di segnare, ha già fatto la differenza. Questo duo potrebbe creare problemi alla difesa avversaria e cercare di mantenere l’efficacia dimostrata nelle precedenti partite. (agg. Gianmarco Mannara)



A CENTROCAMPO

Il prossimo match tra Salernitana Juventus vedrà entrambe le squadre con alcune novità nel centrocampo, elementi chiave per la costruzione del gioco e il controllo della partita. Per la Salernitana, il duo di centrocampo sarà composto da Bohinen e Legowski. Bohinen, con il suo bagaglio tecnico e la visione di gioco, si posizionerà idealmente al centro del campo per fornire sia il supporto difensivo che la creatività necessaria in fase offensiva. Legowski, invece, potrebbe occupare una posizione più avanzata, contribuendo con la sua capacità di inserirsi in zona gol e di sfruttare eventuali spazi.



La Juventus, d’altro canto, presenterà un centrocampo inedito con Nicolussi Caviglia chiamato a ricoprire il ruolo di regista davanti alla difesa. Il giovane talento avrà il compito di distribuire il gioco e di garantire stabilità al reparto. Accanto a lui, ci saranno Adrien Rabiot e Weston McKennie, entrambi giocatori fisici e dinamici che possono contribuire sia in fase difensiva che in quella offensiva. Entrambe le squadre sembrano puntare su una combinazione di giovani promettenti e giocatori più esperti per creare un centrocampo equilibrato e versatile. (agg. Gianmarco Mannara)

CHI GIOCA ALL’ARECHI?

Le probabili formazioni di Salernitana Juventus ci portano ad un focus sulla partita che domani si giocherà allo stadio Arechi alle ore 18:00. La 19a giornata di Serie A è piuttosto ostica per i granata che contro i bianconeri devono sperare in un’impresa al fine di poter ottenere punti necessari in ottica salvezza. La squadra di Pippo Inzaghi è comunque reduce da due risultati utili consecutivi, con l’ultima sfida culminata con la vittoria di misura in casa del Verona.

La Juventus spera di poter strappare in extremis il titolo di “Campione d’inverno” all’Inter ma per farlo dovranno superare la sfida di Salerno. Gli uomini di Allegri si sonoimposti sulla Roma nell’ultimo turno di campionatoprobabili formazioni di Salernitana Juventus.

DIRETTA SALERNITANA JUVENTUS STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo agli appassionati che la diretta tv di Salernitana Juventus sarà disponibile, come tutte le altre partite di Serie A, in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN. La visione sarà chiaramente disponibile in diretta streaming video oltre ad essere disponibile successivamente anche nella versione on demand.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA JUVENTUS

LE MOSSE DI INZAGHI

Le probabili formazioni di Salernitana Juventus ci dicono molto di quello che potrà essere, stando alle news della vigilia, lo spettacolo di domani allo Stadio Arechi. Filippo Inzaghi non dovrebbe andare lontano dal modulo consolidato nelle ultime giornate, ovvero il 4-2-3-1; fuori dai giochi Ochoa e Dia, il tecnico dei granata dovrà configurare l’11 titolare tenendo conto anche della recente sfida di Coppa Italia proprio contro i bianconeri. Tra i pali Costil, seguito da sinistra a destra da Bradaric, Gyomber, Fazio e Pirola. Pochi dubbi anche a centrocampo con Coulibaly e Maggiore a guidare la mediana e con la trequarti affidata al trittico Candreva, Kastanos e Tchaoua; l’unica punta dovrebbe essere Simy, favorito su Botheim.

LE SCELTE DI ALLEGRI

Le probabili formazioni di Salernitana Juventus spingono Allegri a valutazioni importanti per chiudere al meglio il girone di andata di Serie A. Moise Kean resta da valutare e difficilmente sarà arruolabile per il match dell’Arechi; discorso simile per Alex Sandro anche se in questo caso è quasi certa la sua assenza. Il tecnico livornese dovrebbe comunque proporre il classico 3-5-2 con Szczesny tra i pali e il trio di difesa composto da Bremer, Gatti e Danilo. A sinistra ancora fiducia a Cambiaso mentre a sinistra dovrebbe agire Kostic, favorito su Iling-Junior. A centrocampo nessun dubbio su Rabiot e McKennie mentre Nicolussi-Caviglia dovrebbe essere in vantaggio su Miretti. Capitolo attacco: non è da escludere un ballottaggio tra Chiesa e il giovane Yildiz mentre Vlahovic dovrebbe ritrovare il posto dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA JUVENTUS: IL TABELLINO

SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Bradaric, Gyomber, Fazio, Pirola; Coulibaly, Maggiore; Candreva, Kastanos, Tchaouna; Simy: All. F. Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Nicolussi, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.