Le probabili formazioni di Salernitana Roma ci permettono di parlare del posticipo del lunedì che domani sera allo stadio Arechi chiuderà il programma della ventiduesima giornata di Serie A. Partita non troppo difficile sulla carta per la Roma di Daniele De Rossi, che ha vinto al debutto contro il Verona ma in realtà soffrendo non poco, quindi guai a sottovalutare la trasferta in terra campana, anche perché la Roma non può permettersi di lasciare punti per strada in partite di questo genere se vuole inseguire il fondamentale obiettivo del quarto posto, traguardo però ambito anche da numerose altre formazioni in una volata che si annuncia lunghissima.



Dall’altra parte, la Salernitana di Filippo Inzaghi ha evidentemente ben altri pensieri: l’ultimo posto in classifica è eloquente più di mille discorsi e se le sconfitte sul filo di lana contro Juventus e Napoli avevano almeno dato fiducia ai campani, la sconfitta casalinga contro il Genoa è stata una bruttissima battuta d’arresto, dalla quale bisogna provare a riprendersi subito, anche se il calendario propone la terza sfida contro una big su quattro partite in questo mese oggettivamente impegnativo per i padroni di casa. Questo è il quadro della situazione, ma adesso scopriamo le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Salernitana Roma



DIRETTA SALERNITANA ROMA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Salernitana Roma non sarà garantita nel senso classico del termine, essendo questa una delle sette partite della giornata di Serie A assegnate in esclusiva alla piattaforma DAZN, quindi sarà possibile solo la visione in diretta streaming video, eventualmente anche tramite televisore a patto che sia dotato di una connessione Internet.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA ROMA

LE MOSSE DI INZAGHI

Le probabili formazioni di Salernitana Roma ci dicono che mister Filippo Inzaghi dovrebbe affidarsi ad un modulo 4-3-2-1 nel quale il portiere Ochoa sarà protetto dalla difesa a quattro composta da destra a sinistra da Zanoli (favorito su Pierozzi), poi nella coppia centrale Gyomber e uno tra Fazio e Daniliuc (con il grande ex favorito) ed infine Bradaric utilizzato come terzino sinistro; in mediana ecco invece il terzetto composto da Basic, Maggiore in cabina di regia e Kastanos, che però è insidiato da Martegani per la maglia da titolare; tutto più chiaro infine per la Salernitana in attacco, dove si aspettiamo il veterano Candreva e Tchaouna titolari sulla trequarti a supporto del centravanti, che dovrebbe essere Simy.



LE SCELTE DI DE ROSSI

Sul fronte giallorosso delle probabili formazioni di Salernitana Roma ecco che Daniele De Rossi dovrebbe utilizzare il modulo 4-3-3, con il portiere Rui Patricio protetto dal terzino destro Karsdorp, i due centrali Mancini e Llorente ed infine Kristensen, che agirà come terzino sulla corsia mancina anche se potrebbe essere valida pure l’opzione Zalewski; a centrocampo è squalificato Paredes ma rientra Cristante, che sarà dunque il perno centrale, affiancato da Bove e capitan Pellegrini in qualità di mezzali;  infine, ci attendiamo per la Roma a Salerno un attacco di lusso, con Dybala che si allarga a destra, Lukaku naturalmente nei panni del centravanti ed infine El Shaarawy in qualità di ala sinistra per completare il tridente.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA ROMA: IL TABELLINO

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Gyomber, Fazio, Bradaric; Basic, Maggiore, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Simy. All. F. Inzaghi.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.