PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA JUVENTUS: IN DIFESA

Esaminando le mosse di Ranieri per la difesa delle probabili formazioni di Sampdoria e Juventus, vediamo che anche in questa parte del campo i dubbi cui è posto di fronte il tecnico doriano sono davvero pochi. Per affrontare il feroce attacco della Vecchia Signora, l’allenatore blucerchiato si affiderà ai suoi soliti titolari, che faranno di tutto per non deluderlo: ecco allora pronti Yoshida e Colley al centro del reparto, come pure Bereszynski e Augello per le corsie esterne. Occhio però anche a Regini, Tonelli e Ferrari, che rimangono pure sempre a disposizione dal primo minuto in panchina. Qualche sorpresa invece potrebbe riservarci Pirlo, che pure in settimana ha ritrovato dopo lungo stop Alex Sandro, ormai guarito dal coronavirus. Alla vigilia della sfida il brasiliano non dovrebbe partire da titolare lasciando che siano Cuadrado e Danilo a occupare le fasce esterne del reparto, con Bonucci e De Ligt al centro. Pure non sono impossibili nuove soluzioni, considerato che rimangono pronti anche Demiral, Chiellini e Frabotta, che possono davvero ambire a una maglia da titolare. (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO

Se in attacco sono mosse obbligate per Pirlo, per il centrocampo delle probabili formazioni di Sampdoria Juventus il tecnico ha la possibilità invece di spaziare su diverse soluzioni: pure possiamo oggi fissare uno schieramento abbastanza netto. Pur avendoci abituato a grandi sorprese nel modulo e nella tattica, ci pare evidente che oggi l’allenatore della Vecchia Signora non possa rinunciare a due soldi certezze come sono Arthur e Bentancur, che si collocheranno al centro del reparto. Sull’esterno altro irrinunciabile è Weston McKennie che pure nella scorsa giornata è andato a segno anche contro il Bologna: a fargli compagnia dovrebbe essere Chiesa, ma non si esclude un avanzamento di Cuadrado, specie se poi in difesa Pirlo vorrà dare spazio al rientrante Alex Sandro. Pochi dubbi anche per Claudio Ranieri per quanto riguarda il centrocampo della Sampdoria, che pure sarà a 4: ricordiamo solo il possibile ballottaggio tra Jankto e Damsgaard, come pure la presenza in panchina di Ramirez e Ekdal, che scalpitano in cerca di posto. (agg Michela Colombo)



PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SAMPDORIA: IN ATTACCO

Parlando dell’attacco delle probabili formazioni di Sampdoria e Juventus, abbiamo già accennato a uno dei principali dubbi di Claudio Ranieri alla vigilia della 20^ giornata di Serie A. Con Gabbiadini out perchè ancora sofferente per l’ernia inguinale, ecco che è ballottaggio aperto tra Keita e Verre per accompagnare Fabio Quagliarella dal primo minuto. Nel caso in cui verrà scelto il romano classe 1994, pure questo verrà arretrato un pochino, verso la linea dei tre quarti. Non vi sono dubbi invece per il tecnico del Vecchia Signora, per cui le scelte sono davvero obbligate domani. Anche in vista di questo fine settimana rimane sempre indisponibile Paulo Dybala, in infermeria  per la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro: in aggiunta non sarà a disposizione neppure Kulusevski, ma questo per decisione del giudice sportivo. Di conseguenza saranno Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo domani i titolari a Marassi. (agg Michela Colombo)



CHI IN CAMPO DOMANI?

Solo domani alle ore 18.00 si accenderanno i riflettori sulla sfida per la 20^ giornata della Serie A tra Sampdoria e Juventus: andiamo allora a scoprirne le probabili formazioni. Siamo infatti ben curiosi di sapere quali saranno le mosse di Ranieri per tentare l’impresa al Marassi contro i Campioni d’Italia in carica: la squadra ligure, viste gli ottimi risultati appena messi alle spalle, tra cui spicca anche il successo conseguito contro l’Inter, può davvero sognare domani sera a Genova contro la Vecchia Signora. La quale, pur di ritorno da un faticoso turno in Coppa Italia, rimane rivale micidiale: la Juventus appare poi più che mai motivata a fare in questo fine settimana bottino pieno, anche per rilanciarsi verso il podio della classifica della Serie A, sempre più vicino. Domani era ci attende senza ombra di dubbio una sfida avvincente a cui sia Ranieri che Pirlo non possono farsi trovare impreparati: andiamo allora ad esaminare le loro mosse per le probabili formazioni di Sampdoria Juventus.

SAMPDORIA JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo agli appassionati che la diretta tv di Sampdoria Juventus verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: nello specifico l’appuntamento con questa partita è su Sky Sport Serie A, che gli abbonati troveranno al numero 202 del loro decoder. In assenza di un televisore sarà possibile seguire il match anche in diretta streaming video, grazie al servizio che non comporta costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go, riservata ai clienti, su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA JUVENTUS

LE MOSSE DI RANIERI

Per tentare l’impresa contro una formazione ben temibile come è quella bianconera, Ranieri per stilare le probabili formazioni di Sampdoria e Juventus non può che affidarsi ai suoi titolari più in forma: pure domani mancherà Gabbiadini, fermo in infermeria. Fissato il 4-4-2 ecco che sarà allora Quagliarella, ex del match a collocarsi in attacco, affiancato da uno tra Keitè e Verre (che però farebbe un passo indietro nel caso). Per la mediana si faranno avanti dal primo minuto Adrien Silva per la cabina di regia e Thorsby: per le fasce esterne sarà spazio per Candreva come per Jankto, anche se è forte il ballottaggio di quest’ultimo con Damsgaard. Poche poi le novità nella difesa dei doriani: con Audero (altro ex del match) fedele tra i pali, vedremo Yoshida e Colley al centro del reparto, mentre Bereszynski e Augello si collocheranno ai lati.

LE SCELTE DI PIRLO

Posto che dopo anche l’impegno di Coppa Italia con la Spal, possiamo attenderci grandi sorprese dell’ultimo minuto nello spogliatoio bianconero, pure alla vigilia della 20^ giornata possiamo ipotizzare che Pirlo domani schieri i suoi secondo il 4-4-2. Qui titolari confermati in attacco saranno Cristiano Ronaldo e Morata, tenuto conto che Dybala è infortunato e Kulusevski è squalificato dopo la sfida col Bologna. A centrocampo è poi sicuro di un posto dal primo minuto McKennie, ormai uno dei punti fermi del tecnico bresciano: l’americano farà coppia con Chiesa sull’esterno del reparto, mentre al centro troveranno posto Arthur e Bentancur. Qualche dubbio in più si accende in difesa, considerato che pure è tornato dall’isolamento anche Alex Sandro: il brasiliano però domani difficilmente sarà titolare e dovrebbe lasciare il posto davanti a Szczesny al quartetto con Cuadrado, De Ligt, Bonucci e Danilo.

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Augello, Colley, Yoshida, Bereszynski; Jankto, Thorsby, a Silva, Candreva; Quagliarella, Keita All. Ranieri

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie; C Ronaldo, Morata All. Pirlo