Per le probabili formazioni di Sassuolo Roma certo non possiamo ora non fissare la nostra attenzione sul profilo di Lorenzo Pellegrini, colonna portante dello schieramento di Fonseca ma pure grande ex del match. Come noto il centrale classe 1996 in carriera ha pure vestito i colori del Sassuolo sia pure per sole due stagioni, dal 2015 al 2017, prima di fare ritorno alla Roma, club che lo ha scoperto fin dalle categoria giovanili. Oggi Pellegrini si però messo alle spalle il passato emiliano ed è diventato uno dei titolari indispensabili di Fonseca, che anche oggi lo utilizzerà come titolare sulla trequarti. Se guardiamo i numeri, notiamo per il centrale ben 15 presenze solo in Serie A per 1301 minuti di gioco, dove sono stati firmati anche un gol e ben 8 assist vincenti, oltre che prestazioni sempre più consistenti. A rimarcare il valore di Pellegrini nello spogliatoio giallorosso, poi vi è anche la possibile concessione della fascia da capitano (contesa a Dzeko), vista la partenza di Florenzi.
GLI ASSENTI
Per le probabili formazioni di Sassuolo Roma, è tempo ora di considerare anche gli assenti accertati in entrambi gli spogliatoi, alla vigilia del fischio d’inizio della diretta della 22^ giornata di Serie A. Ecco che allora, come abbiamo già ricordato prima, De Zerbi per fissare l’11 del suo Sassuolo dovrà fare a meno di Peluso, fermato dal giudice sportivo, ma pure dei lungodegenti in infermeria neroverdi come Chiriches e Tripaldelli. Saranno poi nella giornata di oggi, da valutare le condizioni degli emiliani Ferrari, Marlon e Traore, appena acciaccati. Per la Roma invece nella 22^ giornata di campionato non si contano squalificati, ma pure non saranno poche le defezioni. Ecco che Fonseca ancora non avrà a disposizione Diawara, Mkhitaryan, Zaniolo e Zappacosta, tutti fermi in infermeria ancora per un po’ di tempo. (agg Michela Colombo)
LE ULTIME NOTIZIE
Sassuolo Roma si gioca alle ore 20.45: le due formazioni scenderanno in campo al Mapei Stadium per l’anticipo della ventiduesima giornata di Serie A e c’è attesa circa le scelte di formazione da parte di Roberto De Zerbi e Paulo Fonseca. Il Sassuolo arriva da un buon pareggio sul campo della Sampdoria ma deve ancora pedalare verso la salvezza, mentre la Roma meritava forse di più nel derby pareggiato, ma adesso deve voltare pagina nella lotta per il quarto posto. Andiamo allora adesso a scoprire senza indugio quali potrebbero essere le ultime notizie circa le probabili formazioni di Sassuolo Roma.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Sassuolo Roma in base alle quote Snai. Partono favoriti gli ospiti, infatti il segno 2 è proposto a 1,83, mentre poi si sale a quota 3,90 in caso di pareggio (segno X) e fino a 4,00 volte la posta in palio in caso di segno 1 per chi avrà creduto nella vittoria del Sassuolo.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ROMA
LE SCELTE DI DE ZERBI
Nelle probabili formazioni di Sassuolo Roma, per Roberto De Zerbi dobbiamo tenere presente la squalifica di Peluso che si aggiunge ad alcuni infortuni che condizionano soprattutto la difesa. Nel modulo 4-2-3-1 degli emiliani dovremmo dunque vedere davanti a Consigli la linea difensiva a quattro composta da Toljan, Romagna, Kyriakopoulos e Rogerio oppure Ferrari, che sono in ballottaggio; la copia in mediana dovrebbe invece essere composta da Obiang e Locatelli, anche se resta in corsa ore Magnanelli per una maglia da titolare. Infine, nel reparto offensivo, ecco Berardi, Boga e uno fra Djuricic e Traore sulla trequarti, in appoggio alla prima punta neroverde che sarà ancora una volta Caputo.
LE MOSSE DI FONSECA
Sul fronte giallorosso, le probabili formazioni di Sassuolo Roma devono fare i conti con un’infermeria sempre piuttosto affollata. Il modulo di riferimento è il 4-2-3-1 anche per Paulo Fonseca. In difesa ecco Pau Lopez in cerca di riscatto dopo il derby, Santon che è al momento sembra essere il titolare a destra, Mancini e Smalling centrali mentre a sinistra sono in ballottaggio Kolarov e Spinazzola, il quale comunque potrebbe anche giocare sull’altra corsia. In mediana avremo la coppia formata da Cristante e Veretout, sulla trequarti poi Under a destra, Pellegrini in posizione centrale e uno fra Kluivert (favorito) e Perotti a sinistra agiranno a supporto del centravanti, che ovviamente sarà Dzeko.
IL TABELLINO
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Kyriakopoulos, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi.
A disposizione: Pegolo, Turati, Muldur, Ferrari, Piccinini, Magnanelli, Traore, Bourabia, Defrel, Raspadori.
Squalificati: Peluso.
Indisponibili: Tripaldelli, Marlon, Chiriches.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca.
A disposizione: Fuzato, Mirante, Ibanez, Cetin, Spinazzola, Fazio, Villar, B. Peres, C. Perez, Pastore, Perotti, Kalinic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Zaniolo, Zappacosta, Mkhitaryan, Diawara.