Se in difesa e centrocampo, De Zerbi ha diversi dubbi da sciogliere per disegnare le probabili formazioni di Sassuolo Roma, ecco che è in attacco che arrivano le prime solide certezze per il tecnico dei neroverdi. Fissato il 4-2-3-1, ecco che anche nella 22^ giornata di Serie A l’allenatore degli emiliani scommetterà ancora una volta su Boga prima punta, con Caputo e Berardi a sostegno sull’esterno. Sono maglie di fatto già consegnate anche nella Roma di Fonseca: l’allenatore lusitano ovviamente domani non potrà fare a meno di Edin Dzeko prima punta. Al fianco del bomber bosniaco poi si candidano per un posto da titolare ai lati Perotti e Under: occhio però all’argentino, che rischia il posto in favore di Kluivert, anche nel prossimo turno di campionato. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Anche per quanto riguarda il centrocampo delle probabili formazioni di Sassuolo e Roma, il tecnico giallorosso non ha alcun nodo da sciogliere in vista della 22^ giornata di Serie A. Con Diawara ancora fermo in infermeria, nel classico reparto a due di fronte alla difesa della Roma, Fonseca non potrà che puntare sulla coppia Veretout-Cristante: sulla tre quarti vi sarà poi spazio per Pellegrini, tra gli irrinunciabili dello schieramento giallorosso. Qualche ballottaggio in più si accende invece nella mediana del Sassuolo, che De Zerbi domani sistemerà a due di fronte alla difesa. Qui infatti si candidano per una maglia da titolare Locatelli e Obiang, ma quest’ultimo rischia di vedersi soffiare il posto in lista da Magnanelli. Toccherà poi a uno tra Djuricic e Traorè collocarsi sulla trequarti, a sostegno del reparto offensivo del Sassuolo. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Esaminando le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Sassuolo e Roma, pare che alla vigilia del big match al Mapei Stadium, entrambi i tecnici abbiano ormai le idee ben chiare per consegnare le maglie da titolari in difesa. Per i neroverdi è dunque già fissato un comodo reparto a 4 posto di fronte al solito titolare Consigli: davanti però, nella 22^ giornata di Serie A ,mancherà lo squalificato Peluso e l’infortunato Chiriches. Contro la Roma vi sarà allora spazio per Romagna al centro, con la fianco uno tra Ferrari e Rogerio: Kyriakopolus e Toljan sono le prime alternative nelle fasce neroverdi. Mosse abbastanza delineate anche per Fonseca, che chiaramente punterà su Pau Lopez tra i pali. Al centro dello schieramento giallorosso domani non dubitano della convocazione Mancini e Smalling, mentre in corsia Kolarov e Spianzzola sono le prime scelte del tecnico, anche se Santon rimane una valida alternativa per la corsia a destra. (agg Michela Colombo)
LE MOSSE ALLA VIGILIA
Le probabili formazioni di Sassuolo Roma ci introducono alla partita che si gioca sabato 1 febbraio, con calcio d’inizio alle ore 20:45, per la 22^ giornata del campionato di Serie A 2019-2020. I giallorossi sono reduci dal pareggio strappato nel derby: forse non il risultato che avrebbero voluto ma tutto sommato un punto positivo, perchè la Lazio era in striscia di vittorie da tempo e la squadra di Paulo Fonseca è riuscita a frenarla giocando anche meglio. Adesso però la Roma dovrà essere in grado di mantenere la sua intensità nella trasferta del Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro un Sassuolo che arriva dal pareggio a reti bianche di Genova: i neroverdi hanno resistito in inferiorità numerica per un tempo e mezzo e va dato loro credito di essersi presi un punto importante per la corsa alla salvezza. Ora, mentre aspettiamo che arrivi domani sera, possiamo valutare quali siano le scelte dei due allenatori per questa interessante partita di Serie A, leggendo in maniera più approfondita le probabili formazioni di Sassuolo Roma.
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Sassuolo Roma sarà trasmessa in diretta tv sul canale DAZN1, che fa parte della televisione satellitare (numero 209 del decoder) e sarà visibile anche agli abbonati Sky, secondo un accordo attivo da questa stagione. In alternativa ovviamente resta valida l’opzione della diretta streaming video, vale a dire attivando l’applicazione DAZN su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ROMA
I DUBBI DI DE ZERBI
Problemi per Roberto De Zerbi in Sassuolo Roma: il tecnico neroverde ha una difesa decimata da squalifiche (Peluso) e infortuni (Gian Marco Ferrari e Chiriches) e dunque dovrà puntare su Romagna e Marlon, ma quest’ultimo non è al top e dunque in zona centrale potrebbe scalare Kyriakopoulos, inserendo Rogério a sinistra. Sulla destra giocherà Toljan, con Consigli che naturalmente sarà il portiere; a centrocampo la cerniera di protezione vede partire favoriti Locatelli e Obiang rispetto a Magnanelli, nel reparto avanzato le scelte di De Zerbi potrebbero cambiare riguardo la posizione di trequartista centrale con Hamed Traoré che insidia la maglia di Djuricic, invariati invece gli esterni che ancora una volta saranno Domenico Berardi e Boga, entrato nel mirino di calciomercato del Napoli. Davanti a tutti Caputo, che cerca anche in questa stagione di chiudere in doppia cifra di gol in campionato.
LE SCELTE DI FONSECA
Sassuolo Roma potrebbe essere la seconda partita consecutiva senza Kolarov: Fonseca infatti medita di rilanciare Spinazzola a sinistra con Santon che dall’altra parte dovrebbe ancora giocare al posto di Florenzi (partito per il Siviglia), restano comunque delle scelte da valutare mentre sicuramente saranno Gianluca Mancini e Smalling a proteggere l’operato di Pau Lopez, che si deve riscattare dopo l’errore nel derby. In mezzo la coppia Veretout-Cristante, chiamata agli straordinari visto il grave infortunio occorso ad Amadou Diawara; sulla trequarti Cengiz Under è ancora il candidato per giocare a destra, in mezzo ci sarà il grande ex Lorenzo Pellegrini mentre a sinistra Perotti potrebbe tornare titolare, così da mandare in panchina un Justin Kluivert reduce da un’ottima partita contro la Lazio. L’attaccante chiaramente sarà Dzeko, che sta finalmente vivendo un buon momento di forma e non ha rivali nel suo ruolo: anche al bosniaco manca poco per centrare i 10 gol in questa Serie A.
IL TABELLINO
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Locatell, Obiang; D. Berardi, H. Traoré, Boga; Caputo
A disposizione: Pegolo, Turati, Muldur, Rogério, Magnanelli, Bourabia, Defrel, Djuricic, Raspadori
Allenatore: Roberto De Zerbi
Squalificati: Peluso
Indisponibili: G. Ferrari, Chiriches, Duncan
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, G. Mancini, Spinazzola; Veretout, Cristante; Cengiz Under, Lo. Pellegrini, Perotti; Dzeko
A disposizione: Mirante, Fuzato, Cetin, F. Fazio, Juan Jesus, Bruno Peres, Kolarov, Mkhitaryan, Pastore, J. Kluivert, Kalinic
Squalificati: –
Indisponibili: Zappacosta, A. Diawara, Zaniolo