Controllando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A pure per Milan Bologna, non possiamo non notare che sono tanti gli ex che i due club vantano alla vigilia di questa intensa giornata, e di questi ben due oggi saranno in campo a San Siro. Il primo è certamente Sinisa Mihajlovic, attuale allenatore del Bologna, ma in passato anche ha occupato la panchina dei rossoneri, per la precisione dal giugno del 2015 all’aprile del 2016: il secondo è proprio il capitano della formazione rossoblu, ovvero Andrea Poli, che però difficilmente oggi verrà arrischiato dal tecnico dei felsinei, visto che il centrocampista è appena tornato a disposizione dopo uno stop per infortunio. Se però continuiamo a scavare, vediamo che non sono solo questi gli ex giocatori che condividono Milan e Bologna: indimenticabili infatti le esperienze sotto le due maglie di Simone Verdi, come di Fabio Borini e Mattia Destro, senza dimenticare l’ex di lusso, ovvero Roberto Donadoni, giocatore simbolo dei rossoneri tra gli anni 80 e 90 e successivamente pure allenatore dei rossoblu, dal 2015 al 2018. (agg Michela Colombo)



FOCUS SU CAGLIARI SASSUOLO

Esaminando le probabili formazioni di Serie A per i primi anticipi della 34^ giornata di campionato, vediamo bene che i tecnici più in difficoltà oggi a fissare il proprio 11 sono quelli di Cagliari e Sassuolo, che oggi devono fare i conti con un gran numero di assenti. Come dunque Zenga e De Zerbi oggi scenderanno in campo? Non è facile dirlo, ma possiamo ipotizzare per il club sardo un buon 3-5-2, dove in mediana di faranno vedere Mattiello, Birsa, Nandez, Rog e Lykogiannis, mentre in attacco la certezza sarà la coppia formata da Joao Pedro e Simeone. Sarà invece sempre 4-2-3-1 il modulo di riferimento per gli emiliani, dove però non figurano alcuni titolari fissi come Berardi e Magnanelli. Senza dunque il capitano, sarà Djuricic a collocarsi a centrocampo al fianco di Locatelli, mentre in attacco saranno indispensabili dal primo minuto Raspadori e Boga, con Francesco Caputo prima punta e Boga disposto sulla trequarti. (agg Michela Colombo)



GLI ASSENTI

In attesa di conoscere le ultime mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A, ecco che vale la pena fare ora un po’ il punto degli assenti annunciati in vista dei tre posticipi, in programma questo sabato. A chi dunque gli allenatori dovranno fare a meno per stilare il proprio 11? Ecco che già nella prima sfida della giornata tra Verona e Atalanta dobbiamo segnalare gli out per infortunio degli scaligeri Adjapong, Bocchetti, Danzi e Dawidowicz: pure sono da valutare ancora le condizioni di Kumbulla e Pazzini. In Cagliari-Sassuolo poi l’elenco degli assenti annunciato è davvero lunghissimo: si va dagli squalificati neroverdi Berardi, Bourabia e Magnanelli, fino agli infortunati nello spogliatoio rossoblu Oliva, Pellegrini e Nainggolan: pure mancherà il sardo Ionita, fermato dal giudice sportivo per un turno. Infine segnaliamo che in vista dell’anticipo di San Siro tra Milan e Bologna, Pioli ancora dovrà fare a meno degli infortunati Castillejo, Duarte, Musacchio e Paquetà: tra gli emiliani invece si sono fermati Bani e Schouten, ma Poli e Santander sono tornati a disposizione. (agg Michela Colombo)



PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Siamo alla vigilia di un nuovo appassionante turno per il primo campionato italiano e occorre subito andare a vedere quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A, degli incontri che ci allieteranno in questo fine settimana, interamente dedicato alla 34^ giornata. Siamo infatti ben curiosi di conoscer quali saranno le scelte dei tecnici, tenuto anche conto dei big match che ci attenderanno in questo fine settimana: dalla sfida bollente di anticipo tra Milan e Bologna, fino al big match che andrà in scena solo domani sera tra Roma e Inter, senza dimenticare poi il prestigioso incontro del Monday Night, che vedrà impegnati a Torino Juventus e Lazio. Sarà dunque un fine settimana imperdibile e pieno di colpi di scena: vediamo allora come si comporranno le probabili formazioni di Serie A per le sfide della 34^ giornata, a cominciare dei tre anticipi che ci faranno compagnia oggi, sabato 18 luglio 2020.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA ATALANTA

In vista della sfida al Bentegodi, Juric deve fare molta attenzione a stilare il suo 11 per le probabili formazioni di Serie A. Contro la Dea è pronto il solito 3-4-2-1 dove pure potrebbe mancare in difesa dal primo minuto Kumbulla, uscito anzitempo dalla sfida all’Olimpico per problemi muscolari: in tal caso saranno pronti in difesa davanti a Silvestri Rrhmani, Gunter e Empereur. Sarà difesa a tre anche per l’Atalanta di Gasperini, che pare imprendibile: oggi dal primo minuto dovrebbero farsi avanti Toloi, Palomino e Dijmsiti, quest’ultimo unico confermato rispetto allo schieramento sceso in campo con il Brescia pochi giorni fa

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI SASSUOLO

E’ allarme rosso nello spogliatoio di De Zerbi: alla vigilia del big match della Sardegna Arena il tecnico del Sassuolo perderà Berardi, Bouarabia, e Magnanelli, solo per decisione del giudice sportivo. E’ coperta poi ancor più corta per il Cagliari e Zenga, che oltre a non aver a disposizione Ionita, squalificato, pure ancora dovrà rinunciare agli infortunati Nainggolan, Oliva, Pavoletti e Luca Pellegrini. Non sarà dunque facile per i due allenatori fissare oggi un buon 11.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN BOLOGNA

Dopo il turno di squalifica osservato nella sfida con il Parma, per le probabili formazioni di Serie A della 34^ giornata di campionato, Pioli riabbraccia Saelemakers: il giovane belga è dunque oggi atteso come titolare in attacco in coppia con Ante Rebic e in compagnia di Hakan Calhanoglu, che invece si collocherà alle spalle di Ibrahimovic, prima punta. Sono maglie certe anche per Mihajlovic, che per l’attacco del Bologna dovrebbe puntare ancora una volta su Musa Barrow prima punta, Orsolini e Sansone ai lati e Soriano atteso titolare sulla trequarti dello schieramento rossoblu.