PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA MILAN: GLI ASSENTI

Non sono pochi i calciatori assenti dalle probabili formazioni di Salernitana Milan. Davide Nicola deve fare i conti con l’indisponibilità del suo portiere Luigi Sepe, tanto da essersi rivolto al calciomercato per assestare il colpo Guillermo Ochoa (oggi l’esordio del portiere messicano con gli amaranto); non solo, perché sulla fascia mancherà un validissimo elemento come Pasquale Mazzocchi, capace addirittura di raggiungere la maglia della nazionale italiana, e a centrocampo non sarà disponibile Giulio Maggiore, che tecnicamente sarebbe un ex visto che nel 2012 è brevemente passato dalle giovanili del Milan, completando un percorso di vivaio che, come noto, lo ha visto legarsi allo Spezia.



Il Milan dovrà ancora rinunciare a Mike Maignan, il cui rientro a questo punto è sempre più ammantato di mistero visto che i tempi di recupero si sono più volte allungati; out ancora Alessandro Florenzi, potremmo aspettare un altro mese (almeno) per rivedere in campo l’attesissimo Zlatan Ibrahimovic e poi per la trasferta dell’Arechi è da valutare l’impiego di Olivier Giroud, che è disponibile e convocato ma, avendo giocato la finale dei Mondiali (il che lo ha fatto rientrare in ritardo) potrebbe iniziare dalla panchina per poi avere eventualmente uno spezzone, condizionato magari dal risultato che dovesse maturare sul terreno di gioco dell’Arechi. (agg. di Claudio Franceschini)



SALERNITANA MILAN: CHI SCENDE IN CAMPO?

Non sono pochi i calciatori assenti dalle probabili formazioni di Salernitana Milan. Davide Nicola deve fare i conti con l’indisponibilità del suo portiere Luigi Sepe, tanto da essersi rivolto al calciomercato per assestare il colpo Guillermo Ochoa (oggi l’esordio del portiere messicano con gli amaranto); non solo, perché sulla fascia mancherà un validissimo elemento come Pasquale Mazzocchi, capace addirittura di raggiungere la maglia della nazionale italiana, e a centrocampo non sarà disponibile Giulio Maggiore, che tecnicamente sarebbe un ex visto che nel 2012 è brevemente passato dalle giovanili del Milan, completando un percorso di vivaio che, come noto, lo ha visto legarsi allo Spezia. Il Milan dovrà ancora rinunciare a Mike Maignan, il cui rientro a questo punto è sempre più ammantato di mistero visto che i tempi di recupero si sono più volte allungati; out ancora Alessandro Florenzi, potremmo aspettare un altro mese (almeno) per rivedere in campo l’attesissimo Zlatan Ibrahimovic e poi per la trasferta dell’Arechi non sarà a disposizione Olivier Giroud, che è tornato tardi dai Mondiali e dunque gode di qualche giorno extra di riposo, avendo giocato la finale con la sua Francia. (agg. di Claudio Franceschini)



SALERNITANA MILAN: CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Salernitana Milan aprono l’analisi sul ritorno in campo dei campioni d’Italia in carica contro la sosta. Il Milan riparte dalla trasferta di Salerno e dal secondo posto in classifica, a -8 dal Napoli capolista, mantenuto dopo la vittoria ottenuta all’ultimo respiro prima dello stop Mondiale contro la Fiorentina. Rossoneri chiamati a non perdere punti in provincia come accaduto in questa stagione già in altre trasferte, come quella di Cremona.

Dopo un lusinghiero avvio di campionato e imprese importanti, come quella di Roma contro la Lazio, la Salernitana ha chiuso male il 2022 perdendo in casa di Fiorentina e Monza nelle ultime due trasferte, pur mantenendo ancora un più che rassicurante margine sulla zona retrocessione. Granata senza pedine importanti come il portiere Sepe e l’esterno Mazzocchi per almeno due mesi, chiamati a non perdere subito terreno in avvio del nuovo anno.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quali siano le quote che accompagnano le probabili formazioni di Salernitana Milan, partita valida per la 16^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare 6,50 volte la cifra messa sul tavolo; il segno X da giocare per il pareggio porta in dote una vincita che corrisponde a 4,50 volte l’importo che avrete scelto di investire mentre il segno 2, sul quale ovviamente puntare per il successo della squadra ospite, con questo bookmaker ha un valore che ammonta a 1,50 volte la somma versata.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA MILAN

LE MOSSE DI NICOLA

Per le probabili formazioni di Salernitana Milan, il tecnico granata Nicola ha le idee abbastanza chiare. E’ già l’ora dell’esordio per il nuovo portiere Ochoa, arrivato dalla Nazionale messicana e subito titolare con Sepe che rischia di stare fuori almeno due mesi per una lesione al polpaccio. Mancherà anche Candreva per squalifica, Sambia e Bradaric favoriti titolari sulle fasce mentre in attacco va verso la conferma la coppia composta da Piatek e Dia.

LE SCELTE DI PIOLI

Il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, per le probabili formazioni di Salernitana Milan attende il miglior Leao dopo un Mondiale vissuto in secondo piano da quello che può essere considerato la stella dell’attacco dei rossoneri. Il problema per l’attacco e la lesione all’adduttore per Ante Rebic e i problemi muscolari di Messias, che lanciano la coppia Leao-Giroud con De Ketelaere pronto a voltare pagina. In dubbio anche Krunic, sicuramente ancora fuori Maignan e Florenzi, mentre per Ballo Touré ci vorrà almeno un mese di riabilitazione dopo l’operazione subita per una lussazione alla spalla.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA MILAN: GLI 11 TITOLARI

SALERNITANA (3-5-2):  Ochoa; Bronn, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly L, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Piatek, Dia. All. Nicola

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli