Per le probabili formazioni di Serbia Scozia, finale dei play off per le qualificazioni agli Europei 2021, vogliamo mettere in evidenza uno degli uomini più attesi nello spogliatoio di Clarke, ovvero l’attaccante classe 1995, di origini australiani. Lyndon Dykes. Sono dunque riflettori puntati sul bomber che pure veste la maglia del Queens Park Rangers, e che in stagione si è già messo ampiamente in mostra sotto le insegne della nazionale dei cardi. Se in stagione con il club Dykes ha messo a tabella già due gol in tre incontri disputati (a cui aggiungiamo altre tre reti per la EFL), con la nazionale l’attaccante nel 2020 ha già firmato un’ottima doppietta in occasione degli ultimi turni di Nations League, superando i portieri di Slovacchia e Repubblica Ceca, solo lo scorso ottobre. Come poi dicevamo prima Dykes salterà il prossimo turno del torneo per squalifica: sarà dunque più che mai protagonista nella finale di questa sera. (agg Michela Colombo)



PROBABILI FORMAZIONI SERBIA SCOZIA: GLI “ITALIANI”

Esaminando le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Serbia Scozia vediamo bene che specie nella metà campo del ct Tumbakovic, sono tanti gli “italiani” chiamati in causa. Parliamo ovviamente di quei giocatori che oltre ad essere protagonisti sotto i colori della propria nazionale, pure si sono fatti vedere anche sui principali campi di calcio italiani. Come il capitano della formazione serba Aleksandr Kolaros, difensore anche dell’Inter di Antonio Conte: con lui troviamo poi tra i papabili alla maglia da titolare questa sera anche Milenkovic della Fiorentina e Lazovic del Verona, come anche Milinkovic Savic della Lazio e Djuricic del Sassuolo, non dimentichiamo poi Lukic del Torino come anche il viola Dusan Vlahovic, che dovrebbe partire dalla panchina, ma che può giocarsi le sue chance magari nella ripresa della finale. (agg Michela Colombo)



PROBABILI FORMAZIONI SERBIA SCOZIA: CHI SARANNO I TITOLARI?

Solo questa sera alle ore 20.45 e tra le mura dello stadio Rajko Mitic di Belgrado si accenderà la sfida valida come finale dei play off per le qualificazioni agli Europei 2021 tra Serbia e Scozia: andiamo a scoprire le probabili formazioni del match. Vi infatti grande attesa per scoprire quali saranno le scelte di Tumbakovic come di Clarke per questo big match che pure mette in palio l’ultimo pass in palio per il tabellone principale dei prossimi europei: l’appuntamento è dunque unico e davvero sono tanti i protagonisti (che pure vestono le maglie di club italiani) che sono pronti a farsi avanti. Sono pronti certo gli scozzesi di Clarke, che stanno mettendo da parte una striscia di successi davvero considerevole, che fa ben sperare per il ritorno della Scozia agli Europei, a 15 anni dall’ultima esperienza in Inghilterra. Non meno motivati i serbi, che pur non sempre costanti, quando sono in forma, riescono a ternerà a bada anche le squadre più blasonate del continente. Non perdiamo altro tempo allora e andiamo a vedere quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Serbia Scozia.



QUOTE E PRONOSTICO

Benchè i padroni di casa non siano stati i più costanti negli ultimi tempi, pure è alla squadra di Tumbakovic che sorride il pronostico segnato alla vigilia. Il portale di scommesse Snai nell’1×2 ha infatti fissato a 1.65 il successo della Serbia contro il più elevato 5.25 segnato per la vittoria della Scozia, mentre il pareggio pagherà la posta a 3.50.

LE PROBABILI FORMAZIONI SERBIA SCOZIA

LE MOSSE DI TUMBAKOVIC

Per le probabili formazioni della sfida tra Serbia e Scozia,  Tumbakovic dovrebbe confermare gran parte dell’11 che ha ben fatto contro la Norvegia nelle semifinali dei play off. Sicuramente sarà spazio per il 3-5-2, dove pure troveremo tra i pali Rajkovic. In difesa sarà spazio per il capitano e giocatore dell’Inter di Conte Kolarov, affiancato da Milenkovic e Stefan Mitrovic. Saranno poi maglie consegnate nel centrocampo al cinque dove al centro dovremmo vedere pronti dal primo minuto Gudelj, Tadic e Maksimovic: Lazovic e Ristic saranno i primi nomi per l’esterno del reparto. Per l’attacco Tumbakovic dovrebbe poi dare spazio a Aleksandr Mitrovic e a Filip Djuricic, ma occhio che tra i convocati troviamo anche Jovic del Real Madrid e Vlahovic della Fiorentina.

LE SCELTE DI CLARKE

Sarà invece il 4-3-3 il modulo prediletto dal ct Clarke per il big match a Belgrado, dove pure vedremo diversi big chiamati in causa, appartenenti perlopiù al primo campionato inglese. Ecco che in difesa già sarà spazio per il terzino del Liverpool Andy Robertson, in coppia sull’esterno con O’Donnell: Gallagher e Cooper saranno le prime scelte per il centro del reparto. In mediana McGinn sarà il fulcro del gioco della nazionale dei cardi: McTominay e Ryan Jack dovrebbero fagli compagnia al fianco. In attacco infine saranno maglie giò consegnate: McBurnie, McGregor e Dykes (che dovrà saltare il prossimo match di Nations League con la Slovacchia) saranno le prime scelte dell’allenatore.

IL TABELLINO

SERBIA (3-5-2): Rajkovic; Kolarov, S. Mitrovic, Milenkovic; Lazovic, Gudelj, Tadic, Maksimovic, Ristic; A Mitrovic, Djuricic All. Tumbakovic

SCOZIA (4-3-3): Marshall; O’Donnell, Gallagher, Cooper, Robertson; McTominay, McGinn, Jack; Dykes, McBurnie, McGregor All. Clarke