PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA JUVENTUS: I DUELLI
Quali saranno i duelli nelle probabili formazioni di Sampdoria Juventus? Li scopriamo andando ad analizzare da vicino le potenziali scelte da parte dei due allenatori. Sicuramente sarà importante come si comporterà Colley a fronte di Dusan Vlahovic. Il roccioso centrale probabilmente sarà in marcatura a uomo sul serbo della Juventus e per lui non sarà facile. Bremer dall’altro lato invece si dovrà occupare con attenzione di Ciccio Caputo, attaccante di grande fisicità e abile a muoversi nello spazio.
La Juventus proverà a sfondare sulle fasce con la rapidità di Juan Cuadrado e Filip Kostic che dovranno essere fermati da Bereszynski e Augello due ragazzi di buon talento e rapidità che però avranno contro due avversari di assoluto livello e di grandissima bravura nel muoversi nello spazio. Sarà dunque interessante vedere chi uscirà vincente da questi scontri per una gara che potrebbe rivelarsi davvero all’ultimo colpo se i blucerchiati riusciranno a chiudersi dagli assedi della vecchia signora.
SAMPDORIA JUVENTUS: GLI ASSENTI
Sono tanti i calciatori assenti come leggiamo dalle probabili formazioni di Sampdoria Juventus. Tra i blucerchiati rimangono da valutare le condizioni di Trimboli e Conti mentre sarà fuori per un mese Gabbiadini ex di turno anche se non ha mai vestito la maglia della squadra bianconera. Max Allegri dovrà fare a meno dei due botti di calciomercato dell’estate infatti oltre a Paul Pogba, alle prese con un problema al menisco, non ci sarà Angel Di Maria che si è fermato al debutto col Sassuolo per un risentimento all’adduttore.
In porta rimarrà ancora fuori Szczesny con Perin che lo sta sostituendo più che degnamente, protagonista di almeno due interventi miracolosi contro i neroverdi. Saranno ancora fuori i lungo degenti Federico Chiesa e Kaio Jorge che stanno recuperando dai brutti infortuni capitati nella scorsa stagione. E poi non ci sarà nemmeno Akè che dovrà stare fuori almeno per un paio di mesi dopo un brutto problema accusato in estate
SAMPDORIA JUVENTUS: CHI GIOCA A MARASSI?
Leggiamo insieme le probabili formazioni di Sampdoria Juventus: con questa partita, in programma alle ore 20:45 di lunedì 22 agosto, si chiude la seconda giornata nel campionato di Serie A 2022-2023. Altro Monday Night per la Juventus, che ha iniziato bene la sua stagione vincendo 3-0 contro il Sassuolo; tuttavia Massimiliano Allegri sta perdendo i pezzi ed è già parecchio in difficoltà con la situazione degli infortunati, avendo assenti di lusso questa sera a Marassi e dovendo fare i conti con una rosa che si sta accorciando, con il rischio di lasciare per strada punti importanti.
La Sampdoria invece gioca per la seconda volta consecutiva nel suo stadio: la prima non è andata bene, sconfitta contro l’Atalanta e dunque necessità di riscatto per Marco Giampaolo, che sicuramente vuole fare meglio della passata stagione ma con una squadra cui al momento manca sicuramente qualcosa. Vedremo allora quello che succederà in campo; mentre aspettiamo che si giochi, possiamo fare la nostra consueta analisi sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a valutare in maniera dettagliata le probabili formazioni di Sampdoria Juventus.
QUOTE E PRONOSTICO
Dando uno sguardo alle quote che l’agenzia Snai ha previsto per un pronostico su Sampdoria Juventus, ci accorgiamo di come la squadra favorita – anche in maniera netta – sia quella bianconera: il segno 2 che identifica l’ipotesi della vittoria ospite vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,57 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 1 che regola il successo della Sampdoria porta in dote una cifra che ammonta a 6,00 volte la giocata. Il segno X, che è quello su cui puntare per il pareggio, con questo bookmaker ha un valore che equivale a 4,00 volte l’importo che avrete scelto di investire.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA JUVENTUS
LE SCELTE DI GIAMPAOLO
Per Sampdoria Juventus Marco Giampaolo dovrebbe insistere sul 4-1-4-1: da valutare alcune scelte riguardo i singoli, sulla linea della trequarti per esempio Rincon e Villar sono favoriti ma si devono guardare dalla concorrenza di Léris, che è anche uno degli ex della partita. Con questo modulo comunque la Sampdoria giocherebbe con due esterni alti tattici, perché a destra ci sarebbe Sabiri e a sinistra Djuricic; davanti invece spazio a Caputo, nettamente favorito su Quagliarella e Gabbiadini. A fare da schermo davanti alla difesa sarà Ronaldo Vieira, che quest’anno potrebbe avere spazi importanti; in difesa invece cambia poco, ci saranno ancora Alex Ferrari e Omar Colley schierati come centrali a protezione del portiere Audero. Sulle corsie laterali ecco invece Bereszynski e Augello, quest’ultimo è in vantaggio su Murru che all’ultimo potrebbe avere una maglia da titolare.
I DUBBI DI ALLEGRI
Si allunga la lista di indisponibili per Allegri, che in Sampdoria Juventus deve rinunciare anche a Di Maria (come sappiamo) e dovrebbe risparmiare Bonucci, non al meglio. Così, davanti a Perin può scoccare l’occasione per Gatti: l’ex Frosinone sembra essere in vantaggio su Rugani per affiancare Bremer, come terzini invece conferma per i due brasiliani Danilo e Alex Sandro. A centrocampo gioca Rabiot, che verosimilmente rimarrà alla Juventus anche perché nel frattempo il Manchester United ha speso un capitale per Casemiro; insieme al francese spazio a Locatelli e Zakaria, ma attenzione soprattutto a McKennie e magari qualche giovane (Miretti o Fagioli) visto che anche lo svizzero ex Borussia Monchengladbach non è al top della condizione. Nel tridente offensivo sarà Kostic a occupare la casella di esterno sinistro; confermati sia Cuadrado a destra che Vlahovic come prima punta, del resto Allegri non ha troppe soluzioni.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA JUVENTUS: IL TABELLINO
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, A. Ferrari, O. Colley, Augello; Ronaldo Vieira; Sabiri, Villar, Rincon, Djuricic; Caputo. Allenatore: Marco Giampaolo
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Gatti, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Massimiliano Allegri